Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Quartisola (città)

Quartisola
"Quartisola; La calda isola blu!"
Four Island
4のしま
Quartisola.png
 
Nessuna
 
Posizione
Settipelago Quartisola map.png
Posizione di Quartisola nella regione di Settipelago

La città di Quartisola, è la quarta tra quelle del Settipelago che il giocatore può visitare in Rosso Fuoco e Verde Foglia. È la più isolata tra tutte e sette le città dell'arcipelago, in quanto, letteralmente, non ci sono percorsi connessi ad essa. La città dell'isola è ben nota in quanto città natale di Lorelei, il primo dei Superquattro di Kanto durante la prima e la terza generazione. Per raggiungere quest'isola, il giocatore dovrà essere in possesso del Sette Pass, il quale dovrà essere sostituito al Tris Pass.

Indice

Luoghi di Interesse

Pensione Pokémon

Articolo principale: Pensione Pokémon

Su Quartisola è possibile visitare una delle due Pensioni Pokémon presenti in Rosso Fuoco e Verde Foglia. l'altra invece è situata sul Percorso 5, la quale permetterà tuttavia di depositare solo un Pokémon alla volta, rendendo in questo modo impossibile l'Accoppiamento. L'Allevamento quindi, sarà possibile solo quando il giocatoreavrà accesso a Quartisola, ovvero non prima di aver sconfitto i Superquattro.

Insegnamosse

Un uomo all'interno della casa più a nord della città, offrirà di insegnare Corposcontro, ad uno dei Pokémon presenti nella squadra. Questa mossa era l'MT08 in prima generazione.

Grotta Gelata

Articolo principale: Grotta Gelata

Sul lato orientale dell'isola è possibile trovare l'ingresso della Grotta Gelata. A differenza del solito caldo e tropicale clima delle altre isole del Settipelago, all'interno di questa grotta fa molto freddo. In essa è possibile recuperare l'MN07 (Cascata). Questo è il luogo in cui Lorelei, ha catturato Lapras, il suo primo, vero Pokémon.

Quando il giocatore vi farà visita la prima volta potrà esplorare solo il piano terra della grotta. Questo è caratterizzato dalla presenza di molte mattonelle di ghiaccio sparse sul pavimento, le quali, si creperanno se vi ci camminerà sopra una volta, ma che si romperanno se ci si camminerà anche una seconda. Questo causerà l'improvvisa caduta del giocatore al piano inferiore. Il piano seminterrato presenterà un superfice prevalentemente ricoperta di ghiccio, molto scivolosa, che bisognerà superare per riuscire ad ottenere l'MN07 (Cascata). Dopo il suo recupero, il giocatore potrà insegnare questa mossa ad uno dei suoi Pokémon per poter risalire la cascata presente all'entrata della grotta. In questo modo si avrà accesso al retro della caverna, dove sarà possibile ritrovare Lorelei, il primo membro dei Superquattro, impegnata in una lotta contro delle Reclute del Team Rocket. A questo punto ella ci chiederà aiuto, anche se ci sarà da confrontarsi contro un solo nemico. Dopo essere riusciti a batterlo, il Team Rocket fuggirà verso la loro base su Quintisola, mentre Lorelei deciderà di soffermarsi temporaneamente a casa propria sull'isola.

La casa di Lorelei

Lorelei, il primo membro dei Superquattro della regione di Kanto, che è possibile incontrare nella prima e in terza generazione, vive su Quartisola. Ella è cresciuta su quest'isola, ed ha catturato il suo primo Pokémon nella Grotta Gelata. La sua casa si trova nella parte orientale della città, all'interno della quale, tiene tantissime Pokébabole che raccoglie e porta ogni volta che fa ritorno a casa. Successivamente al suo salvataggio nella Grotta Gelata, sarà possibile visitare la sua collezione di bambole in ogni momento, e in aggiunta, ogni 25 volte che il giocatore otterrà l'accesso alla Sala d'Onore, Lorelei aggiungerà una nuova bambola alla sua collezione, fino ad un massimo di 8 bambole.

L'appassionato di Adesivi

Situata di fianco al Pokémon Market, si trova una casa in cui abita un ragazzo che è un grande appassionato di adesivi. Ogni volta che il giocatore rispetterà le condizioni riportate di seguito, egli sarà ben lieto di applicare un adesivo alla sua Scheda Allenatore:

  • Schiusa Uova - Livello 1 (Schiudere 1 uovo.)
  • Schiusa Uova - Livello 2 (Schiudere 100 uova.)
  • Schiusa Uova - Livello 3 (Schiudere 200 uova.)
  • Schiusa Uova - Livello 4 (Schiudere 300 uova.)


  • Sala d'Onore - Livello 1 (Sconfiggere i Superquattro 1 volta.)
  • Sala d'Onore - Livello 2 (Sconfiggere i Superquattro 40 volte.)
  • Sala d'Onore - Livello 3 (Sconfiggere i Superquattro 100 volte.)
  • Sala d'Onore - Livello 4 (Sconfiggere i Superquattro 200 volte.)


  • Vittorie Lotte in Link - Livello 1 (Vincere 1 lotta in Link.)
  • Vittorie Lotte in Link - Livello 2 (Vincere 20 lotte in Link.)
  • Vittorie Lotte in Link - Livello 3 (Vincere 50 lotte in Link.)
  • Vittorie Lotte in Link - Livello 4 (Vincere 100 lotte in Link.)

Pokémon Market

Strumenti

Popolazione

La popolazione di Quartisola è di 14 abitanti. La popolazione della citta' è elevata nonostante le dimensioni dell'isola, per 1 punto non raggiunge Terzisola, il che la rende la seconda citta' piu' grande del Settipelago. Fra gli abitanti di Quartisola non viene esclusa Lorelei, la superquattro.

Pokémon

RF VF 
Livello
5-35
Probabilità:
30%
 RF VF
Livello
5-35
Probabilità:
30%
RF VF 
Livello
5-25
Probabilità:
70%
 RF VF
Livello
5-25
Probabilità:
70%
RFVF
Livello
5
Probabilità:
100%
RFVF
Livello
5-15
Probabilità:
60%
RFVF
Livello
5-15
Probabilità:
20%
RFVF
Livello
5-15
Probabilità:
20%
RF VF 
Livello
15-35
Probabilità:
5%
 RF VF
Livello
15-35
Probabilità:
5%
RFVF
Livello
15-25
Probabilità:
40%
RFVF
Livello
20-30
Probabilità:
40%
RFVF
Livello
15-25
Probabilità:
15%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Curiosità

In altre lingue