Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Primisola

Primisola
Knot Island
むすびじま
Primisola
Posizione
Ovest di Secondisola
Settipelago Primisola map.png
Primisola si trova in questo punto del Settipelago.

Primisola è la prima isola del Settipelago.

Si tratta di un'isola piccola e poco popolosa, sulla quale scarseggia un popolazione più giovanile. I giovani che la abitano infatti, sono molto ansiosi di poter partire per le grandi città. È l'isola posizionata più a nord-ovest tra tutte le altre isole dell'arcipelago.

A Primisola si trova il Centro Pokémon Telematico, localizzato nella città a sud dell'isola, al cui interno è presente la Centralina Network gestita da Celio. La Centralina Network è un grande macchinario che permette agli Allenatori di scambiare Pokémon tra Kanto, Hoenn ed Auros. Questo sarà possibile soltanto dopo aver portato a Celio, l'autore della macchina in questione, nonché amico fidato di Bill, un Rubino e uno Zaffiro, reperibili rispettivamente sul Monte Brace e su Quintisola. Questa caratteristica ha dato vita allo slogan "L'isola del collegamento!".

Sull'isola è presente un enorme vulcano inattivo, il Monte Brace, localizzato sulla punta estrema del nord dell'isola, e raggiungibile attraverso un sentiero noto come Via Vulcanica. Questo percorso è molto noto per la presenza delle Terme Laviche, sorgenti molto calde in grado di ripristinare l'energia e la vitalità di un Pokémon. La presenza del vulcano, delle terme e di una clima molto favorevole, favorisce l'afflusso di turisti sull'isola.

Nonostante sembri che il Monte Brace sia inattivo da molti anni, il tunnel sotto il vulcano è ancora molto caldo a causa dell'enorme energia geotermica sprigionata. Questa attrae i molti Pokémon Fuoco che vivono nei meandri del monte. Inoltre, la presenza di un Pokémon leggendario rende la sua cima fiammeggiante durante la notte; Primisola ed il Monte Brace sono infatti il luogo in cui risiede Moltres in Rosso Fuoco e Verde Foglia.

Indice

Località di Primisola

Galleria

Nell'anime

Primisola compare in Sulle tracce della leggenda, dove Richie prende un traghetto per l'isola per poter visitare il Monte Brace. Per un errore di doppiaggio, viene chiamato Monte Magma.

Pokémon visti attorno o su Primisola

 
Gyarados
 
Moltres


Nel manga

In Pokémon Adventures

Nell'Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia, Rosso, Blu, Verde e Bill salgono a bordo del Pokéscafo verso Primisola. Verde era in viaggio per ricongiungersi coi suoi genitori, che si erano trasferiti lì. Poco prima dell'attracco, la ragazza viene attaccata da una forza invisibile, la quale inoltre intrappola i suoi genitori in un buco nero. Verde sviene per il trauma e viene portata al Centro Pokémon Telematico dell'isola per riprendersi. Intanto, Rosso e Blu incontrano Eccelia, che porta entrambi a Secondisola per allenarli.

Più tardi, il Pokéscafo riposta Eccelia a Primisola su sua richiesta. Verde, in fuga da una folla inferocita, viene fatta salire e le due partono per Quintisola, dove Rosso sta lottando contro Deoxys.

Il capitano del Pokéscafo riconosce Verde, in quanto la ragazza aveva in precedenza usato il mezzo per andare a Primisola in cerca di Moltres sul Monte Brace.

In altre lingue

L'isola del collegamento!