Lance (serie animata)

Lance è il Campione dei Superquattro dell'Altopiano Blu e della Lega di Johto. È anche un membro dell'organizzazione investigativa Pokémon G-Men.

In Pokémon Esplorazioni - La serie, Lance diventa uno degli otto Allenatori di Pokémon migliori del mondo all'interno del Torneo mondiale per l'incoronazione.

Nella serie animata

 
Lance al suo debutto

Storia

Pre-serie

Come rivelato da Sandra in L'ultima Medaglia (prima parte), Lance si è allenato per diversi mesi nella Palestra di Ebanopoli per poter perfezionare la sua esperienza con i Pokémon Drago. Ciò ha permesso ai due di stringere un forte legame d'amicizia, con entrambi gli Allenatori che hanno imparato diverse cose l'uno dall'altra.

Lance vinse poi la Lega Pokémon e la Coppa dei Superquattro, diventando il Campione ed ottenendo un grande rispetto tra gli Allenatori della regione. Durante questo periodo, si unì all'organizzazione conosciuta come i Pokémon G-Men, con l'obiettivo di investigare sulle azioni illegali che coinvolgono i Pokémon.

Il leggendario Pokémon tuono

Lance fa il suo debutto in un cameo nella fantasia di Marina in Il leggendario Pokémon tuono. Marina rivela che il suo obiettivo da Allenatrice è quello di poter lottare un giorno al fianco di Lance e possiede un'agenda con diverse foto delle imprese del Campione che mostra a Jimmy.

Serie originale

 
Lance e Tyson

Lance compare di persona per la prima volta in Un progetto malvagio (prima parte), dove si dirige al Lago d'Ira per investigare sul piano del Team Rocket. Incontra Ash ed i suoi amici, salvandoli da alcune Reclute del Team Rocket. Ash vorrebbe aiutarlo nella sua missione, ma Lance gli dice che è troppo pericoloso. Si infiltra quindi nella base del Team Rocket e ruba un'uniforme da Recluta per non farsi scoprire. Scopre che i cattivi stanno cercando di comprendere le proprietà di un Gyarados Rosso così che possano costringere i Pokémon ad evolversi. Ash ed i suoi amici vengono poi catturati dal Professor Sebastian e Tyson dopo che hanno cercato di fermare i loro piani. Lance rimane nascosto, unendosi al convoglio del Team Rocket ed aiutandoli a trasportare via il Gyarados Rosso dal Lago d'Ira.

In Un progetto malvagio (seconda parte), Lance aiuta il gruppo di Ash a scappare e sconfigge il Team Rocket con il suo Dragonite. Riesce poi a distruggere il macchinario dei cattivi ed il loro laboratorio. Lance affronta poi Tyson e sconfigge i suoi due Fearow. Nel frattempo, Ash riesce a calmare per un attimo il Gyarados Rosso, ma presto ritorna su tutte le furie. Alla fine, Lance usa Dragonite per paralizzarlo e catturarlo per impedirgli di distruggere Mogania. Prima di andarsene, Lance promette ad Ash di prendersi cura di Gyarados.

Pokémon - Serie Rubino e Zaffiro

Qualche tempo dopo l'incidente al Lago d'Ira, delle azioni sospette condotte nella regione di Hoenn attirano l'attenzione di Lance e, durante il culmine degli eventi dello scontro tra Team Magma e Team Idro in Team contro team, Lance si infiltra nel sottomarino del Team Magma ed affronta Ada, che sospettava non fosse veramente una Recluta. Poco dopo, Lance si riunisce nuovamente con Ash, che è stato catturato dal Team Magma dopo che Pikachu ha assorbito la Sfera Blu che controlla Groudon, e fa uscire Gyarados per salvare Brock, Vera e Max, che sono stati presi nel mezzo della distruzione causata da Ivan alla base del Team Magma.

In Battaglia epica, Lance partecipa alla lotta finale dei due team, lasciando presto il luogo dello scontro per unirsi a Brock ed agli altri. Lance libera Ash e cerca un posto sicuro dove rimanere mentre i Groudon e Kyogre si affrontano. Poco dopo, Lance aiuta a fermare i due Pokémon leggendari assieme ad Ash, Vera e Brock. Quando Groudon e Kyogre finalmente si calmano, Lance e Dragonite salvano Ivan ed assistono all'unione delle due Sfere prima che scompaiano. Mentre i due Pokémon se ne vanno ognuno per la sua strada, Lance racconta al gruppo di Ash la leggenda di Groudon e Kyogre de del nuovo mondo che è stato creato dopo il loro scontro.

Pokémon Esplorazioni - La serie

 
Lance affronta Dandel nella finale del Torneo mondiale per l'incoronazione

In Scontro tra titani!, viene rivelato che Lance ha vinto il Pokémon World Tournament a Libecciopoli oltre che ad essere arrivato alla finale del Torneo mondiale per l'incoronazione, dove è tra gli otto Allenatori più forti dalle rispettive regioni che si sono riuniti per competere per il titolo di Monarca. Nella finale allo Stadio di Goalwick, Lance affronta il Campione della Lega Pokémon di Galar Dandel. Usando il suo Polsino Dynamax, riesce a dynamaxizzare il suo Gyarados Rosso per affrontare il Charizard Gigamax dell'avversario. Dopo una dura lotta, Gyarados viene sconfitto e Lance si congratula con Dandel per essere diventato Monarca. Rivela anche di essersi allenato alla Palestra di tipo Drago di Galar e che è rimasto così impressionato dalle uniformi che ha visto che ha deciso di basare il suo outfit attuale su di loro.

