Bebe

Bebe
Bebe · ミズキ
Bebe TCG art.png
Bebe dal GCC
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Bebe è un tecnico informatico che vive a Cuoripoli a Sinnoh. È stata introdotta in quarta generazione, ed è esperta di informatica e creatrice del Sistema Memoria Pokémon, successivo al sistema di memoria di Lanette.

Nei giochi

 
Casa di Bebe a Cuoripoli

Bebe è stata introdotta in quarta generazione come una epserta informatica che vive a Cuoripoli nella regione di Sinnoh. È stata lei a sviluppare il Sistema Memoria Pokémon di Sinnoh, basato sul progetto precedente di Bill e Lanette. La sua casa, che è vicino al Centro Pokémon di Cuoripoli, non è così disordinata come quella di Lanette. Bebe è una buona amica di Giulia, che possiede un ranch dove i Pokémon possono essere depositati, e si tengono spesso in contatto.

Dopo che il giocatore ottiene il Pokédex Nazionale, essa donerà a lui o lei un Eevee al livello 5. Questo Eevee apparteneva ad un buono amico di Johto prima di passare sotto la proprietà del giocatore. In Pokémon Platino, l'Eevee è disponibile da subito al livello 20, senza il bisogno del Pokédex Nazionale.

Pokémon

Pokémon Diamante e Perla

 
Eevee  L.5
Nessuna Abilità
Nessuno strumento

Pokémon Platino

Aspetto

 
Sprite overworld dalla
quarta generazione

Citazioni

Pokémon Perla, Diamante e Platino

  • Quando si interagisce con lei per la prima volta
"Ehilà! Ciao, tu sei un Allenatore! Ciò significa che usi i Box Pokémon! Adoro incontrare gli utenti finali! Oh, che c'è? Perché quello sguardo perplesso? Ah, già, hai ragione, scusa! Non mi sono nemmeno presentata! Mi chiamo Bebe! Conosci i Box Pokémon del PC? Beh, io sono l'amministratrice! Senti, so che non c'entra molto, ma vorresti un Pokémon di nome EEVEE? Eccolo! EEVEE mi è stato regalato da un caro amico della regione di Johto. Ne possiede tantissimi! Nessuno sa quanti ne abbia allenati in questi anni. Oh, scusami, ti starò sicuramente annoiando... Per favore, trattalo bene! <Consegna Eevee> È stato il mio amico Bill a sviluppare il Sistema Memoria di base dei Box Pokémon. Io ci ho messo un po' le mani e l'ho reso più facile da usare."

Nel manga

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Diamante & Perla

In VS Dialga e Palkia V, Bebe compare insieme a Giulia dopo che la sua casa era stata trasportata vicino al ranch di quest'ultima a causa di una distorsione del continuum spazio-temporale generata dalla lotta tra Palkia e Dialga.

Arco Platino

Più avanti, Bebe si presenta a Diamante e Perla mentre aiuta Margi Oak a curare i Pokémon di Platino, che erano stati feriti sulla Vetta Lancia.

Pokémon

Glameow

Glameow viene visto correre insieme a Bebe quando la sua casa viene trasportata vicino al ranch di Giulia.

Nel GCC

Questo è l'elenco delle carte che menziona Bebe o i suoi Pokémon nel Gioco di Carte Collezionabili.

Bebe
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Ricerca di Bebe Tesori Misteriosi Secret of the Lakes
Prodigi Segreti Carte promozionali non numerate
L'Ascesa dei Rivali Bonds to the End of Time
Carte promozionali varie Advent of Arceus
 


Curiosità

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ミズキ Mizuki Da 水木 mizuki, corniolo. Un comune soprannome giapponese.
Italiano, Inglese Bebe Dal BBCode.
Francese Amelle Dalla e-mail.
Tedesco Lana Da LAN.
Spagnolo Tecla Da tecla, che significa "chiave".
Coreano 이수진 Lee Sujin* Simile a 이수재, il nome coreano di Bill.



Vedi anche


Sviluppatori del Sistema Memoria Pokémon
BillLanetteColetteCelioBebeGiuliaMicoOlivieroTapsoMaxi Oak