Servilio

Servilio è un impiegato importante della Altru SpA, e potrebbe essere il contabile di Nereo Raggiani. Compare come personaggio di Pokémon Ranger: Ombre su Almia.

Nei giochi

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Servilio compare sempre insieme al suo capo, ed oltre a lavorare alla Altru SpA è anche un membro del Team Pesto Buio. Compare per la prima volta sul secondo numero dell'Eco di Almia, anche se il giocatore lo incontra solo durante la sua prima visita al Palazzo Altru. Ricompare più avanti nel gioco durante il discorso di Nereo Raggiano nei Giardini Altru, durante l'attacco alla Federazione Ranger e sulla cima della Torre Altru.

 
Servilio attacca Laura con i suoi Bidoof

Durante l'attacco alla Federazione Ranger attacca il giocatore con i suoi Bidoof, probabilmente senza rendersi conto che sono tra i Pokémon più deboli.

Sulla cima della Torre Altru invece cerca di attirare l'attenzione del suo capo, arrivando addirittura ad interromperlo soltanto per attaccare il giocatore con un singolo Bidoof. Dopo aver perso, cerca di attaccare il giocatore con un altro Bidoof, ma viene fermato da Nereo Raggiani prima di poterlo fare, mostrando che perfino lui trova seccante il suo sottoposto. Quando Nereo Raggiani perde il controllo di Darkrai Servilio viene risucchiato nel Vuototetro, per poi essere salvato quando il giocatore cattura il Pokémon Neropesto.

Alla fine dell'operazione Luciano viene portato via insieme al suo capo. Un Personaggio non giocante afferma poi che Nereo Raggiani è stato portato in un carcere molto lontano, ed è possibile che Servilio sia finito nella stessa prigione.

Lo scopo di Servilio nel Team Pesto Buio è sconosciuto. Non si sa di nessuna operazione importante in cui sia stato coinvolto, anche se è possibile che abbia organizzato l'attacco alla Federazione Ranger. Oltre a questo, confrontando la potenza dei suoi Bidoof con quella degli altri Pokémon usati dai generali del Team Pesto Buio si può suppore che sia il meno importante tra i generali. È anche un uomo codardo, insicuro e paranoico (o forse soltanto nervoso verso il suo capo), come mostrato dal fatto che si sfrega sempre le mani. I suoi Bidoof potrebbero essere un altro indizio di questi fatti per via della loro debolezza.

Pokémon

Controllati

 
Bidoof (diversi)


Origine del nome

Lingua Nome Origine
Giapponese ホイラ Hoira
Inglese Wheeler
Italiano Servilio da Servire.
Spagnolo Adulio da Adulare.
Tedesco Devotio Devozione in latino.