In Un inizio ultra-elettrizzante!, in Mega e Max al confronto! ed in PM099, Lance compare in una fantasia assieme agli altri Allenatori che partecipano al Torneo mondiale per l'incoronazione.

In PM109, durante la presentazione degli otto professionisti, viene rivelato che Lance è quarto.

 
Lance e Diantha

In PM114, Lance compare in una fantasia assieme a Camilla ed a Rocco Petri. Paul usa una squadra basata sui loro Pokémon identificativi durante la sua lotta contro Ash.

In PM115, Lance partecipa al Torneo degli Otto Professionisti del Torneo mondiale per l'incoronazione, riunendosi con Ash e Dandel ed incontrando Iris, Alan e gli altri Campioni regionali. Durante la cerimonia d'apertura, Diantha viene selezionata come sua prima avversaria. Mentre Dandel ed Alan si affrontano nel loro match, Lance parla con Rocco della sua esperienza con il secondo. In seguito alla conclusione del primo incontro, Lance si dirige verso il campolotta per iniziare la lotta contro Diantha.

In PM116, nonostante una potente performance e l'aver condotto il match per la maggior parte del tempo, Lance viene sconfitto dalla Campionessa di Kalos, diventando la seconda persona ad essere eliminata dal torneo. In seguito alla sconfitta, scambia qualche parola con Ash, dimostrandosi positivo nonostante il risultato.

Personaggio

 
Il Polsino Dynamax di Lance

Lance si preoccupa profondamente per i suoi Pokémon e li tratta come amici. Prende il suo ruolo nei Pokémon G-Men seriamente e mantiene costante la sua idea di tenere il mondo in pace. Lance si traveste spesso per infiltrarsi nelle organizzazioni malvage per poter ottenere utili informazioni prima di passare all'azione.

Lance è molto indipendente, ma riceve spesso aiuto dai suoi alleati, come l'Agente Jenny. Stringe velocemente amicizia con Ash ed i suoi amici in Un progetto malvagio (seconda parte), dopo aver realizzato che anche loro sono preoccupati per la salute del Gyarados Rosso. Chiede quindi il loro aiuto per affrontare il Team Rocket e la crisi del Lago d'Ira. Lance rimane sorpreso di rincontrare Ash e gli altri nella regione di Hoenn e collabora con loro per fermare i piani del Team Idro e del Team Magma in Team contro team ed in Battaglia epica.

Lance è un Allenatore veramente potente. Riesce a dire la sua anche contro Dandel, l'imbattuto Campione di Galar, ed a sconfiggere i due Fearow di Tyson, un alto ufficiale del Team Rocket, in una lotta senza molta difficoltà. Il suo approccio nelle lotte è molto offensivo, tralasciando la difesa. Permette anche ad un attacco avversario di colpire se ritiene che il suo Pokémon lo possa reggere, come quando Gyarados usa Dragodanza mentre subisce il Lanciafiamme del Charizard di Dandel. Crede fortemente nella forza e nella resistenza dei suoi Pokémon, dicendo che romperanno qualunque tipo di barriera costruita dai suoi avversari.

Lance ha una grande conoscenza della mitologia e delle leggende delle altre regioni, come visto quando spiega a Max il vero scopo delle Sfere che il Team Idro e il Team Magma sono riusciti a prendere e quando poi racconta ad Ash ed ai suoi amici la storia di Groudon e Kyogre una volta che la crisi è stata risolta.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Lance nella serie animata:

Dragonite ↔ Dragonite Dynamax
Articolo principale: Dragonite di Lance
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi (EP235-AG098)
Doppiatore inglese: Katsuyuki Konishi

In Un progetto malvagio (seconda parte), Lance usa Dragonite per sconfiggere il Gyarados Rosso. In Battaglia epica, aiuta a fermare lo scontro tra Groudon e Kyogre.

Gyarados ↔ Gyarados Dynamax 
Articolo principale: Gyarados Rosso
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka (EP235-AG098)
Doppiatore inglese: Unshō Ishizuka (EP235-AG098)

Un progetto malvagio (prima parte) e Un progetto malvagio (seconda parte) sono incentrati su un Gyarados rosso. È adirato e fuori controllo fino a quando Lance non lo cattura. In Team contro team e i Battaglia epica, aiuta a fermare lo scontro tra Groudon e Kyogre.

Dopo una lunga assenza, riappare in Scontro tra titani!, dove affronta Dandel ed il suo Charizard e diventa il primo Pokémon nella serie animata ad attivare il Dynamax.

Hydreigon
Debutto: PM116

Hydreigon è il terzo Pokémon conosciuto di Lance. Viene usato nel Torneo degli Otto Professionisti contro Diantha, riuscendo a sconfiggere il suo Gourgeist prima di venire battuto da Gardevoir.

Le mosse conosciute di Hydreigon sono Neropulsar, Tripletta e Cannonflash.

Riconoscimenti

Lega Pokémon

Lance ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Torneo mondiale per l'incoronazione

Lance ha partecipato al Torneo mondiale per l'incoronazione. Il suo rango e la sua classe sono i seguenti:

Competizioni Pokémon

Artwork

   
Artwork da
Pokémon Esplorazioni - La serie
Artwork ufficiale da
Pokémon Esplorazioni - La serie

Doppiatori

Nel manga

Pokémon Journeys: The Series

Storia

Lance compare in Flash of the Titans!, dove affronta Dandel nella finale del Torneo mondiale per l'incoronazione.

Pokémon

 
Gyarados


Nomi

Curiosità

Vedi anche




  Master
DandelCamillaDianthaAshRoccoLanceAlanIris
  Ultra
LaburnoVulcanoLiliaCorradoMaryFabia
  Mega
  Base
OrnellaAlexanderVaniaLobHolly


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloe
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto