Ursaring di Argento
L'Ursaring di Argento è un Pokémon inizialmente appartenente ad Argento nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura. Nell'Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia, viene dato a Giovanni. Al momento del capitolo Scontro decisivo XIV, è al livello 44.
Storia
Arco Oro, Argento & Cristallo
Ursaring compare per la prima volta in VS Teddiursa, dove attacca Oro e Maisy quando i due si avvicinano ad un Teddiursa. Ursaring insegue i due, che si imbattono poi in Argento. Realizzando che Argento vuole catturare l'Ursaring, Oro decide di volerlo catturare anche lui, così fa uscire Aibo per attaccare il Pokémon Letargo con Graffio. Argento si unisce velocemente allo scontro ed ordina a Sneasel e Croconaw di attaccare anche loro Ursaring, irritandolo. Ursaring usa quindi Lacerazione su Maisy, ma Oro interviene giusto in tempo per salvarla. Ursaring prova un'altra Lacerazione, ma interviene Sneasel ed usa Ventogelato per congelargli le zampe, anche se il Pokémon riesce comunque a scongelarsele con Fuocopugno. Ursaring e Teddiursa mettono presto all'angolo il gruppo sopra ad un dirupo. Anche se la situazione sembra senza via d'uscita, Argento insegna a Oro il giusto modo per catturare un Pokémon ed i due riescono a catturare Ursaring e Teddiursa. Dopo averlo catturato, Argento usa Ursaring per sconfiggere le Reclute del Team Rocket che stano disturbando gli Slowpoke al Pozzo Slowpoke.
In VS Tyranitar, Ursaring viene usato nella lotta tra Argento e Oro, dove affronta il suo Sudo. Ursaring attacca con una serie di Sfuriate, mentre Sudo contrattacca con Mimica. Dopo una veloce dimostrazione di forza, da cui Ursaring esce vincitore, viene richiamato per Kingdra.
Ursaring riappare assieme al resto della squadra di Argento in VS Sandslash per sconfiggere un gruppo di Sandslash.
In Scontro decisivo XI, Ursaring viene usato insieme agli altri Pokémon di Argento per sconfiggere Pino supportando la mossa Picchiaduro di Sneasel.
Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia
Nel Capitolo 301, Argento dà Ursaring a suo padre, Giovanni, così che Ursaring possa portarlo al nascondiglio segreto del ragazzo nel quale riprendersi.
Arco HeartGold & SoulSilver
Qualche tempo prima dell'inizio del Capitolo, Giovanni ed Ursaring si trovavano nel Bosco di Lecci per aspettare l'apparizione di Celebi. Quando questi alla fine arriva, porta con sé Alfredo, che viene subito attaccato da Ursaring. Prima che possa infliggere ulteriori danni, viene fermato da Lance, che informa il gruppo che tutti loro condividono lo stesso obiettivo.
In VS Arceus V, Ursaring compare assieme a Giovanni per aiutare nella vicenda di Arceus. Appena arrivato, spazza via Maxus dopo che questi ha tentato di travestirsi da Giovanni. Subito dopo viene usato contro Giratina e lo attacca con una potente Lacerazione. Durante lo scontro, Ursaring lancia via il suo avversario ed usa Slavina, infliggendo ingenti danni.
Personalità e caratteristiche
Come la maggior parte degli esemplari della sua specie, l'Ursaring di Argento è aggressivo ed ostile verso chiunque. Ursaring è un lottatore estremamente potente, diventando il più forte della squadra di Argento quando era in suo possesso; la sua forza viene riconosciuta anche dallo stesso Giovanni. Ursaring è molto orgoglioso e si rifiuta di essere catturato da un Allenatore mediocre.
Mosse usate
Curiosità
- Ursaring è l'unico Pokémon di Argento:
- ad essere contenuto in una variante della Poké Ball.
- a non aver raggiunto la sua forma finale.
- Ursaring è l'unico Pokémon di Pokémon: La Grande Avventura ad aver usato Slavina.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Ursaring.