Alisma

Alisma
Bandiera EN-US.png Geeta
Bandiera Giappone.png オモダカ
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Neri
Occhi
Blu
Provenienza
Sconosciuta

Alisma è un personaggio introdotto in Pokémon Scarlatto e Violetto, è la presidentessa e supercampionessa della Lega Pokémon di Paldea e gestisce le Palestre di Pokémon della regione[1]. È stata rivelata il 7 settembre 2022 in un trailer[2].

È l'unico personaggio ad appartenere alla classe Allenatore Supercampionessa.

Nei giochi

Alisma ha una personalità premurosa e saggia e un atteggiamento calmo e pragmatico. Il suo obiettivo è aiutare gli Allenatori di tutta la regione a diventare più forti. Incoraggia la crescita del giocatore e lo sostiene nel suo obiettivo di raggiungere il rango Campione. Incoraggia anche la sua amichevole rivalità con Nemi, anch'essa Allenatrice di livello Campione. Nemi ammira Alisma, che a sua volta sembra affezionata a lei. Alisma si immedesima nel desiderio di Nemi di trovare un vero rivale con cui non ha bisogno di trattenersi. Essendo la Supercampionessa, Alisma è molto abile nelle battaglie tra Pokémon e non si tira indietro in una sfida. Nonostante sia considerata l'Allenatrice più forte di Paldea, tuttavia, Alisma ammette che l'abilità di Nemi potrebbe superare la sua, ritenendo che Nemi non si sia battuta con tutte le sue forze quando ha sconfitto Alisma nella Prova Campione.

In qualità di presidentessa della Lega Pokémon, Alisma gestisce i Capipalestra e i Superquattro di Paldea, avendo scelto l'attuale formazione di questi ultimi. Tuttavia, alcuni Capopalestra che lavorano sotto di lei disapprovano il suo stile di gestione; Ubaldo, che lavora anche come uomo d'affari per la Lega Pokémon, non la ha molto in simpatia, e uno dei motivi è che non gli permette di specializzarsi nel tipo Normale come membro dei Superquattro. Aceria, pur lodando la bravura di Alisma, è insoddisfatta di dover per forza andarci piano con gli avversari, in quanto la sua Palestra è la più vicina all'Accademia e risulta quindi essere la prima lotta importante per molti studenti. Tuttavia altri, come Brassius, Kissara e Algaro sembrano non nutrire alcun rancore nei suoi confronti. Alisma ispeziona annualmente le Palestre affrontando i Capipalestra al massimo delle loro forze.

Il cammino dei campioni

Dopo aver ottenuto tutti e otto le medaglie delle Palestre e aver sconfitto i Superquattro, il giocatore può combattere contro Alisma sul tetto dell'edificio. Dopo la vittoria, il giocatore diventa un Allenatore di rango Campione, mentre Alisma e i membri dei Superquattro si congratulano con il giocatore. All'uscita dell'edificio, il giocatore viene accolto da Nemi, che gli chiede entusiasta se sia già diventato Campione.

Pokémon

Pokémon Scarlatto e Violetto

Lega Pokémon di Paldea

Alisma teracristallizza il suo Glimmora appena possibile.

Grande torneo scolastico

Alisma teracristallizza il suo Glimmora appena possibile.

Lotta all'Istituto Mirtillo

Alisma teracristallizza il suo Kingambit appena possibile.

In altre lingue

444444444444

Riferimenti




Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim