Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Nave Cargo

Nave Cargo
かもつせん
Nave Cargo
Nave Cargo
La nave cargo in origine era destinata al trasporto merci. In seguito è stata rilevata dal Team Pesto Buio per cercare di rapire un grande numero di Pokémon dalla Caldonia.
Zone collegate
Nord
Nessuna
Sud
Grotta Vulcanica (solo la prima volta)
Ovest
Est
Nessuna

La Nave Cargo è un'area di Pokémon Ranger: Ombre su Almia.

Brando, in missione nella Caldonia per investigare sulla scomparsa dei Pokémon dell'isola, perde i contatti con il Centro Ranger di Vien; il giocatore viene quindi inviato sul posto per vedere che fine abbia fatto. Esplorando la Grotta Vulcanica, si scopre l'esistenza di un porto segreto, in cui c'è ancorata la Nave Cargo. Qui il giocatore riesce a trovare anche Brando, che è stato preso in ostaggio da alcuni scagnozzi del Team Pesto Buio.

Dopo aver liberato Brando e aver raggiunto il ponte, Vanesio esce dalla sala di comando della nave presentandosi come capo del Team Pesto Buio. Quest ultimo, con un'unità Miniremo, chiama un Drapion e sfida Brando. Il giocatore invece dovrà sfidare alcune reclute del Team che, al momento dell'inesorabile sconfitta, si getteranno in mare. Brando non riuscirà comunque a catturare il Pokémon del generale, quindi toccherà al giocatore farlo. Vanesio, dopo aver subito la sconfitta, ordina alle sue reclute di togliere la "Valvola Kingston", così da far affondare la nave con tutti i Pokémon della Caldonia al suo interno. Quando il generale sarà fuggito con il suo Gliscor, il giocatore andrà a chiudere la valvola, mentre Brando farà ancorare la nave sul molo dell'Accademia dei Ranger.

Pokémon

Curiosità

  • Quando il giocatore dovrà chiudere la "Valvola Kingston", ci sarà una prova a tempo. Se il tempo dovesse esaurirsi, il giocatore morirà. Questa è la prima volta che il giocatore può morire in un gioco Pokémon.

In altre lingue