Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Motonave St. Flower

Motonave St. Flower
S.S. St. Flower
セント・フラワー (St. Flower)
Motonave St. Flower.png
La Motonave St. Flower
Debutto

La Motonave St. Flower è una nave da crociera di lusso che naviga nella regione di Hoenn, fermandosi spesso nel sito del Grand Festival di Hoenn. Viene presentata in Il trasformista, dove è diretta a Porto Selcepoli.

Indice

Aspetto

La Motonave St. Flower è una nave da crociera i cui passeggeri sono Coordinatori Pokémon che si sono qualificati per il Grand Festival di Hoenn collezionando i cinque Fiocchi delle Gara Pokémon di Hoenn. Porta i partecipanti al sito della competizione e gli permette di invitare i propri amici a viaggiare con loro. La nave è lunga e larga ed offre una grande varietà di amenità. Vera la descrive dicendo che è "come un'intera città finita su una linea oceanica".

Tra le strutture a bordo ci sono un ristorante, una caffetteria, una galleria di negozi, una sala giochi con piste da bowling e biliardi ed un cinema. Inoltre, la nave possiede un proprio Centro Pokémon, completo di una stanza dei giochi speciale per i Pokémon, dove possono allenarsi e giocare, e dei servizi di cura e riposo tipici di ogni Centro Pokémon regolare. La nave ha anche una stanza protetta da delle guardie di sicurezza dove la Ribbon Cup, il premio per il vincitore del Grand Festival, è in mostra.

Storia

 
All'interno della Motonave St. Flower

Vera ed i suoi amici si imbarcano sulla Motonave St. Flower in Il trasformista e, come prima tappa, si fermano nel Centro Pokémon. Dopo aver lasciato i suoi Pokémon sotto le cure dell'Infermiera Joy, Vera decide di controllare la Ribbon Cup, che spera di vincere. Tuttavia, il suo Munchlax scappa dal Centro Pokémon alla ricerca di cibo ed arriva nella stanza del premio, scontrandosi con la teca che la contiene, rompendolo.

Quando Raoul Contesta arriva a verificare l'entità del danno, vera gli racconta l'accaduto e chiede scusa. Mr. Contesta le crede, accettando le scuse e dicendo che nessun Coordinatore che abbia lavorato sodo per entrare al Grand Festival romperebbe la Ribbon Cup di proposito. Esamina attentamente il trofeo e conclude che quello in mostra in realtà è una copia. Spiega che l'originale non si sarebbe mai rotto così facilmente e che presenta il sigillo ufficiale della Commissione di Gara al suo interno.

Dopo aver trovato una carta lasciata da Brodie, il gruppo e Mr. Contesta decidono di incontrare l'Agente Jenny e spiegarle la situazione. Quando l'uomo rivela di voler annullare il Grand Festival di Hoenn a causa del furto della Ribbon Cup, l'Agente Jenny lo informa che Brodie potrebbe essere ancora a bordo. Sapendo che sarà difficile trovare Brodie considerando la sua reputazione da "L'Uomo Dai Cento Volti", la donna propone una strategia per ingannarlo e la mette in azione. Utilizza una latta di pittura spray dorata per cambiare l'aspetto di una Poké Ball e dice ad Ash, Vera, Max e Brock di girare la nave parlando di una Poké Ball dorata di grande valore per attirare l'attenzione di Brodie.

Dopo aver sentito di una Poké Ball dorata che verrà data come secondo premio al Grand Festival, Brodie si traveste da capitano per rubare l'oggetto. Riesce ad ingannare l'Agente Jenny e gli altri ed a fuggire con la Poké Ball placcata, senza sapere che al suo interno è stata nascosta una trasmittente. Dopo averlo inseguito per un po' di tempo, il gruppo e l'Agente Jenny si dirigono sul ponte temendo che Brodie possa scappare con un jet pack, proprio come aveva fatto all'Istituto Meteo. Jenny va a cercarlo, solo per scoprire che l'uomo si è travestito da lei. All'inizio i ragazzi sono confusi, ma Brock riesce a differenziare le due. Per questo motivo Brodie si arrende, lanciando la Ribbon Cup all'Agente Jenny prima di scappare.

Prima che possa afferrarla, però,la ruba il Team Rocket. L'Agente Jenny fa uscire il suo Growlithe e, con l'aiuto di Ash e del suo Pikachu, riesce a recuperare il trofeo e darlo al sicuro nelle mani di Mr. Contesta, che dice che il Grand Festival proseguirà come pianificato. Dopa ver aiutato a recuperare la Ribbon Cupy, Vera ed i suoi amici arrivano a Porto Selcepoli.

Galleria

Stanza dei giochi dei Pokémon Sala giochi
   

In altre lingue