Laboratorio Zero

Laboratorio Zero
Bandiera EN-US.png Zero Lab
Regione
Zona
Posizione
250px
Il Laboratorio Zero si trova in questo punto di Paldea.

Il Laboratorio Zero è una costruzione che si trova in fondo alla Voragine di Paldea ed è l'esatto luogo dove la Professoressa OlimS/il Professor TurumV sta svolgendo le sue ricerche.

Nei giochi

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Il Laboratorio Zero venne costruito 87 anni fa da un team di ricercatori ed è l'edificio in cui la Professoressa OlimS/il Professor TurumV si è stabilita/o per studiare il fenomeno della Teracristal, ma anche i Pokémon Paradosso.

Per farlo, 10 anni fa, hanno costruito, in un piano sotterraneo, una macchina del tempo alimentata dai cristalli. Inoltre per aiutarsi nelle ricerche, hanno costruito anche un'Intelligenza Artificiale con le loro sembianze, collegata alla macchina del tempo, impedendo agli estranei di spegnerla.

Sempre nel Laboratorio è presente un programma, attivabile in caso di emergenza, che impedisce di aprire Poké Ball che non possiedono un ID specifico.

Allenatori

Pokémon Scarlatto

L'IA di Olim tiene i suoi pokémon in delle Master Ball.

Prima lotta

Seconda lotta

Pokémon Violetto

L'IA di Turum tiene i suoi pokémon in delle Master Ball.

Prima lotta

Seconda lotta

Curiosità

  • È possibile vedere due foto attaccate alla lavagna piena di equazione: una che vede un giovane Pepe giocare col suo Maschiff, ed un'altra che raffigura esclusivamente Maschiff.
  • Sopra la scrivania del primo piano è possibile vedere delle Medaglie del professore con tanto della medaglia della Sala d'Onore.
  • La macchina del tempo è circondata da un muro esagonale, similmente al misterioso Pokémon cristallino menzionato nel Libro scarlattoS/Libro violettoV.