Nemi

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nemi
Bandiera EN-US.png Nemona
Bandiera Giappone.png ネモ
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Neri
Occhi
Arancioni
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Padre senza nome, sorella maggiore senza nome
Debutto nell'animazione

Nemi è una delle rivali del giocatore in Pokémon Scarlatto e Violetto.

Nei giochi

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Nemi è la rappresentante degli studenti dell'accademia e un'Allenatrice di Rango Campione. Fa amicizia con il giocatore all'inizio dell'avventura e gli fa da guida. Ha una personalità energica e adora le lotte Pokémon, nelle quali eccelle. Non è molto brava tuttavia a lanciare le Poké Ball.

Incontra il giocatore nel giardino della sua casa insieme a tre Pokémon. Dopo che il preside spiega la situazione alla rappresentante, decide anche lei di iniziare un nuovo viaggio a Paldea con una nuova squadra, scegliendo il Pokémon con tipo svantaggioso rispetto a quello scelto dal giocatore.

Nemi fa da mentore al giocatore, aiutandolo/aiutandola e sfidandolo/sfidandola durante la strada dei Campioni. Quando finalmente il giocatore ha collezionato tutte le medaglie delle palestre e superato la prova della Lega di Paldea, Nemi chiederà al giocatore di essere ufficialmente il suo/la sua rivale, essendo entrambi di rango campione. Poco dopo Nemi sfiderà il giocatore a Mesapoli in una vera e propria sfida fra campioni.

Successivamente Nemi viene reclutata dal giocatore e da Pepe, insieme a Penny, per aiutare la professoressaS/il professoreV nella Voragine di Paldea. Qui il gruppo scopre i Pokémon Paradosso e cosa è successo veramente al professore.

Dopo questa avventura, Nemi, insieme al preside, organizza il grande torneo scolastico per mostrare a tutto l'istituto la forza del giocatore.

Il giocatore, poi, incontrerà Nemi un paio di volte per l'istituto, in continua ricerca di qualcuno da sfidare, ma nessuno vuole lottare con lei perché viene considerata un prodigio ed un genio delle lotte. Nemi incomincia così a rattristirsi, ma il giocatore cerca di tirarle su il morale. Alla ragazza quindi torna il buon umore, spiegando al giocatore che odia essere chiamata in quel modo, perché semplicemente si è allenata duramente facendo ciò che le piace di più: lottare.
Da quel momento in poi, il giocatore potrà visitare la stanza di Nemi quando vuole.

Pokémon

Articolo principale: Nemi/Scarlatto e Violetto

Nell'animazione

 
Nemi nella serie animata

Nella serie animata

Nemi compare per la prima volta in Nemi, Brassius e..., dove vince una lotta contro un Allenatore. Prima di incontrare Liko e Roy, Nemi si reca a Los Tazones per incontrare Brassius e discutere con lui della sua assenza alla Palestra di Los Tazones. Dopo aver conosciuto i due giovani Allenatori, Nemi si unisce a loro per visitare l'atelier del Capopalestra e incontrarlo. Quando Roy parla del Rayquaza nero durante l'incontro, Brassius caccia fuori tutti e tre dalla sua casa. Riflettendo sul perché il Capopalestra abbia reagito in questo modo, Liko deduce che possa trattarsi del blocco dello scrittore.

Più tardi, Nemi porta Liko e Roy in Piazza Sunflora e decide di raggruppare tanti Sunflora per far tornare l'ispirazione a Brassius. Quando i tre si ritrovano per vedere quanti Pokémon hanno radunato, Nemi mostra di aver raggruppato ben quindici Sunflora. Dopo aver visto la determinazione del gruppo e l'insistenza del suo Dolliv, Brassius presenta a Nemi, Liko e Roy un'opera basata sulla sua visione di Rayquaza.

In compagnia di Liko, Nemi assiste in seguito alla lotta tra il Capopalestra e Roy, spiegando poi a quest'ultimo il fenomeno Teracristal. Sul finale, Brassius mostra al gruppo un'altra opera, basata su un Arboliva.

In La foresta di Arboliva, Nemi accompagna Liko, Roy e Mollie nella Foresta di Arboliva. Una volta arrivati, Nemi saluta il gruppo e dice a Roy che, al loro prossimo incontro, le piacerebbe fare una lotta contro di lui.

Personaggio

Nemi è una persona gentile e amichevole, perciò fa subito amicizia con Liko e Roy. È una grande appassionata di lotte Pokémon e sfida i diversi Allenatori che incontra lungo la strada.

