Magazzino Rocket

Magazzino Rocket
Bandiera EN-US.png Rocket Warehouse
Bandiera Giappone.png ロケットだんそうこ
RFVF Magazzino Rocket.png
Regione
Zona
Posizione
Settipelago Magazzino Rocket map.gif
Magazzino Rocket si trova in questo punto del Settipelago.

Il Magazzino Rocket è la base delle operazioni del Team Rocket nel Settipelago. È localizzato su Quintisola, più precisamente nel Prato Quintisola.

Accessibile esclusivamente in Rosso Fuoco e Verde Foglia, questa rappresenta la base che bisognerà visitare per ottenere lo Zaffiro. All'interno saranno presenti alcune reclute ed un paio di generali, che il giocatore dovrà battere per riuscire a recuperare la gemma. Nella parte posteriore del magazzino sarà possibile inoltre notare la presenza di alcune gabbie, addette al contenimento di diversi Pokémon selvatici rubati. Dopo che il giocatore riuscirà a battere l'ultimo Generale Rocket, quest'ultimo notando la Medaglia Terra ceduta da Giovanni, dichiarerà ufficialmente fallito il progetto sul Settipelago e scioglierà il Team Rocket. Prima di fuggire, dichiarerà inoltre di voler ritrovare Giovanni e ricostruire ancora una volta il Team Rocket. Solo a questo punto sarà possibile liberare i Pokémon precedentemente rubati.

Entrata

Per accedere al magazzino bisogna essere a conoscenza di due password. Queste sono: "Un'ortica ad Articuno" e "La scarpata di Parasect". La prima sarà possibile ottenerla al Monte Brace dopo aver sconfitto una Recluta Rocket, mentre la seconda ci verrà rivelata da Gideon all'interno della Cripta dei Punti.

Strumenti

Allenatori

Ricompensa: 1568 
Houndour L.49
Nessuno strumento
Houndour L.49
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
Ricompensa: 1536 
Machop L.48
Nessuno strumento
Machop L.48
Nessuno strumento
Machoke L.48
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
Ricompensa: 1568 
Hypno L.49
Nessuno strumento
Hypno L.49
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.



Prospettiva

Esterno
Interno

Curiosità

  • È molto probabile che questo gruppo di membri del Team Rocket sia il precursore di quello che caratterizzerà, tre anni più tardi, le vicende di Oro HeartGold e Argento SoulSilver: infatti, uno degli schermi dei computer presenti sul piano segnala un dispositivo che forza i Pokémon ad evolversi. Tale dispositivo viene utilizzato proprio nella trama dei giochi di seconda generazione per forzare l'evoluzione dei Magikarp presenti al Lago d'Ira. In aggiunta a quest'ipotesi, l'ultimo membro del Team Rocket battuto dal giocatore era intenzionato a trovare Giovanni e ricostruire il Team Rocket, e questo è lo stesso obiettivo degli antagonisti durante i giochi di seconda generazione e dei loro remake.
    • Inoltre, data la composizione delle squadre dei due generali affrontati nel magazzino, è possibile supporre che costoro siano proprio Atena ed Archer.
  • L'eyecatch di questo luogo utilizza la stessa immagine, invertita e leggermente modificata, di quella utilizzata per il Rifugio Rocket.

In altre lingue

A8B9BDA8B9BD