Roy

Roy
Bandiera EN-US.png Roy
Bandiera Giappone.png ロイ
Roy anime.png
Roy
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Castani scuri (con ciuffo magenta)
Occhi
Magenta
Provenienza
Parenti
Team
Grado
Membro
Debutto nell'animazione

Roy è il protagonista maschile di Orizzonti Pokémon. Frequenta la scuola online ed è un membro dei Locomonauti. Possiede un'antica Poké Ball misteriosa, che gli è stata data da suo nonno.

Nella serie animata

 
Roy da bambino

Storia

Pre-serie

Roy è cresciuto su un'isola della regione di Kanto con suo nonno, che gli raccontava le storie di un Avventuriero Leggendario, cosa che lo ispirò a diventare un Allenatore di Pokémon. Ad un certo punto, Roy ricevette una Poké Ball misteriosa da suo nonno e decise di scoprirne il mistero.

Serie Orizzonti Pokémon

Roy fa il suo debutto in Ne sono certa! Perché Sprigatito è con me!. La mattina, subito dopo una tempesta, corre verso la spiaggia, dove trova la bandiera che si è staccata dall'aeronave dei Locomonauti.

In Il tesoro dopo la tempesta, viene rivelato che Roy frequenta una scuola virtuale e che la misteriosa Poké Ball che possiede gli è stata donata da suo nonno. Dopo aver notato che la sua Base Segreta è stata razziata, si imbatte in un Fuecoco e ci stringe amicizia. Avendo sentito delle urla, corrono a vedere che sta succedendo ed incontrano Liko e la sua Sprigatito, che stanno scappando da un gruppo di Pokémon selvatici. Nonostante i loro sforzi per scappare, vengono messi all'angolo e legati da diverse Millebave, ma in loro soccorso arriva Friede. Poco dopo, Roy e Fuecoco devono separarsi.

 
Roy diventa un membro dei Locomonauti

In Ti ho trovato, Fuecoco!, volendo incontrare nuovamente Fuecoco, Roy si intrufola sull'Impavida Olivina perché vuole incontrare nuovamente Fuecoco, ma viene fulminato da Capitan Pikachu, svegliando tutti quelli che si trovano a bordo. Roy vuole il Pokémon come suo partner, ma Friede gli dice che Fuecoco deve provare un sentimento reciproco e volerlo come suo Allenatore. Il ragazzo e Liko lo cercano per tutta la nave e, anche se non lo trovano, Roy decide di lasciargli alcune Baccarancia. Il giorno dopo, Roy si imbatte in un agitato Fuecoco, che gli fa capire che c'è un problema sull'Impavida Olivina. Sulla spiaggia, Roy si allea con Fuecoco per affrontare Zirc e il suo Rhydon e, cantando assieme a lui, lo aiuta a perfezionare Braciere.

 
Roy e Liko

In La Poké Ball antica, Roy lotta contro Amethio ma, nonostante venga affiancato da Liko, viene velocemente surclassato. Quando Ceruledge sta per dare il colpo di grazia a Fuecoco e Sprigatito, l'antica Poké Ball di Roy inizia a brillare e lascia fuoriuscire un Rayquaza nero, che usa Dragobolide per costringere gli Esploratori a ritirarsi. Più tardi, Roy apre il suo cuore a Fuecoco, confessandogli di voler essere suo amico. Il Pokémon ricambia e gli consegna una Poké Ball che ha ricevuto dal Charizard di Friede, permettendogli di catturarlo. Dopo aver detto di voler realizzare sia i suoi che i sogni di Fuecoco, suo nonno gli permette di partire per un viaggio Pokémon con i Locomonauti.

In Un allenamento speciale con Cap!, Roy e Liko si affrontano amichevolmente, ma l'incontro viene sospeso dopo che i loro Pokémon si sono stancati troppo. Dopo una sessione d'allenamento con Capitan Pikachu, lottano nuovamente. Anche se Roy finisce per perdere, non rimane abbattuto e promette di affrontare ancora Liko più avanti.

