Ava

Ava
Bandiera EN-US.png Ava
Bandiera Giappone.png エイバ
Età
12[1] (Giappone)
13[2] (Italia)
Genere
Femmina
Capelli
Nero
Occhi
Marrone
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Parenti
madre e padre senza nome
Debutto nell'animazione

Ava, pronunciato "Eva", è il personaggio principale di Pokémon: Verso la cima.

Storia

Nell'episodio Il club, Ava si trasferisce, lasciando i vecchi amici alle spalle. Appena arrivata nella nuova casa, trova una vecchia scatola contenente alcune Carte Pokémon appartenute a sua madre e poiché è ancora triste per il trasferimento, suo padre la incoraggia a cercare nuove amicizie. Il giorno seguente, nella nuova scuola, cerca di unirsi a diversi club senza però riuscirci. Pronta a rinunciare alla ricerca di nuovi amici, un ragazzo di nome Joshua si avvicina a lei e le lascia un biglietto con l'indicazione per una stanza. Joshua spiega ad Ava le basi del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, e la ragazza decide di utilizzare il vecchio mazzo di sua madre. Da principiante, Ava viene facilmente sconfitta nella sua prima sfida. Infuriata per la sconfitta, sta quasi per rinunciare, se non fosse per suo padre, che decide di trascorrere la serata insegnandole come giocare e provare l'emozione del duello. La mattina seguente, Ava sfida nuovamente l'amico, ottenendo una vittoria. Dopo aver sconfitto tutti gli altri membri del club, riceve il riconoscimento per diventarne membro. Mentre festeggia, una misteriosa ragazza di nome Celestine si avvicina ad Ava e le chiede se potrebbe battere i giocatori del Campionato Mondiale.

Nel secondo episodio, Campionati Regionali, Ava partecipa al suo primo torneo ufficiale, il Campionato Regionale. La sua prima sfida, contro un giocatore di nome Tonio, viene vinta senza troppe difficoltà. Nel frattempo, scopre che Celestine sta sfidando suo padre per destabilizzarla. Dopo varie lotte, Ava riesce ad arrivare in finale e deve affrontare proprio Celestine. L'ultima sfida del torneo è al meglio delle tre. Le due avversarie vincono un round ciascuna e, arrivate al terzo, Celestine cerca di scuotere mentalmente la sua rivale per fermarla, ma grazie all'incoraggiamento di suo padre e di Joshua, Ava ritrova lo spirito. Dopo aver fatto evolvere Gloom in Vileplume, decide di utilizzare Acceco Polline, mossa che richiede l'uso di una moneta, che deve atterrare su "testa". La fortuna è dalla parte della ragazza, infatti, Ava riesce a sconfiggere la sua rivale, diventando la Campionessa regionale dell'edizione dell'anno corrente. In seguito, Celestine la ringrazia per averla aiutata a cambiare e le due fanno amicizia.

Prima degli eventi dell'episodio Campionati Internazionali, Ava ha iniziato a distinguersi diventando una vera e propria sensazione tra i giocatori del GCC, e si è avvicinata molto a Joshua e ha stretto amicizia con Celestine. Ciò l'ha portata ad essere invitata a partecipare ai Campionati Internazionali. Una volta lì, ha incontrato una bambina e sua madre che erano fan sia di lei che della Squadra Falinks, la squadra con il punteggio più alto al mondo, capitanata dall'attuale Campione del Mondo, Edgar Troy.

Il giorno successivo, passando alla fase successiva della competizione e vedendo che i suoi amici non l'avevano fatto, Ava decide di impegnarsi duramente nell'allenamento. Tuttavia, in un momento di distrazione mentre cercava di rilassarsi, ha accidentalmente smarrito tutto il suo mazzo originale. Con il desiderio di aiutare Ava, Celestine e Joshua hanno rinunciato a tutte le loro carte per creare un nuovo mazzo per lei. Quando sono riusciti a scambiare tutte le loro carte per il mazzo principale utilizzato da Ava nella competizione, l'ultima carta è stata regalata dalla piccola bambina che Ava aveva incontrato il giorno precedente.

Tornata in competizione, Ava sconfigge uno per uno tutti i membri della Squadra Falinks, catturando l'attenzione di Edgar Troy. Una volta giunta in finale, Ava ha una falsa sensazione di vittoria quando Edgar si arrende nel primo round, ma poco dopo prese il controllo della partita. Nel terzo e ultimo round, Ava sembrava inizialmente avere il vantaggio, ma presto si rese conto che faceva parte del piano di Edgar, il quale eseguì una mossa che costrinse Ava a mescolare le sue carte e a perdere così tutti il vantaggio. Da quel momento, Edgar sconfigge facilmente Ava. Delusa per aver deluso i suoi fan e i suoi amici, Ava lascia l'arena della competizione chiedendo scusa a Joshua e Celestine.

Personaggio

Ava ha 13 anni e sta ancora cercando di capire chi è e che cosa vuole fare. Tra le difficoltà nella nuova scuola e città, comincia l'avventura della sua vita nel mondo del GCC al fianco del suo Pokémon Oddish.

Mazzo

Ava usa un mazzo   incentrato su Oddish. Ha altri quattro mazzi di sua madre, uno dei quali ha uno Spoink.

L'elenco seguente è incompleto a causa della mancata visualizzazione dell'intero mazzo.

Riconoscimenti

Competizioni Pokémon

Doppiatrici

7DB8087DB808

Nomi

7DB8087DB808

Riferimenti