Macchina Incredibile

Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.
La Macchina Incredibile dopo la rimozione dell'ultima barriera

La Macchina Incredibile è il nome della gigantesca Gigaremo costruita dalla Altru SpA (in realtà da Nereo Raggiani e dal Team Pesto Buio) che occupa tutta la Torre Altru.

L'energia di questa macchina, invece che da un normale Frammento dell'Ombra, viene proprio dall'intero Cristallo dell'Ombra posto sulla sua sommità. Durante l'operazione Luciano, quattro Top Ranger tra cui il giocatore riescono ad avvicinare le tre Lacrime dei Principi al Cristallo, purificandolo e trasformandolo da nero a trasparente. Per fare ciò il giocatore deve anche sconfiggere il Sinis Trio, Nereo Raggiani e Darkrai, a guardia del Cristallo.

Il progetto della Macchina Incredibile è quasi tutto da attribuirsi al genio di Leo il quale, quando scopre cosa il Team Pesto Buio voglia farci, smette di lavorarci. Tuttavia il Sinis Trio rapisce la sorella di Leo per costringerlo a terminare il lavoro. Il giocatore e Alex si infiltrano allora nella Torre Altru per liberare Leo e sua sorella, ma arrivano proprio nel momento in cui la Macchina Incredibile viene attivata.

Questa macchina può operare a quattro livelli di potenza, anche se inizialmente viene detto che ne ha solo tre. Il primi tre livelli sono chiamati semplicemente Livello 1, Livello 2 e Livello 3. Il livello di potenza della macchina aumenta man mano che il giocatore e Leo procedono verso la cima della Torre Altru, fino a raggiungere il Livello 3 quando giungono sulla cima. Qui li aspetta Nereo Raggiani, che rivela l'esistenza del quarto livello, chiamato Livello Oscuro, che lui dice essere il "livello proibito". Nonostante i tentativi di Servilio di convincerlo a desistere dall'utilizzare quel livello, Nereo lo attiva comunque e utilizza Darkrai per attaccare il giocatore.

In una missione speciale , il Team Vanitonti, un gruppo di membri del Team Pesto Buio sotto il controllo di Vanesio, occupa la Torre Altru e cerca di ripristinare la Macchina Incredibile rimuovendo le Lacrime dei Principi per riportare il Cristallo dell'Ombra alla sua forma originaria. Il giocatore deve sconfiggere i due Pokémon di Vanesio, Drapion e Gliscor, con l'aiuto di Darkrai per fermare il Team Vanitonti e salvare la pace di Almia.