In Benvenuti a Paldea!, i Locomonauti atterrano a Paldea. In Nemi, Brassius e..., Roy e Liko visitano Los Tazones ed incontrano il Capopalestra Brassius, che si dice abbia visto il Rayquaza nero. L'uomo ammette la cosa e che l'incontro lo ha lasciato con un blocco creativo, dato che la sua statua di Rayquaza non è bella come quello vero. Roy, tuttavia, pensa che siano uguali. Dopo aver scoperto che Rayquaza è stato l'ispirazione dietro al suo viaggio, Brassius sfida il ragazzo in una lotta per vedere se è forte abbastanza da sfidare Rayquaza. Durante l'incontro, Brassius gli dice di tenere d'occhio il suo Pokémon, permettendo a Roy di notare che Fuecoco ha imparato Battipiedi. Nonostante la nuova mossa, tuttavia, Fuecoco viene sconfitto dopo che Brassius ha teracristalizzato il suo Sudowoodo. Dopo l'incontro, Roy esprime interesse nel fenomeno, volendo provare ad usarlo anche lui. Dopo aver scoperto da Brassius che ha visto il Rayquaza nero sorvolare la Foresta di Arboliva, Roy e Liko decidono di renderla la loro prossima destinazione.

 
Roy lotta assieme a Liko e Dot contro Ruben

In La foresta di Arboliva, Roy e Liko incontrano un Arboliva gigante nella foresta. All'inizio il Pokémon li attacca, pensando che abbiano ferito un Wooper di Paldea, ma si calma dopo che Mollie lo ha guarito. Nell'episodio successivo, i Locomonauti riescono a ripiantare parte della foresta distrutta da un incendio quando, all'improvviso, il pendente di Liko inizia a brillare e si trasforma brevemente nel Pokémon misterioso. Arboliva ritorna quindi nella sua Poké Ball antica e permette a Liko e Roy di prendersi cura di lui.

In Un picnic fuori programma, un Wattrel ruba il panino che Roy ha preparato per Fuecoco. Il ragazzo lo insegue finché non raggiunge un dirupo, dove il Pokémon si gira per affrontare Fuecoco. Dopo un breve scontro, Roy accetta di condividere il panino, ma Wattrel mangia entrambi i pezzi. Poco dopo, Roy nota che Wattrel non è volato via assieme al suo stormo. Nell'episodio successivo, Roy cerca Wattrel per aiutarlo ad imparare a volare. La paura del Pokémon per le altezze rende tutto più difficile, così al ragazzo viene l'idea di usare la canna da pesca di Landon per sostenerlo a mezz'aria mentre cerca di volare. La strategia ha successo, permettendo a Wattrel di librarsi in aria in alto come gli esemplari della sua specie. Felice di vederlo volare, Roy si prepara ad andarsene, ma Wattrel lo raggiunge. Prendendolo come un segno che il Pokémon voglia essere catturato da lui, Murdock consegna a Roy una Poké Ball per permetterglielo: quando un'improvvisa folata di vento fa perdere a Wattrel l'equilibrio, Roy la lancia prima che possa cadere al suolo, salvandolo e aggiungendolo alla sua squadra.

In Qualcuno che non riusciamo a vedere! Chi sarà?, Roy viene informato che Liko è dispersa, così lui e i Locomonauti vanno a cercarla. Tuttavia, Roy si allontana quando il suo Wattrel inizia ad inseguire un Corvisquire finché non raggiungono Leudapoli. Dopo essersi riunito con Friede, Roy incontra Dot per la prima volta e riescono a trovare assieme l'amica. Scoprono che le è stato rubato il pendente, così decidono di andare a riprenderselo. Nell'episodio successivo, Roy e i suoi amici trovano Ruben, il ladro del pendente, e lo affrontano in una lotta. Dopo aver recuperato il maltolto, il gruppo riesce a fuggire grazie ad Arboliva.

