Sestisola (città)

Sestisola
Bandiera EN-US.png Six Island
Bandiera Giappone.png 6のしま
Sestisola citta.png
Zone collegate
Ad est (→)
Posizione
Settipelago Sestisola map.png
Sestisola si trova in questo punto del Settipelago.

La città di Sestisola, è la sesta tra quelle del Settipelago che il giocatore può visitare in Rosso Fuoco e Verde Foglia. È una piccola città, molto simile a quella di Quintisola, localizzata su un'isola molto grande. Questa è l'unica città nella storia dei giochi Pokémon a non avere nessun contatto con percorsi, annessi ad essa. Questa è circondata esclusivamente dal mare, ovvero dalla Via Marina.

Similmente alla città di Quintisola, e alla sua controparte, la città di Settimisola, nulla di interessante è stato messo nell'area circostante alla città. Diversamente accade invece per il resto dell'isola, sulla quale è possibile trovare la Valle Antica o la Cripta dei Punti, (all'interno della quale sarà possibile recuperare lo Zaffiro), mete di notevole interesse per il viaggio dei giovani allenatori.

La musica di sottofondo della città di Sestisola, è un remix della musica utilizzata nelle città di Violapoli ed Olivinopoli di Johto.

Accedendo al Centro Pokémon della città per la prima volta, il giocatore incontrerà Blu, il quale affermerà di aver già perlustrato il Settipelago in lungo e in largo, e di star facendo ritorno a Kanto per lavorare al suo Pokédex. È successivamente a quest'incontro che egli andrà a rivendicare il titolo di Campione dell Lega Pokémon con la sua nuova squadra di Pokémon.

Da notare, che è possibile recuperare una Baccaliegia, nascosta sul terreno dietro al Centro Pokémon, la quale ripristinerà 10 PP di una mossa se tenuta da un Pokémon in lotta.

Popolazione

Sestisola ha una popolazione di 7 abitanti.

Pokémon Market

1,200 
2,500 
600 
3,000 
1,500 
700 
550 
50 


Strumenti

In altre lingue

  • Inglese: Six Island (town)
  • Spagnolo: Isla Exta
  • Giapponese: のしま Island 6