Teracristal

Un Eevee teratipo Normale

Il fenomeno Teracristal è una meccanica introdotta in Pokémon Scarlatto e Violetto che consente ai Pokémon di trasformarsi e al contempo di cambiare il proprio tipo nel teratipo che possiedono.[1] È un fenomeno attivabile solo nella regione di Paldea.

Storia

Il fenomeno Teracristal potrebbe essere generato dall'energia Teracristal che è presente nella regione di Paldea, rendendolo una peculiarità non presente altrove. La Professoressa Olim e il Professor Turum stanno studiando questo fenomeno, che sembra essere originato dai cristalli presenti sul fondo dell'Area Zero.

Effetti

Johto World ha scritto su questo argomento: Pokémon Scarlatto e Violetto: svelata la meccanica Teracristal

Il Teracristal trasforma i Pokémon rendendoli brillanti e facendo apparire una gemma Teracristal sul loro capo. In seguito all'attivazione, il Pokémon cambia il suo tipo nel suo teratipo, modificando le sue debolezze e guadagnando un bonus al danno delle mosse simile al bonus di tipo, cumulabile con esso nel caso in cui il teratipo sia lo stesso di uno dei tipi originali del Pokémon.

Il colore del bagliore prodotto e la forma della gemma Teracristal dipendono dal teratipo del Pokémon.

È possibile attivare il Teracristal con le Terasfere, strumenti che solo alcuni Allenatori possono ottenere. Una volta attivato il fenomeno, il Pokémon rimarrà teracristallizzato fino alla fine della lotta e non sarà più possibile usarlo su altri Pokémon. Per poter riutilizzare la Terasfera sarà necessario ricaricarla toccando cristalli contenenti energia Teracristal, oppure visitando un Centro Pokémon.

Teratipo

Ogni esemplare di Pokémon possiede un teratipo che può corrispondere oppure no ad uno dei propri tipi ed è visibile solo teracristallizzandolo. È possibile ottenere Pokémon con teratipi rari sconfiggendoli nei Raid Teracristal. Il teratipo di un Pokémon può essere cambiato solo dopo aver sconfitto Ubaldo, parlando col cuoco del ristorante L'Oro in Bocca, al costo di 50 Teraliti del tipo desiderato.

Aspetto della gemma Teracristal

L'aspetto della gemma Teracristal che compare sulla testa del Pokémon dipende dal teratipo.

Diamante
Fiori
Candelabro
Fontanella
Palloncini
Fantasma
Drago stilizzato
Pugno
Teschio e ossa
Lampadina
Mezzo pianeta
Occhio
Partenone e rocce
Fiocco di neve
Antenne
Volto ghignante
Ascia
Cuore alato

Curiosità

  • La gemma sopra la testa di un Pokémon teracristallizzato in un teratipo Spettro è simile allo Spettro.

In altre lingue

A8A8A8A8A8A8

Vedi anche

Riferimenti



Vedi anche
Info
Esplorazione
Allenamento
Connettività
Altre meccaniche