In L'ora dell'allenamento speciale!, Roy decide di allenare i suoi Pokémon in coppia nella speranza di farli legare, dato che continuano a litigare. Il ragazzo chiede a Friede di lottare con loro, cosa che accetta. Tuttavia, visto che i due non riescono a collaborare, vengono sconfitti. Roy decide quindi di fare un ulteriore allenamento, riuscendo finalmente a far lavorare bene i suoi Pokémon. Chiede poi a Friede una rivincita ma, nonostante questa volta Fuecoco e Wattrel collaborino, Roy viene nuovamente sconfitto.

In Lotta di allenamento con Kabu!, Roy arriva allo Stadio di Steamington con Liko per ottenere informazioni sul Rayquaza nero dal Capopalestra di Steamington, Kabu, dato che è originario di Hoenn. L'uomo testa la loro risolutezza con una gara di allenamento per perfezionare le mosse base dei loro Pokémon, seguita da una Lotta Multipla contro di lui e la sua apprendista Wakaba. Anche se Fuecoco impara Lanciafiamme, Roy viene sconfitto da Kabu mentre Liko si arrende a Wakaba. Dopo l'allenamento, i due ragazzi vengono a sapere che Rayquaza è stato notato mentre si dirigeva alla Miniera di Galar.

In Scontro nella miniera di Galar!, Roy, assieme a Liko e Friede, arriva alla Miniera di Galar, ma viene separato dagli amici. Tuttavia, riesce a ritrovare la ragazza prima di incontrare nuovamente gli Esploratori. Durante la conseguente lotta, arriva un Moltres di Galar che possiede una Poké Ball antica, facendogli realizzare che è uno dei Pokémon di Lucius. Sfortunatamente, lui e Liko vengono costretti a ritirarsi quando Moltres si dimostra troppo forte e Capitan Pikachu rimane ferito. Nell'episodio successivo, i dure ragazzi arrivano al Centro Pokémon di Steamington, dove si riuniscono con Friede e decidono di affrontare nuovamente Moltres. Dopo averlo ritrovato, Roy lo affronta cercando di calmarlo e, una volta riuscitoci, vede il Pokémon leggendario tornare nella sua Poké Ball, con Liko che lo prende sotto le sue cure.

In Ricordi nell'antico castello!, Roy, Liko e Friede arrivano a Knuckleburgh per cercare il castello antico in cui si trova Diana. Grazie al suo Squawkabilly, riescono a trovare la nonna di Liko. Visita il castello fino a quando gli Esploratori, che li hanno seguiti, non li raggiungono. Nell'episodio successivo, Roy e Liko cercano di scappare dagli Esploratori, ma sono costretti ad affrontare Zirc e Conia, riuscendo a sconfiggerli. In seguito all'arrivo degli altri Locomonauti, Roy e i suoi amici riescono a fuggire.

In OP031, Roy si unisce ai suoi amici ed a Landon per trovare un Lapras, che è uno dei Pokémon di Lucius, dopo che hanno ricevuto informazioni di un suo avvistamento dall'equipaggio di una nave. Dopo averlo trovato, non riescono ad attirarlo, dato che è ricoperto dalla Nebbia e due Pokémon compaiono sulla nave. Quando Friede realizza un nuovo piano, Roy e Liko rimangono sul ponte per aspettare il Pokémon. Grazie al Professore ed a Capitan Pikachu, i due vedono Lapras con ferite di lotta e vari altri Pokémon sopra ad un Wailord, anche lui ferito. Nell'episodio successivo, Roy, Liko e Friede inseguono Lapras e, dopo averlo convinto che sono amici, lo vedono ritornare nella sua Poké Ball antica, con Liko che lo prende sotto le sue cure. Tuttavia, prima di ripartire, Roy e i suoi amici assistono all'arrivo del Rayquaza nero.

