Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Pokéscafo

Pokéscafo
Seagallop ferries
シーギャロップごう
Pokéscafo
Regione
Generazioni
Posizione
KantoAranciopoliMap.gif
Pokéscafo si trova in questo punto di Kanto.

Il Pokéscafo è un mezzo di locomozione del mondo Pokémon. Nei videogiochi il Pokéscafo è esclusivo di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia e permette al giocatore di sportarsi dalla regione di Kanto alle isole del Settipelago e viceversa. Inoltre il Pokéscafo è l'unico mezzo legittimo per raggiungere il Monte Cordone e l'Isola Materna in alternativa alla Motonave Marea (che è esclusiva di Pokémon Smeraldo).

Motoscafi

Si può salpare sul Pokéscafo dal molo di Aranciopoli dove era pecedentemente attraccata la Motonave Anna, ad eccezione della prima volta. Ci sono 9 differenti Pokéscafi e per ciascuno è associato un numero da 1 a 9, che verrà annunciato dal marinaio sul molo. Il numero dipende dal porto di parteza e dalla destinazione selezionata.

 

Bene! Il Pokéscafo 9 è in partenza! Tutti a bordo!

Esplorazione del Settipelago

Dopo aver sconfitto Blaine e aver ottenuto la Medaglia Vulcano, Bill aspetterà il giocatore fuori dalla Palestra dell'Isola Cannella e ci chiederà di seguirlo a Primisola, dove Celio donerà il Tris Pass che permette l'accesso alle prime tre isole più a nord tramite il Pokéscafo.

Dopo aver sconfitto la Lega Pokémon, se il giocatore andrà a visitare Celio al Centro Pokémon Telematico, questo chederà di procurargli un Rubino per il funzionamento della Centralina Network, una volta trovato e ottenuto il Pokédex Nazionale sostituirà il Tris Pass con il Sette Pass chiedendo nuovamente di cercare uno Zaffiro per tutto il Settipelago.

Biglietti