Isola di Izabe

Isola di Izabe
Bandiera EN-US.png Izabe Island
Bandiera Giappone.png イザベ島 (Izabe Tō)
Isola di Izabe.png
L'Isola di Izabe
Debutto

L'Isola di Izabe è una grande isola esclusiva della serie animata nella regione di Hoenn. È situata tra Verdeazzupoli e Ceneride e contiene una grande varietà di ambienti, dal deserto a montagne ricoperte di nevi. La sua vetta più alta è conosciuta come la Vetta Squadrata, una formazione rocciosa a forma di cubo sulla vetta di una montagna. Ash ed i suoi amici viaggiano attraverso l'isola dall'episodio Il falso amico fino a Il piccolo eroe.

Nella serie animata

L'annuale Gara di Purika Cityprende luogo in Il falso amico, dove Vera incontra il suo nuovo rivale Harley. Nonostante le tattiche meschine di quest'ultimo durante il round finale, Vera vince il suo quarto fiocco.

Sigourney è l'attuale saggio dell'Isola di Izabe. In Il gigante, racconta della "Grande Distruzione" causata da un Claydol gigante che minacciò l'isola più di cento anni prima. Claydol rimane sigillato in una Poké Ball di pietra per evitare un'altra catastrofe simile.

Mentre si trova sull'Isola di Izabe, il Lombre di Brock si evolve in Ludicolo, Ash cattura uno Snorunt ed Max fa amicizia con un Ralts, a cui promette che tornerà a prenderlo per iniziare il suo viaggio con lui.

Geografia

Luoghi

Città e paesi

Aree d'interesse

Galleria

         
Lo Stadio di Gara di Purika City Il Lago di Izabe Riyado Town Il labirinto sotterraneo di Trapinch

Pokémon visti sull'Isola di Izabe

 
Cacturne
 
Surskit
 
Tentacruel
 
Azurill
 
Camerupt
 
Claydol
 
Mawile
 
Psyduck
 
Trapinch
 
Vibrava
 
Meganium
 
Nidoran♀
 
Nidoran♂
 
Rhyhorn
 
Rhydon
 
Tauros
 
Girafarig
 
Phanpy
 
Donphan
 
Zigzagoon
 
Poochyena
 
Absol
 
Heracross
 
Snorunt
 
Ralts
 
Kirlia
 
Gardevoir

In altre lingue

Valle della Distruzione