Gideon

Se stai cercando il capo degli Esploratori, vedi Gibeon.

Gideon
Bandiera EN-US.png Gideon
Bandiera Giappone.png スミオ
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado
Scienziato

Gideon è uno scienziato del Team Rocket, situato nel Settipelago in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia.

Il primo incontro con Gideon avviene se il giocatore tenta di entrare nella Cripta dei Punti prima di sconfiggere le Reclute del Team Rocket nella Grotta Gelata. Gideon bloccherà l'entrata, riflettendo su come entrare.

Dopo che il giocatore arriva nella Cripta dei Punti che contiene lo Zaffiro, e tenta di prenderlo, Gideon cade attraverso il foro del piano di sopra e lo afferra con l'intento di venderlo al Team Rocket. Prima di andarsene, dice al giocatore di provare a riprenderlo, e rivela la seconda password del Magazzino Rocket su Quintisola. Dopo aver combattuto contro dei generali del Team Rocket, il giocatore deve sconfiggere Gideon, che si lamenta che il suo arrivo ha rovinato l'intera offerta di vendere lo Zaffiro. Gideon, sconfitto, cede lo Zaffiro (reputandolo inutile) e rimane nel magazzino, anche dopo che il Team Rocket lo ha abbandonato.

Una volta che il giocatore lascia il magazzino e ritorna dopo la consegna dello Zaffiro a Celio, Gideon dice al giocatore che Giovanni ha un figlio con i capelli rossi. Attraverso ulteriori rivelazioni in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, è rivelato che il figlio dai capelli rossi è infatti Argento, il rivale del giocatore nei giochi basati a Johto.

Pokémon

Curiosità

  • Gideon è l'unico allenatore all'interno del gioco che in Rosso Fuoco e Verde Foglia utilizza un Porygon.
  • Gideon è l'unico scienziato noto visto nel ramo del Settipelago del Team Rocket, anche se il suo dialogo sembra indicare che egli non è un membro proprio del Team Rocket e sta semplicemente cercando di fare qualche soldo vendendo lo Zaffiro a loro.

In altre lingue

4F52534F5253