Essendo una Campionessa, Nemi è molto rispettata nella regione di Paldea. Nonostante la sua giovane età, mostra di essere piuttosto informata su vari aspetti del mondo dei Pokémon, tra i quali il fenomeno Teracristal.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Nemi nella serie animata:

In mano

Pawmo → Pawmot
Doppiatore giapponese: Kei Shindō

Pawmot è l'unico Pokémon conosciuto di Nemi e lo si vede spesso fuori dalla sua Poké Ball. Viene visto per la prima volta da Pawmo mentre sconfigge lo Skiploom di un Allenatore. Durante l'incontro con Brassius, Pawmo viene colpito ripetutamente dall'olio del Dolliv del Capopalestra. In OP046 viene rivelato che si é evoluto in Pawmot.

L'unica mossa conosciuta di Pawmot è Scintilla.

Temporanei

Sunflora (×15)

Per far rinascere l'ispirazione in Brassius, Nemi, Liko e Roy raggruppano dei Sunflora selvatici nei dintorni di Los Tazones. Nemi riesce a radunarne quindici, posizionandosi seconda dietro Liko.

Non si conosce alcuna mossa dei Sunflora.

Riconoscimenti

Medaglie ottenute

Questo è l'elenco delle Medaglie ottenute da Nemi nella regione di Paldea:

Lega Pokémon

Nemi ha partecipato alla Lega Pokémon di Paldea. Il suo titolo è il seguente:

Doppiatrici

D90D19D90D19

In Pokémon: Venti di Paldea

 
Nemi in Venti di Paldea

Nemi appare per la prima volta in Espira. Viene vista per la prima volta quando Alik la osserva mentre lei insegna ad alcuni bambini il concetto di Teracristal. Più tardi, durante l'esibizione di Ohara, viene vista assistere al concerto con lo staff accademico dell'Accademia Arancia. Durante gli eventi del primo episodio, viene rivelato che Nemi deve affrontare Alik.

In Inspira, Nemi sconfigge Alik in una lotta. Più tardi, si scontra di nuovo con il suo rivale, questa volta in una Lotta Totale. All'inizio sembra che Nemi stia per vincere ancora, ma lo scenario di lotta cambia quando Alik fa pace con il suo Meowscarada. Vista la determinazione di Alik, Nemi decide di continuare la lotta, con entrambi gli Allenatori che teracristallizzano i loro Pokémon.

Personaggio

Proprio come la sua controparte nei giochi, Nemi è un'appassionata delle lotte Pokémon. Nell'Accademia Arancia, ha anche una schiera di persone che la sostengono, che sono aumentate quando è diventata una Campionessa.

Pokémon

Kilowattrel
Debutto: Inspira

Kilowattrel è il primo Pokémon conosciuto di Nemi. Lo si vede lottare contro il Meowscarada di Alik e vincere. Lotta in seguito contro il Garganacl di Alik, ma viene sconfitto.

Tauros ↔ Tauros Teracristal  
Debutto: Inspira

Tauros di Paldea (Varietà Combattiva) è il secondo Pokémon conosciuto di Nemi. Nella rivincita tra Nemi e Alik, riesce a sconfiggere facilmente il Garganacl e il Flamigo di Alik prima di affrontare Meowscarada. Dopo che Alik teracristallizza il Pokémon Illusionista, che diventa di teratipo Erba, Nemi teracristallizza Tauros, che diventa invece di teratipo Lotta.

Le mosse conosciute di Tauros sono Sdoppiatore e Zuffa.

NOTA: Nemi ne possiede almeno altri 4 in mano, visto che sfida Alik in una Lotta Totale.

Riconoscimenti

Lega Pokémon

Nemi ha partecipato alla Lega Pokémon di Paldea. Il suo titolo è il seguente:

Doppiatrici

D90D19D90D19

Curiosità

  • L'ID di Nemi dell'accademia è 805C001.
  • Il padre di Nemi è a capo della compagnia che produce Smart Rotom.
  • Le medaglie di Nemi hanno un design differente rispetto a quelle del giocatore.
  • Nemi tiene il suo Pawmot libero nella stanza.

Nomi

D90D19D90D19


BluArgentoBrendon/VeraLinoBarryKomorBelleToniCalem/SerenaShanaTiernoTrovatoHauIridioTraceHopBeetMarySoforaSavoryLuca/LuceNemiPennyPepeRubraRiben
RonaldOwenKelianLena



Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanSpiraTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim