Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Lisetta

Lisetta è una ragazzina che vive a Terzisola. Suo padre gestisce l'Arena Giochi a Secondisola, mentre suo zio gestisce il negozio fuori. Porta spesso il pranzo a suo padre. Le piace addentrarsi nel Bosco Baccoso alla ricerca di Bacche.

Appare in Rosso Fuoco e Verde Foglia nell'area del Settipelago. Il personaggio principale la deve salvare da un Hypno selvatico e riaccompagnarla dalla sua famiglia. Lisetta ringrazia il giocatore donandogli una Baccapaia e promettendo di portare il pranzo al giocatore.

Indice

Nel manga

In Pokémon Adventures

Nel Capitolo 275, Lisetta è a Terzisola in cerca del suo Dunsparce smarrito. Lo ritrova in mezzo alla strada mentre la Federazione Pokémon di Kanto è occupata a devastare il Bosco Baccoso. Il gruppo, notata la bambina, inizia a terrorizzarla, ma improvvisamente appare Deoxys che sconfigge i cattivi. Alla fine della lotta, Giovanni si avvicina al Pokémon dimostrando di conoscerlo. Lisetta spedisce poi via fax i disegni di Giovanni e Deoxys a Bill, che così mette in guardia Rosso e Blu dell'accaduto.

Sprite

Curiosità

  • L'episodio che la coinvolge in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia potrebbe essere collegata alla descrizione Pokédex di Hypno in Pokémon Rosso Fuoco, in cui si dice che una volta un Hypno rapì un bambino per errore.

Nomi


Vedi anche