Drake (Superquattro)

Se stai cercando il Leader Capo della Lega d'Orange, vedi Drake (Lega d'Orange).

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Citazioni.

Drake è un Allenatore specializzato in Pokémon di tipo Drago e un membro dei Superquattro di Hoenn.

Nei giochi

In Rubino e Zaffiro, Smeraldo, Rubino Omega e Zaffiro Alpha, Drake è il quarto membro dei Superquattro di Hoenn.

Drake sfrutta la grande forza dei Pokémon di tipo Drago, nel quale è specializzato. Vive ogni giorno per dedicarsi e per conoscere il Pokémon che l'ha salvato. Ritiene che i Superquattro siano superiori agli Assi del Parco Lotta.

Pokémon

Drake usa due Ricariche totali nei giochi di terza generazione.

Pokémon Rubino e Zaffiro

Pokémon Smeraldo

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Drake utilizza due Ricariche totali.

Prima lotta
Rivincite

Citazioni

Pokémon Rubino e Zaffiro

Iridopoli

  • Prima della lotta
"Sono DRAKE, maestro del tipo DRAGO e tuo ultimo sfidante dei SUPERQUATTRO della LEGA POKéMON! Nel loro habitat naturale, i POKéMON sono selvatici e allo stato brado. A volte, ci sono di ostacolo. A volte, di aiuto. Sai che cosa ci vuole per lottare fianco a fianco con i POKéMON? Dimmi, sai quello che ci vuole? Beh, se non lo sai non potrai mai battermi!"
  • Appena viene sconfitto
"Superbo, non c'è che dire."
  • Dopo la lotta
"Ho molta stima di te: hai fatto tanta strada come ALLENATORE di POKéMON. Sicuramente sai che cosa ci vuole per essere un grande ALLENATORE. Sì, un ALLENATORE deve avere un cuore virtuoso. I POKéMON fanno breccia nel cuore degli ALLENATORI e sanno fare tesoro delle esperienze, anche se negative. Scaldano il buon cuore degli ALLENATORI e si rafforzano. Prendi il coraggio a due mani! Il CAMPIONE ti sta aspettando!"

Artwork

 
Artwork da
Rubino e Zaffiro

Sprite

   
Sprite da
Rubino e Zaffiro
Sprite owerworld da
Rubino e Zaffiro
 
Artwork VS da
Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Nella serie animata

Drake appare per la prima volta nell'episodio Nessuno è imbattibile. Disputa con Ash un incontro amichevole, utilizzando Shelgon e Altaria contro Pikachu e Grovyle rispettivamente, vincendo entrambi i combattimenti. Successivamente usa Salamence per andare a riprendere Pikachu che è stato rapito dal Team Rocket.

Pokémon

Shelgon

Shelgon è il primo Pokémon utilizzato contro Ash. Il ragazzo pensa di poter vincere facilmente sfruttando la potenza e la velocità di Pikachu, ma Shelgon incassa senza problemi i colpi e lo coglie alla sprovvista mentre sta per usare un Codacciaio, colpendolo prima con un Dragospiro e finendolo poi con Dragartigli.

Le mosse conosciute sono Sdoppiatore, Dragospiro e Dragartigli.

Altaria

Altaria è il secondo Pokémon conosciuto di Drake. Drake lo usa nella lotta contro Ash dove affronta il Grovyle del ragazzo. Nonostante lo svantaggio di tipo, Ash sfrutta l'agilità del suo Pokémon per arrampicarsi sugli alberi e sulle vele della nave. Ma anche stavolta Ash viene colto di sorpresa, poiché Altaria si nasconde dietro un albero per evitare il Semitraglia di Grovyle e poi lo colpisce duramente con Riduttore e Dragospiro. Successivamente Grovyle riesce a evitare l'Aeroattacco di Altaria, ma viene poi sconfitto dal Solarraggio di quest'ultimo.

Le mosse conosciute sono Riduttore, Dragospiro, Aeroattacco, Aeroassalto e Solarraggio.

Salamence

Quando il Team Rocket rapisce Pikachu e prova a fuggire sulla sua mongolfiera Drake manda contro di loro il suo Salamence, che li spedisce in orbita salvando Pikachu.

Le mosse conosciute sono Dragartigli e Lanciafiamme.

Doppiatori

5060E15060E1

Nel GCC

Curiosità

Nomi