Spettrotuffo

Spettrotuffo
Bandiera EN-US.png Phantom Force ({{{engtname}}})
Bandiera Giappone.png ゴーストダイブ
Chi la usa scompare improvvisamente per attaccare poi nel turno seguente. Questa mossa neutralizza le difese del bersaglio.
Spettrotuffo6.png
Spettrotuffo6-2.png
90
100%
0
10 (max 16)
Altri effetti
Raggio
Avv.
Avv.
Avv.
Util.
All.
All.
Può colpire chiunque adiacente all'utilizzatore.
Introdotta in sesta generazione
1
0
Chi la usa non si spaventa per il resto dell'esibizione.
Altre risorse (in inglese)

Spettrotuffo è una mossa di tipo Spettro che infligge danno introdotta in sesta generazione. Può essere considerata come una versione più debole di Oscurotuffo.

Effetto

Spettrotuffo fa "scomparire" l'utilizzatore nel turno in cui la mossa viene usata, divenendo semi-invulnerabile, per poi farlo riapparire nel turno seguente ed infliggere danno. Può colpire il bersaglio anche se ha usato Protezione, Individua, Agodifesa, Scudo Reale, Fortino, Sbarramento o Ribaltappeto, e in tal caso annulla gli effetti di queste mosse per il resto del turno. Inoltre, rimuove gli effetti di Anticipo, Bodyguard e Truccodifesa dal campo avversario. Il Pokémon che ha usato Spettrotuffo non subirà gli effetti secondari di Agodifesa, Fortino, Sbarramento e Scudo Reale. Tuttavia, non può rimuovere gli effetti delle mosse protettive se non ha effetto sul bersaglio (per esempio, se è di tipo Normale).

Se il Pokémon tiene Vigorerba, Spettrotuffo verrà eseguita in un solo turno.

Se il bersaglio ha usato Minimizzato, Spettrotuffo risulta infallibile (a meno che il bersaglio non si trovi in un turno di semi-invulnerabilità di mosse come Volo o Fossa), e inoltre la sua potenza raddoppia.

Dalla settima generazione

Spettrotuffo non vede più la sua potenza raddoppiata e non è più infallibile se il bersaglio ha usato Minimizzato.

Apprendimento

Aumentando di livello

Tramite accoppiamento

Tramite MT

Tramite evento

In altri giochi

Pokémon Masters EX

Categoria:
Barra mosse:
0 (3 usi)
Potenza base:
160
Potenza massima:
192
Precisione:
100%
Raggio:
Un nemico
Effetti:
Attacco veloce
Spettrotuffo
Descrizione:
Chi la usa entra in modalità Spettrotuffo. Dopo un certo lasso di tempo, la modalità Spettrotuffo termina e chi la usa attacca. Mentre la modalità Spettrotuffo è attiva, chi la usa non può fare altre azioni. Mentre questa modalità e attiva, le mosse avversarie che hanno come bersaglio chi la usa falliscono. Se l'Unità subisce un attacco con un'Unimossa o una mossa UniDynamax mentre è attiva, la modalità Spettrotuffo termina.

Vecchia descrizione

  • Prima della versione 2.11.0 (dal 28 luglio 2021): Chi la usa entra in modalità Spettrotuffo. Dopo un certo lasso di tempo, la modalità Spettrotuffo termina e chi la usa attacca. Mentre la modalità Spettrotuffo è attiva, chi la usa non può fare altre azioni. Mentre questa modalità e attiva, le mosse avversarie che hanno come bersaglio chi la usa falliscono. Se chi la usa subisce un'attacco con un'Unimossa, la modalità Spettrotuffo termina.
  • Prima della versione 2.10.0 (dal 28 giugno 2021): Chi la usa entra in modalità Spettrotuffo. Mentre questa modalità è attiva, l'Unità non può fare altre azioni e le mosse avversarie che hanno come bersaglio l'Unità falliscono. Se l'Unità subisce un attacco con un'Unimossa, la modalità Spettrotuffo termina. Altrimenti, dopo un certo lasso di tempo, la modalità Spettrotuffo termina e l'Unità attacca.

In altre lingue