Terzisola

Terzisola
Bandiera EN-US.png Kin Island
Bandiera Giappone.png おやこしま
Terzisola.png
Regione
Zona
Est di Secondisola
Posizione
Settipelago Terzisola map.png
Terzisola si trova in questo punto del Settipelago.

Terzisola è la terza delle isole che formano il Settipelago. Sulla mappa è localizzata ad est di Secondisola.

Come per tutte le altre isole, è presente su di essa una città, la quale può essere considerata come la più popolosa di tutte quelle del Settipelago. A differenza delle grandi città presenti a Kanto, questa è considerata una città molto sonnolenta.

Diversamente da come accade per il resto del Settipelago, il servizio offerto dal Pokéscafo, porterà il giocatore in un'area esterna alla città, e non al suo interno come invece accade per tutte le altre isole.

Quando il giocatore di Rosso Fuoco e Verde Foglia, sbarcherà su Terzisola la prima volta, si ritroverà ad affrontare una banda di motociclisti turbolenti, i quali dovrà sconfiggere per ripristinare la pace sull'isola.

Ad est del porto, un minatore in cerca d'oro scaverà un tunnel. Successivamente, dopo che il giocatore avrà sconfitto i Superquattro, questa galleria muterà nella Via Terzisola e aprirà l'accesso al Porto Terzisola.

A nord-ovest della città, si apre un sentiero, il quale mette in collegamento, attraverso l'utilizzo del Ponte Abbraccio, con il Bosco Baccoso, un piccolo isolotto sul quale cresce una rigogliosa foresta. Nel Bosco Baccoso sono presenti speciali alberi che favoriscono la crescita copiosa di alcune Bacche, le quali, diversamente da come accade nella regione di Hoenn, non potranno essere ripiantate a loro volta dopo la raccolta.

I bambini dell'isola sono messi in guardia dal frequentare questo bosco, a causa del pericolo rappresentato dalla presenza di alcuni Hypno selvatici, i quali attraverso l'uso di Ipnosi, portano il bambini a perdere la via del ritorno. Lisetta necessiterà di essere salvata proprio da uno di questi Hypno.

Località di Terzisola

Mappa Località
  Terzisola (città)
  Porto Terzisola
  Via Terzisola
  Ponte Abbraccio
  Bosco Baccoso

Galleria