Lunala (serie animata)





Lunala è un personaggio Pokémon ricorrente di Pokémon Sole e Luna.
Storia
Lunala compare per la prima volta in Il buio oltre la luce!, dove sta inseguendo per gioco Nebulino attraverso un Ultravarco. Tuttavia, entrambi si vedono poi inseguiti da Necrozma. Lunala esce poi dall'Ultravarco all'Altare Solare, apparendo di fronte ad Ash, ai suoi compagni di classe, ad Iridio, Samina, Ciceria, Vicio ed alla Professoressa Magnolia, con Necrozma alle sue spalle.
In Un'oscurità avvolgente!, Necrozma continua ad inseguire Lunala sopra all'isola di Mele Mele. Nonostante gli sforzi di Tapu Koko, Necrozma riesce a fondersi con Lunala, diventando Necrozma Ali dell'Aurora. Lunala viene poi liberato quando arriva Nebulino e costringe Necrozma a separarsi da lui. Lunala viene poi portato alla base degli Ultraprotettori sotto alla Scuola di Pokémon per essere curato. Successivamente, Lunala riesce a riprendersi usando l'energia emessa dai Cerchi Z di Ash, Kawe, Suiren e di Iridio.
In Un prisma tra luce e buio!, dopo essere entrato nella sua fase Luna Piena, Lunala viaggia attraverso un Ultravarco con gli Ultraprotettori, arrivano al mondo natale di Poipole. Mentre gli Ultraprotettori rimangono indietro ad aiutare Naganadel, Lunala si dirige ad affrontare Necrozma. Successivamente, Lunala viene sconfitto, ma viene salvato dal Silvally di Iridio.
In Assicurarsi un futuro!, Lunala aiuta Necrozma dandogli parte del suo Potere Z. Il tentativo riesce a farlo separare da Nebulino, ma allo stesso tempo fa arrabbiare Necrozma, che attacca nuovamente i presenti. Dopo aver dato ad Iridio un Lunalium Z, lui e Lunala eseguono Deflagrazione Lunare mentre Ash e Nebulino usano Supercollisione Solare. Le mosse Z combinate danno a Necrozma abbastanza luce per riottenere la sua vera forma e ripristinare il mondo di Poipole. Successivamente, lui, Nebulino e gli Ultraprotettori tornano ad Alola.
Personalità e caratteristiche
Lunala ha un atteggiamento amorevole verso gli umani, come evidenziato in Un'oscurità avvolgente!, dove salva Lylia, una ragazza che conosce poco, dal precipitare quando viene disarcionata dal suo Altaria del Poképassaggio. Lunala è anche molto giocherellone, come evidenziato mentre insegue Nebulino attraverso un Ultravarco.
Mosse usate
Mosse Z usate
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Lunala.