Pokémon: Verso la cima

Poster giapponese per Pokémon: Verso la cima

Pokémon: Verso la cima è una miniserie animata e la prima animazione Pokémon basata sul Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. La serie è ambientata in un mondo dove i Pokémon non esistono come creature, ma ne esiste il franchise multimediale.

È stata annunciata durante il Pokémon Presents dell'8 agosto 2023. Il primo episodio è andato in onda in tutto il mondo su YouTube l'11 agosto 2023, durante i Campionati Mondiali Pokémon 2023. Ai Campionati è stata trasmessa anche un'intera proiezione dei quattro episodi.

L'11 gennaio 2024, è stato annunciato che la serie è stata nominata per un Annie Award come Miglior Serie Limitata TV/Media. Il 10 aprile 2024, Pokémon: Verso la cima è stata nominata per un Webby Award nella categoria Video – Animation.

Sinossi

Fare amicizia quando ci si trasferisce in una nuova città può essere difficile, situazione affrontata anche da Ava, una tredicenne a cui manca tanto la sua vecchia vita che, nella nuova serie animata di quattro episodi Pokémon: Verso la cima, è appena arrivata in città e inizia a frequentare una nuova scuola dove non conosce nessuno.

Nonostante tutto, Ava inizia ad aprirsi e a farsi degli amici quando si unisce al club del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon della scuola. Qui, scopre di avere un talento naturale per il gioco e presto la sua passione la spinge a mettersi alla prova al fianco del suo Pokémon Oddish per vedere fino a dove può arrivare grazie alle sue capacità.

Episodi

VC01  
 Il club
 The Club
 第1話
In onda:
 11 agosto 2023
 14 agosto 2023
VC02  
 Campionati Regionali
 Regionals
 第2話
In onda:
 16 agosto 2023
 18 agosto 2023
VC03  
 Campionati Internazionali
 Internationals
 第3話
In onda:
 23 agosto 2023
 25 agosto 2023
VC04  
 Campionati Mondiali
 Worlds
 第4話
In onda:
 30 agosto 2023
 1 settembre 2023
Questo conclude Pokémon: Verso la cima.

Cast

Staff

Galleria

Personaggi

Poster e loghi

Curiosità

  • Nonostante appaiano diverse carte Allenatore dalle espansioni GCC dell'era Scarlatto e Violetto, nella serie non appaiono Pokémon di nona generazione al di fuori dei cartelli pubblicitari nelle sale dei tornei.
  • Un totale di 9 carte presenti in questa serie non esistevano nel vero GCC all'epoca: Oddish (SV Promo 102), Vileplume di Ava, Bellossom ex di Ava, Spoink di Ava, Darkrai di Ava, jungle stadium di Ava, Mismagius ex di Celestine, Falinks ex della Squadra Falinks e Groudon di Edgar.
    • La carta di Oddish è stata disegnata proprio per la narrativa dello show e non era intesa la sua creazione in una vera carta del GCC.
  • Questa è la prima serie animata breve ad essere doppiata in polacco.

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF

Collegamenti esterni