Ester

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Sezione Citazioni.

Ester è una Allenatrice specializzata in Pokémon di tipo Spettro e un membro dei Superquattro di Hoenn.

Nei giochi

In Rubino e Zaffiro, Smeraldo, Ester è il secondo membro dei Superquattro di Hoenn. La sua strategia è quella di confondere e disorientare gli avversari.

Sua nonna risiede al Monte Pira, luogo dove ha passato gran parte della sua formazione da Allenatrice. Non si conosce l'identità della nonna, ma si suppone che sia l'anziana signora che custodisce la Sfera Rossa e la Sfera Blu.

Sostiene di essere in grado di comunicare con i Pokémon di tipo Spettro, presumibilmente in un modo simile a quello degli specialisti di tipo Psico, come Sabrina e Alberta, che usano la telepatia.

Pokémon

Pokémon Rubino e Zaffiro

Ester utilizza due Ricariche totali.

Pokémon Smeraldo

Ester utilizza due Ricariche totali.

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Ester utilizza due Ricariche totali.

Prima lotta
Rivincite

Citazioni

Pokémon Rubino e Zaffiro

Iridopoli

  • Prima della lotta
"Ahahah! Sono ESTER dei SUPERQUATTRO. Mi sono allenata sul MONTE PIRA. Allenandomi sono entrata in sintonia con i POKéMON di tipo SPETTRO. Si, il legame che ho stabilito con i POKéMON è estremamente profondo. Dai, forza, vediamo se sai dare del filo da torcere ai miei POKéMON!"
  • Appena viene sconfitta
"Oh, accipicchia. Questa volta ho perso..."
  • Dopo la lotta
"Il legame che esiste fra te e i tuoi POKéMON è fuori discussione. L'ho sottovalutato e quindi è naturale che abbia perso. Chissà quanto lontano ti porterà questo legame. Coraggio, passa alla prossima sala."

Artwork

 
Artwork da
Rubino e Zaffiro

Sprite

   
Sprite da
Rubino e Zaffiro
Sprite owerworld da
Rubino e Zaffiro
 
Artwork VS da
Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Nel manga

In Pokémon: La Grande Avventura

 
Ester in Pokémon Adventures

Ester appare per la prima volta con Rocco e gli altri membri dei Superquattro di Hoenn. Mentre gli altri membri sono inviati a risvegliare Registeel, Regirock e Regice, Ester viene inviata a recuperare un ragazzo cieco che ha la lastra con il segreto per risvegliare i tre Pokémon. Più tardi, lei dà la lastra a Rocco, che riesce a scoprire con successo il segreto della lastra e risvegliare i Pokémon leggendari.

Più tardi, Ester e Frida controllano Regice, nel tentativo di frenare la potenza di Groudon e Kyogre intenti nella loro grande battaglia. Quando Rocco muore per lo sforzo di controllare i golem leggendari, lei piange la sua morte con gli altri membri dei Superquattro

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon di Ester in Pokémon Adventures.

Dusclops

Dusclops è l'unico Pokémon noto di Ester. È stato visto per la prima volta con il suo allenatore quando sono apparsi insieme ai membri dei Suerquattro. Più tardi, è stato usato per salvare il nuotatore e il ragazzo cieco dagli edifici pericolanti di Porto Selcepoli.

L'unica mossa conosciuta di Dusclops è Pugnodombra.

Liberati

Regice
Articolo principale: Regice di Baldo

Ester ha controllato Regice con Frida per fermare Groudon e Kyogre. Poi lo ha lasciato libero tra le montagne, dove è stato ricatturato da Baldo.

Nel GCC

Ester è menzionata nel GCC. Questa è una lista delle carte che menzionano Ester o i suoi Pokémon nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Phoebe
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Phoebe's Stadium EX Power Keepers World Champions Pack
 


Curiosità

  • Ester è l'unica Superquattro di Pokémon Smeraldo a non avere un Pokémon di tipo Acqua.
  • Ester usa tutti i Pokémon di tipo Spettro pienamente evoluti della terza generazione a parte Shedinja.

Nomi