In OP033, Roy prova ad affrontare Rayquaza, ma viene interrotto dall'arrivo di Amethio, e Terapagos si trasforma per proteggere i suoi amici. Dopo che Terapagos è svenuto e Rayquaza se ne è andato, Roy si rattrista perché non ha potuto lottare con il Pokémon leggendario. Tuttavia, dopo una lotta d'allenamento assieme a Liko contro Diana, Roy si riprende e capisce che deve fare ancora molta strada prima di per affrontare il Rayquaza nero. Nell'episodio successivo, Roy e Liko origliano le intenzioni della nonna della ragazza di tornare a viaggiare da sola. I due decidono quindi di organizzarle una festa a sorpresa. Con l'aiuto dei loro compagni, Roy e Liko sorprendono la donna, che ne resta contenta. Dopo averla salutata, i Locomonauti si rimettono alla ricerca dei rimanenti Sei Eroi. Tuttavia, Roy viene informato da Friede che sono diretti prima a Paldea per ottenere informazioni su Terapagos.

In OP037, i Locomonauti accettano un lavoro per cui devono occuparsi di un gruppo di Sandile, Krokorok e Krookodile che stanno disturbando degli archeologi. Roy e Fuecoco trovano presto il gruppo e diventano subito loro amici, realizzando che stanno solo proteggendo le loro Uova. Quando l'attrezzatura di scavo degli archeologi disturba i giovani Sandile, Krookodile e i Krokorok vanno su tutte le furie e cercano di distruggerla. Imparando Incantavoce, Fuecoco riesce a calmare i suoi nuovi amici. Successivamente, una volta che la situazione è stata chiarita, Krookodile e la sua famiglia accettano di collaborare con gli archeologi.

In OP042, i Locomonauti ritornano a Paldea. Nell'episodio successivo, Roy e Liko vengono sfidati in una lotta rispettivamente da Coral e Sidian. Fuecoco fatica a mettere a segno qualche colpo sul Glalie di Coral dato che questi ha congelato il campolotta ma, dopo aver notato la crescente frustrazione di Fuecoco, Roy gli ordina di usare Battipiedi, creando un muro di ghiaccio che spedisce in volo l'avversario. Impressionata dalla determinazione dei suoi avversari, Coral decide di non trattenersi, ma viene trascinata via di forza da Sidian per una missione che coinvolge il Rayquaza nero.

In OP044, Coral, Sidian ed Agate usano una macchina in grado di ricreare l'energia di Terapagos per evocare il Rayquaza nero. Mentre Dot lavora su un programma di spegnimento, Roy e Liko usano i loro Pokémon per tenere distratti gli Esploratori. I loro sforzi funzionano ma, dopo che Dot ha spento il macchinario, Coral perde la pazienza e ordina a Glalie di usare Autodistruzione. L'attacco si scontra con il Dragopulsar di Rayquaza, creando un'esplosione abbastanza potente da spedire il Pokémon Stratosfera contro lo scafo dell'Impavida Olivina.

 
Roy e Nemi

In OP045, la nave viene attraccata mentre gli Esploratori si ritirano, realizzando che la loro operazione è stata un fallimento. Sperando di trasmettere il desiderio di Terapagos di raggiungere Laqua, Roy, Liko, Friede e Dot sfidano Rayquaza in una lotta, che lui accetta. Anche Amethio si unisce allo scontro e fa squadra con Friede, con i due che teracristallizzano rispettivamente Ceruledge e Charizard, ma alla fine i due vengono sconfitti da una potente Ascesa del Drago. Roy e Liko affrontarono quindi Rayquaza ma, nonostante Fuecoco impari Nitrocarica e Sprigatito si evolva in Floragato, non riescono a fare molto contro il Pokémon leggendario. Dopo che Rayquaza è volato via, i Locomonauti si riuniscono e, mentre riparano l'aeronave, Roy, Liko e Dot decidono di diventare più forti imparando a usare anche il fenomeno Teracristal.

In OP046, Roy, Liko e Dot si iscrivono all'Accademia Arancia per partecipare al corso sul Teracristal. Ricevono ognuno una Terasfera e gli viene affidato il compito di affrontare dei Capipalestra di Paldea come parte del loro allenamento. Con grande felicità per Roy, Brassius viene scelto come suo avversario. Conosce quindi Ann, un'amica di Liko dall'Accademia Blu. Dopo aver assistito ad una lotta tra le due, Roy e i suoi amici partono per Moldulcia per la sfida tra Liko ed Aceria.

