Lago Cristallìo

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Strumenti, Pokémon.


Lago Cristallìo
Bandiera EN-US.png Crystal Pool
Bandiera Giappone.png てらす池
Lago Cristallìo.png
Regione
Zone collegate
A nord (↑)
Ad ovest (←)
Ad est (→)
A sud (↓)
Posizione
Mappa Lago Cristallìo.png
Il Lago Cristallìo si trova in questo punto di Nordivia.

Il Lago Cristallìo è un lago situato al centro di Nordivia, sul Monte Orco.

Geografia

Il Lago Cristallìo è una vasta area situata nella parte superiore del Monte Orco. Intorno a una lunga striscia d'acqua è stata costruita una piccola passerella artificiale. Cristalli luminosi, simili a quelli nell'Area Zero, si trovano sul fondo della piscina, emergendo verso la superficie. Un cartello menziona una voce riguardo al Lago Cristallìo, secondo la quale guardare la luce del lago permetta di incontrare persone defunte. Rea si riferisce all'area come "suolo sacro" al suo arrivo. Secondo lei, i cristalli emettono energia della stessa lunghezza d'onda dell'energia Teracristal. Non capisce il motivo, ma spera di scoprirlo per stabilizzare il fenomeno Teracristal in regioni diverse da Paldea. Rea menziona anche che la sua ricerca qui potrebbe avvicinarla ulteriormente a Terapagos, suggerendo che il Pokémon e l'area stessa possano essere correlati.

Davanti al cartello è presente un piccolo buco nel terreno in cui il giocatore può entrare. Dopo aver attraversato il tunnel si arriva in un laghetto sotterraneo, dove si possono incontrare dei Feebas.

Evento di Terapagos

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Se il giocatore porta qui con se Terapagos dopo gli eventi de Il disco indaco, una nebbia copre l'area. Il giocatore, insieme a KoraidonS/MiraidonV, può incontrare la Professoressa OlimS/il Professor TurumV da un punto nel tempo in cui la macchina del tempo non è ancora stata inventata. Dopo una breve conversazione, al giocatore sarà chiesto di scambiare il Libro di Rea per il Libro scarlattoS/Libro violettoV della professoressa/del professore. Il giocatore non può rifiutare lo scambio. Subito dopo, il giocatore tornerà alla schermata del titolo, con di nuovo presente il Libro.

Ancora prima di iniziare questo evento, il giocatore può leggere uno dei Diari dell'Area Zero in cui la professoressa/il professore descrive di aver ricevuto un libro in un luogo orientale. Dato che a questo punto Koraidon/Miraidon viene ancora chiamato Realato/Serpeferrea, è altamente probabile che il protagonista abbia creato un paradosso temporale dicendo alla professoressa/al professore il nome del Pokémon, dando l'ispirazione per continuare la ricerca sull'Area Zero e possibilmente per creare un'IA, se il giocatore la menziona nella conversazione.

Strumenti

Pokémon

Incontri speciali

Allenatori

Lotta Multipla

Rubra lotterà insieme al giocatore in una Lotta Multipla contro Milotic.

Prima del completamento di "Sulla via di casa"

Dopo il completamento di "Sulla via di casa"

Curiosità

  • Il disegno complessivo del Lago Cristallìo ricorda una versione più piccola dell'Area Zero, la zona assomiglia a un cratere circondato da un anello di rocce aguzze simili a montagne, simili alla Voragine di Paldea, e contenente un'area sottomarina più bassa al centro riempita di cristalli, simile alle profondità dell'Area Zero.
  • Anche se non viene mai mostrato al giocatore nel gioco, il Milotic speciale ha il Teratipo Spettro, un probabile riferimento al fatto che si dice sia possibile vedere gli spiriti defunti al Lago Cristallìo.

In altre lingue

66BDCC66BDCC