Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Sird

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: miglioramento stilistico.
Sird
Sird · サキ
Sird Galassia.png
Sird nel Team Galassia
Età
Sconosciuta
Femmina
Colore degli occhi
Grigi
Colore dei capelli
Viola
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Membro di
Grado
Tre Belve
Comandante

Sird è una delle Tre Belve del Team Rocket e uno dei Comandanti del Team Galassia nel manga Pokémon: La Grande Avventura.

Indice

Storia

Arco Rubino & Zaffiro

 
Sird nel Team Rocket

La prima volta è stata vista come una silhouette nella regione di Hoenn con Giovanni, Carr e Orm. Hanno recuperato le gemme della Sfera Rossa e della Sfera Blu, formatesi dai resti del Rubino e dello Zaffiro dopo la lotta tra Groudon e Kyogre.

Lei è stata anche la responsabile del rilascio di Ivan e Max e diede loro e un'armatura e spada dello sconosciuto, di origine mitica, probabilmente senza che Giovanni e gli altri lo sappiano.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Nella sua prima apparizione, Sird ha lavorato con Giovanni e le altre Tre Belve sul Settipelago e ha combattuto e sconfitto Lorelei su Settimisola. Più tardi, cade da un elicottero del Team Rocket, dopo che è stata cacciata da Carr, ma (a differenza di Orm) è sopravvissuta. Ha poi cercato di catturare Deoxys disattivando con un raggio energetico lanciato dalla sua Poké Ball (in seguito viene rivelato che Darkrai si è scatenata), ma è stato sventato quando Rosso, Verde, Blu, Giallo e Argento (insieme a Mewtwo) hanno usato il loro corpi per bloccare il fascio da Deoxys, che è scappato. Tuttavia, con loro grande sorpresa, i corpi dei cinque possessori di Pokédex sono stati trasformati in pietra. Aveva uno dei polsini di ghiaccio di Lorelei ed era in rapida espansione sulla gamba sinistra prima che lei tentasse la cattura e fuggì dopo aver notato che questo.

Arco Smeraldo

Più tardi, dopo il culmine della battaglia contro il cattivo Guile Hideout, Ivan rivela che Sird le salvato la sua e quella di Max proprio mentre stavano per essere uccisi durante la fuga in aria, alla fine dell'Arco Rubino & Zaffiro. Come abbia fatto, non si sa. Lei gli ha offerto e a Max l'armatura e la spada che avrebbe poi trasformato Ivan in Guile Hideout. Ha affermato che avrebbe dato la vita in eterno, ma ha detto che c'era solo una corazza, così avrebbero dovuto combattere fino alla morte per vedere chi l'avrebbe ottenuta, e alla fine vince Ivan. Stranamente, dopo che lei ha dato l'armatura a Ivan, lei ha citato il mito di Rupepoli, che si riferisce in modo simile a un uomo con una spada. Inoltre degno di nota è in un flashback di Cristallo, prima che Ivan sparisse, quando ha chiesto chi era dietro Ivan e le mormorò "È stato...", le prime sillabe dei Galactic, come in Team Galassia, facendo capire che si sarebbe unita al Team.

Arco Diamond & Pearl

È in gran parte sconosciuto come abbia fatto Sird a prendere parte alla battaglia sulla Vetta Lancia, mentre parla con Giovia dello stile sportivo delle uniformi. Ha ancora problemi con gli incidenti che ha subito contro Lorelei.

Ha rivelato che lei ha aiutato solo Ivan e ha lavorato con il Team Rocket come una missione sotto copertura per il suo capo Cyrus, al fine di indagare sui Pokémon extra-terrestri, cioè Jirachi e Deoxys. Dopo il suo primo incontro con i possessori di Pokédex, diviene ossessionata con il Pokédex e fa di tutto al fine di ottenere uno.

Mentre lei sta spiegando tutto questo a Giova, Martes e Saturno al Monte Corona, Marisio appare e lei lo combatte. Ha evitato facilmente tutti i suoi attacchi ed è riuscito a fuggire insieme agli altri comandanti.

Pokémon

In mano

Persian 
Debutto: Capitolo 277

Persian sembra il Pokémon preferito di Sird. Lei è stata vista nella Grotta Gelata, dove è stata presentata accanto alla sua Allenatrice, proprio come i Pokémon di Orm e Carr. Ha combattuto contro Lorelei nel Capitolo 280 ed è stata sopraffatta dai Pokémon ben allenati dei Superquattro, costringendo Sird a ricorrere a mezzi subdoli per vincere.

Le mosse conosciute sono Lacerazione e Furto, e la sua abilità è Scioltezza.

Starmie
Debutto: Capitolo 280

Starmie è uno dei Pokémon di Sird e sembra essere principalmente utilizzato per il trasporto aereo o per la sua levitazione psichica. Oltre ad essere utilizzato per le battaglie, Sird lo utilizza anche il suo camuffamento dietro i suoi avversari e approfittare della loro vulnerabilità, quando non sono attenti.

Le mosse conosciute di Starmie sono Camuffamento e Iper Raggio.

Banette 
Debutto: Capitolo 289

Banette è un altro dei Pokémon di Sird. Lei ha debuttato molto più tardi rispetto agli altri due Pokémon e si è dimostrata molto versatile e agile, come quando da sola ha sopraffatto il Gyarados di Argento e riuscì a catturarlo.

Le mosse conosciute di Banette sono Palla Ombra, Scippo e Sdoppiatore, mentre la sua abilità è Indagine.

Unown (diversi)
Debutto: Capitolo 280

Sird è stata in grado di risvegliare tutte le forme di Unown, risolvendo il mistero di Tanoby Kies e nessuno è stato in grado di farlo prima. Sird aveva loro fatto circondare Lorelei per distrarla, in modo che Starmie attaccasse.

Non si conosce alcuna mossa degli Unown.

Liberati

Darkrai

Darkrai è stato il Pokémon invisibile usato da Sird nella battaglia contro Mewtwo, che ha causato la pietrificazione dei possessori di Pokédex e Argento. A causa della difficoltà nel controllarlo, l'ha rilasciato nel Mondo Distorto dove è stato controllato da Plutinio per essere usato contro i suoi nemici. Prima ha combattuto Palmer, insieme alla sua Cresselia, ma è stato messo a dormire e sconfitto. Più tardi, ha combattuto molti altri Pokémon leggendari in una battaglia con Giratina e Heatran. Dopo la sconfitta di Plutinio, è stato liberato dal suo controllo mentale.

Le mosse conosciute di Darkrai sono Neropulsar, Ipnosi e Vuototetro, mentre la sua abilità è Sogniamari.

Curiosità

  • Grazie alla traduzione di Coronis dei manga, è anche popolarmente conosciuta come Storc nella comunità dei fan.
  • Sird ha rapporto diretto o indiretto con tutti e quattro i principali team malvagi dalla prima generazione alla quarta. Lei ha fatto parte del Team Rocket e del Team Galassia e ha dato l'armatura e la spada sia a Ivan che a Max, i leader del Team Idro e del Team Magma.
  • Sird, insieme con i suoi ex compagni di squadra, si basa su vari mostri immaginari. In questo caso, lei è basata su Dracula.

Voci correlate