In OP048, Roy e i suoi amici arrivano a Los Tazones per il suo test dell'Allenamento Teracristal. La lotta viene rimandata dato che in città si sta tenendo l'annuale Festival delle Arti di Los Tazones. Affronta quindi Nemi e il suo Pawmot con Fuecoco, ma viene velocemente sconfitto. Arrabbiato, Roy chiede la rivincita, ma Brassius gli suggerisce di creare un'opera d'arte per cercare di capire perché ha perso. Insieme, lui e Fuecoco realizzano un scultura di argilla a forma di Charizard in grado di soffiare fuoco tramite il Lanciafiamme, con Roy che capisce che non ha ancora imparato ad usare ogni opportunità e risorsa nelle lotte, impressionando lo stesso Brassius. Durante la rivincita contro di lui, il ragazzo riesce ad usare delle strategie adatte per capire le tattiche di Brassius e lo sconfigge dopo aver teracristallizzato Fuecoco per la prima volta.

In OP052, Roy sta cercando di fare dei video ai Pokémon selvatici di Paldea per il suo progetto di reportage quando si imbatte in un Capsakid selvatico e, con l'aiuto di Fuecoco, lo attira con una bacca per cercare di filmarlo, ma questi scappa. Vedendo come anche Wattrel stia cercando di aiutarlo ma fatica ancora a volare con vento forte, Roy prova a cantargli una canzone per tirarlo su di morale, ma non fa altro che farlo allontanarlo. La notte, Roy e Fuecoco vedono Wattrel allenarsi per diventare più forte, prima di imbattersi nell'Houndstone di Lima. I due Allenatori diventano amici grazie al loro amore per la musica e Lima canta una canzone rap per incoraggiare Wattrel a superare le sue paure. La mattina successiva, Roy ferma un altro litigio tra i suoi Pokémon, quindi sente un grido di aiuto e corre a salvare lo stesso Capsakid che aveva incontrato il giorno prima da un dirupo con l'aiuto di Wattrel. Sfortunatamente, scivola lui stesso e cade, così Wattrel si lancia in picchiata per cercare di afferrarlo, evolvendosi in Kilowattrel per salvargli la vita. Porta quindi il suo Allenatore in volo intorno all'area prima di atterrare, mostrando quanto sia diventando forte. Roy chiede poi a Liko e Dot se hanno filmato l'evoluzione di Kilowattrel ma, con suo grande sgomento, non l'hanno fatto. Più tardi, tuttavia, registra Kilowattrel mentre trasporta Fuecoco per mostrare la loro amicizia riconciliata, rendendo felice il ragazzo.

Personaggio

 
Roy e suo nonno

Roy è un ragazzo ottimista ed energico a cui piace andare a caccia di tesori. Avventuroso di natura, vuole iniziare un viaggio per incontrare i Pokémon che non ha mai visto ed affrontare i Pokémon leggendari proprio come fece l'avventuriero della leggenda che ha sentito da suo nonno. Anche se è inesperto nei fondamentali per essere un Allenatore di Pokémon come la cattura, Roy è bravo nelle altre attività correlate, come costruire Basi Segrete. È un esperto nel lancio dei sassi, riuscendo a far rimbalzare i ciottoli per tagliare e fare cadere le bacche dagli alberi o per creare delle distrazioni, cosa che ha reso i suoi lanci di Poké Ball molto accurati. A Roy sembra che piacciano i misteri e non si ferma finché non li ha risolti.

Come per Fuecoco, gli piace cantare e mangiare le bacche e i cibi piccanti, oltre che il curry, come visto in OP027. Gli piacciono anche i dolci, come visto in La dolceamara verità, quando lui e Fuecoco sono felici di mangiare quelli realizzati da Murdock e Michel nella loro inaspettata sfida di cucina.

