Gyarados di Argento

Poké Ball Sprite Zaino.png Gyarados di Argento CromaticoHOME.png
Bandiera EN-US.png Silver's Gyarados
Bandiera Giappone.png シルバーのギャラドス (Gyarados di Silver)
Argento Gyarados rosso LGA.png
Gyarados di Argento
Debutto
Ottenimento
Maschio
Vivace
Posizione attuale
Magikarp Magikarp
Prima di VS Gyarados rosso
Gyarados Gyarados

Il Gyarados di Argento è un Pokémon cromatico appartenente ad Argento nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura. Al momento del capitolo VS Arceus III, è al livello 80 e la sua caratteristica è "adora dimenarsi".

Storia

Arco Oro, Argento & Cristallo

 
Gyarados e Argento

Prima di VS Gyarados rosso, Gyarados era il capo di un gruppo di Magikarp al Lago d'Ira. Quando il Team Rocket usò la Torre Radio di Fiordoropoli per disturbare i Pokémon con le onde radio provocanti la loro evoluzione forzata, i Magikarp iniziarono improvvisamente ad evolversi in Gyarados e a scatenarsi. Nel momento in cui Oro e Argento arrivano sul posto e vedono ciò che sta accadendo, iniziano ad attaccare i Gyarados mentre cercano il segnale che sta causando quel comportamento. Improvvisamente, un Gyarados rosso emerge dall'acqua, e i Pokégear dei due Allenatori fanno loro realizzare che quello è il Pokémon da cui provengono le onde. I due decidono di catturarlo per fermare le onde radio e lo indeboliscono con Spiro e Murkrow. È infine Argento a catturarlo.

In VS Delibird II, Gyarados lotta al Lago d'Ira contro Maschera di Ghiaccio. Argento ordina al Pokémon di chiamare a sé i Gyarados che si erano evoluti forzatamente e tutti loro sferrano insieme un potente Iper Raggio. Si scopre poco dopo che l'attacco è fallito, con l'intero lago rimasto congelato e il ragazzo privo di sensi.

In VS Dodrio, viene rivelato che Gyarados si trovava, congelato, in fondo al Lago d'Ira. Quando Lt. Surge lo scopre, lo sveglia e il Pokémon immediatamente si dirige nel posto in cui si trova Argento; dopo che Gyarados tenta di salvare il ragazzo con le poche energie che gli sono rimaste, l'uomo trova alcune cose appartenenti ad Oro e Argento. Realizzando che ci sia lo zampino di Maschera di Ghiaccio, Lt. Surge porta Gyarados con sé da Angelo. In VS Sandslash, Gyarados viene restituito ad Argento.

In VS Entei, Gyarados lotta contro Entei. Insieme al Gyarados di Rosso, i due sferrano due potenti attacchi di tipo Drago, Ira di Drago e Dragospiro, ma Entei non subisce danni e fugge.

In Scontro decisivo XI, Gyarados lotta insieme al resto della squadra di Argento per sconfiggere Pino, attaccandolo in combinazione con Picchiaduro di Sneasel.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Nel Capitolo 289, Gyarados lotta contro Sird e il suo Banette. Banette evita la sua Fuocobomba e replica con Palla Ombra; Gyarados allora tenta di curarsi con Riposo, ma Banette gli ruba la mossa con Scippo e si cura al suo posto, per poi attaccarlo con Sdoppiatore. Quando, durante la lotta tra Giallo e Orm, il Jumpluff di quest'ultimo rilascia delle spore soporifere, una di queste colpisce Gyarados e lo addormenta, impedendogli di continuare lo scontro.

Arco HeartGold & SoulSilver

In VS Feraligatr, Argento usa Gyarados nel primo scontro con Maxus alla Zona Safari di Johto. Dapprima, Gyarados salva il suo Allenatore da un ponte cadente, poi viene usato a scopo intimidatorio al fine di ottenere le Lastre in mano al nemico. Viene visto più tardi mentre si allena con gli altri Pokémon di tipo Acqua di Argento.

Personalità e caratteristiche

La prima volta che Argento incontra Gyarados, il Pokémon mostra tutte le caratteristiche della sua specie: viene infatti visto infuriato e scatenato mentre attacca tutto ciò che lo circonda senza calmarsi un attimo, anche se, in quel caso, lo sfogo era stato provocato dalle onde radio del Team Rocket. Gyarados è un Pokémon estremamente potente ed era in passato il capo di un gruppo di Magikarp, poi divenuti anch'essi Gyarados. Ha molto a cuore il suo Allenatore, come dimostrato quando tenta di salvarlo a tutti i costi dal congelamento nonostante non avesse più forze.

Mosse usate

 
Usando Mulinello
 
Usando Dragospiro
Usata per la prima volta in:
VS Gyarados rosso
Usata per la prima volta in:
VS Delibird II
Usata per la prima volta in:
VS Kingdra
Usata per la prima volta in:
VS Entei
Usata per la prima volta in:
Capitolo 289
Usata per la prima volta in:
Capitolo 289
Usata per la prima volta in:
VS Feraligatr
indica una mossa usata recentemente.


Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Magikarp e Gyarados.