 
Roy ed i suoi Pokémon

Dopo aver passato del tempo con Fuecoco e Liko, Roy impara che i sentimenti dell'Allenatore e dei Pokémon devono coincidere per creare un legame. Roy è molto appassionato dei Pokémon, in particolare quelli leggendari, e il suo sogno è quello di incontrarli ed affrontarli, proprio come l'antico avventuriero, che riuscì a catturare il Rayquaza nero. Inoltre, Roy aiuta qualunque Pokémon in difficoltà, risolvendo i loro problemi. Dato che ha vissuto su un'isola per la maggior parte della sua vita, Roy si entusiasma quando vede i diversi luoghi del mondo per la prima volta. Nonostante ciò, Roy è molto espansivo e non si fa problemi a parlare con persone o Pokémon. Tuttavia, Roy non comprende quando vengono coinvolti i sentimenti d'amore finché qualcuno non glielo fa notare. Gli piace anche stare nella natura e frequenta spesso i suoi corsi online in vari luoghi dell'isola, mentre sull'Impavida Olivina il posto prescelto è il campolotta.

Roy ha un forte legame con suo nonno, che lo ha cresciuto. Dopo aver incontrato Friede in Il tesoro dopo la tempesta, inizia ad ammirarlo sia per le sua abilità che per le sue conoscenze come Allenatore e Professore. Roy prende ispirazione da lui, come visto in L'ora dell'allenamento speciale!, quando vede il suo modo di allenare i Pokémon e utilizza lo stesso metodo con i suoi. Roy ha un buon rapporto con tutti i suoi compagni, specialmente con Liko, visto che i due sono sempre assieme e si divertono. Si supportano a vicenda, allenandosi insieme per cercare di diventare degli Allenatori e delle versioni di loro stessi migliori. Roy è molto amico di Dot e cerca sempre un consiglio da lei.

Dagli eventi di La Poké Ball antica, Roy prende interesse verso le Lotte Pokémon, ma non ha esperienza. Tuttavia, grazie all'aiuto degli altri, con il tempo riesce a migliorare. Scopre anche che permettere ai suoi Pokémon di allenarsi insieme non solo li aiuta a diventare più forti, ma anche a rafforzare la loro amicizia e collaborazione, come visto in L'ora dell'allenamento speciale!. Inoltre, Roy impara che le sconfitte fanno parte della crescita di un Allenatore. All'inizio, Roy si concentrava solo sulla lotta e non su quello che lo circondava. Tuttavia, grazie al consiglio di Brassius in OP048, si rende conto che usare tutto ciò che lo circonda può aiutarlo a vincere.

Pokémon

La squadra di Roy è composta da Pokémon golosi e con alcuni problemi, come paure e insicurezze. Tuttavia, grazie alla sua gentilezza, Roy riesce ad aiutarli a superarle, come l'imbarazzo di Fuecoco di cantare difronte agli altri e la paura delle altezze di Wattrel. I suoi Pokémon ammirano i tipi Fuoco ed Elettro di Friede.

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Roy nella serie animata:

In mano

Viaggia con

Posseduto

Rayquaza nero (Rayquaza)  
Articolo principale: Rayquaza nero

Questo Rayquaza nero era contenuto nella Poké Ball antica e misteriosa di Roy. Secondo suo nonno, un tempo Rayquaza era un Pokémon dell'Antico Avventuriero della leggenda. Viene liberato dalla Poké Ball dopo che questa ha reagito al pendente di Liko e vola via poco dopo, stabilendo l'obiettivo di Roy di ritrovarlo.

Temporanei

Sunflora (×10)

Per cercare di far superare a Brassius il suo blocco artistico, Roy, Liko e Nemi radunano diversi Sunflora selvatici per tutta Los Tazones.

Non si conosce alcuna mossa dei Sunflora.

Capitan Pikachu
Articolo principale: Capitan Pikachu
Doppiatore giapponese: Ikue Ohtani
Doppiatore inglese: Ikue Ohtani

In Scontro nella miniera di Galar!, Capitan Pikachu si offre volontario di dividersi dal suo Allenatore, Friede, per cercare Liko e Roy nella Miniera di Galar. Arriva giusto in tempo per aiutarli contro Onia e Zirc, ma la lotta viene presto interrotta dall'arrivo di un Moltres di Galar che un tempo apparteneva a Lucius. Pikachu lo affronta, ma viene ferito mentre protegge Sprigatito e Fuecoco, così il gruppo viene costretto a ritirarsi. Nell'episodio successivo, Pikachu si riunisce con Friede al Centro Pokémon di Steamington.

Riconoscimenti

 
Il primo timbro di Roy per l'Allenamento Teracristal da Brassius
 
Il progetto di Roy per l'annuale Festival delle Arti di Los Tazones

Allenamento Teracristal

Roy ha partecipato ai seguenti Allenamenti Teracristal dell'Accademia Arancia:

Attività extracurriculari

Come studente dell'Accademia Arancia, Roy ha partecipato ai seguenti eventi:


Artwork

Artwork ufficiale da Orizzonti Pokémon
Roy con l'uniforme dell'Accademia Arancia
Concept art di Roy disegnata da Ken Sugimori da Orizzonti Pokémon
Concept art di Roy da Orizzonti Pokémon
Artwork nell'eyecatch di Orizzonti Pokémon
Artwork nell'eyecatch di Orizzonti Pokémon
Artwork nell'eyecatch di Orizzonti Pokémon
Artwork di Liko, Roy e dei Pokémon iniziali di Paldea
Artwork della messa in onda con Liko, Roy e dei Pokémon iniziali di Paldea
Concept art della Poké Ball di Roy
Key visual da Orizzonti Pokémon
Poster per Pocket Monsters: Terapagos no kagayaki
Poster per Pocket Monsters: Terapagos no kagayaki
Poster per Pocket Monsters: Terastal Debut
Calendario luglio 2023 di mojacookie
Calendario di giugno 2024 di mojacookie
Artwork da "Happy New Year 2024"
Countdown per il Pokémon Day 2024
Artwork per OP055 di Sanosuke Sakuma
Artwork da "After the story"
Artwork da "After the story"

Doppiatori

D90D19444444

Nei giochi

Negli spin-off

In Pokémon Mezastar

Roy, in una versione basata sulla serie animata, compare in Pokémon Mezastar. In questo gioco, usa Quaxly, Charizard, Sprigatito e Fuecoco, con i primi tre Pokémon che non possiede nella serie animata. Nella prima serie Gorgeous Star, come parte di un tie-in con la serie animata, i Locomonauti Liko, Roy, Friede o il Tenente degli Esploratori Amethio possono sfidare casualmente il giocatore come avversari Trainer and Battle.

Pokémon
Locomonauta Roy
ライジングボルテッカーズ ロイ
Difficoltà: ★★★☆☆
Dischi
# disco:
4-1-070
Nome:
Fuecoco
Tipo:
 
Grado:
# disco:
P
Nome:
Fuecoco
Tipo:
 
Grado:

Nel manga

In Pocket Monsters

Storia

Roy compare nel manga Pocket Monsters, interpretando lo stesso ruolo che ha nella serie animata.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Liko in Pocket Monsters:

In Pocket Monsters ~The Detouring Volt Tacklers!!~

Storia

In DVT03, Roy e Fuecoco si stanno esercitando nel canto finché non vengono interrotti da Liko. Durante il corso della storia, Liko cerca di aiutare i due a migliorare.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Liko in Pocket Monsters ~The Detouring Volt Tacklers!!~:

Curiosità

  • Il design di Roy è stato realizzato in origine da Ken Sugimori prima di essere adattato per la serie animata dai character designer della serie.
  • Roy ha un Unown Forma R disegnato sulla maglietta, che allude direttamente al suo nome.
  • Roy è il primo:
  • Quando teracristallizza il suo Fuecoco, Roy usa la frase (giapponese: 輝け、夢の結晶 brilla, cristallizzazione dei nostri sogni).

Nomi

D90D19444444

Vedi anche

Riferimenti


Viaggia con
 
Si prende cura di
Posseduto


Protagonisti
Locomonauti
Esploratori
AmethioOniaZircHamberRubenCoralSidianAgateGibeon
Parenti
Personaggi di supporto