Eevee di Cloe

Eevee di Cloe
Chloe's Eevee, コハルのイーブイ
Poké Ball Sprite Zaino.png
Cloe Eevee.png
Eevee di Cloe
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Femmina
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Eevee
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Eevee

L'Eevee di Cloe è un Pokémon posseduto da Cloe ed il primo Pokémon che ha catturato.

Nella serie animata

Storia

 
Cloe ed Eevee

Eevee compare per la prima volta in Allenare o non allenare?, dove la si vede al Laboratorio di Ricerca sulle Evoluzioni di Eevee di Aranciopoli. Cerca di fare amicizia con Sylveon e Vaporeon imitandoli mentre camminano, ma senza successo. Successivamente, gli assistenti di laboratorio cercano di usare una Pietrafocaia ed una Pietratuono per farla evolvere, ma senza alcun risultato. Più tardi, Eevee nota Yamper che cammina nei pressi del centro di ricerca e lo inizia a seguire. Quando gli assistenti si accorgono della sua scomparsa, vanno a recuperare Eevee, ma Yamper li scambia per dei rapitori e la porta alla scuola di Cloe in cerca di aiuto.

Cloe trova i due Pokémon e nasconde Eevee dagli scienziati con l'aiuto di Goh, ma si imbattono nel Team Rocket che ha appena rapito i Pokémon della scuola. Eevee fa squadra con Yamper per affrontare il Pelipper dei cattivi e riesce poi a spedirli in orbita. In seguito, il malinteso viene chiarito e gli assistenti fanno per riportare Eevee al laboratorio quando questa decide di rimanere con Cloe. Goh le consegna una delle sue Poké Ball con cui la cattura. Tornati a casa, il Professor Cerasa dona alla figlia uno Smart Rotom.

In Un po' di questo e un po' di quello!, Eevee accompagna Cloe nella regione di Galar ed inizia a giocare con Pikachu. Tuttavia, quando si scontra con un Boldore selvatico, il Pokémon Roccia va su tutte le furie e la attacca. Goh usa quindi Cinderace per sconfiggerlo e catturarlo. Eevee aiuta poi Cloe a cercare ed a riesumare dei fossili. Quando un Arctozolt appena riportato in vita si adira, Eevee salva la sua Allenatrice da un Ventogelato. Alla fine del viaggio, si vede Eevee nella stanza di Cloe mentre si addormenta quando la ragazza inizia a scrivere una relazione della giornata passata con Ash e Goh.

In La favola nel Bosco Brillabirinto!, Eevee torna a Galar con Cloe ed incontrano un Rapidash di Galar ferito. Con l'aiuto di un Ponyta di Galar, cercano un fiore che possa aiutare a guarirlo, ma si imbattono in un trio di Impidimp che ruba lo zaino della ragazza. Eevee lotta per recuperarlo, iniziando una lotta con delle Baccamora. Quando gli Impidimp restituiscono lo zaino, trovano il fiore ed Eevee aiuta Ponyta a curare Rapidash.

 
Eevee e Cloe uniscono le forze con Piplup e Lucinda

In PM063, Cloe iscrive Eevee alla Kids Marine Athletics Race. Quando stanno per arrivare al traguardo, Eevee nota il Dewgong di Goh che sta lottando contro un Huntail e lo raggiunge, non potendo così concludere la gara e rimanendo intrappolati in una grotta dall'Huntail. Ash e Goh arrivano in loro soccorso assieme a Kairi. Con l'aiuto dell'uomo, Eevee riesce a sconfiggere Huntail. Kairi offre a Cloe una Pietraidrica per farla evolvere, ma Eevee declina.

In PM069, Goh e Cloe iniziano a litigare su chi sia meglio tra Grookey ed Eevee. Ash suggerisce che, per stabilirlo, devono far consegnare ai due Pokémon delle provviste al Laboratorio Cerasa. Durante la prova, Eevee si dimostra molto più responsabile di Grookey, assicurandosi di attraversare la strada in sicurezza e raccogliendo la merce persa dall'avversario. Alla fine, Eevee è il primo Pokémon a tornare al laboratorio.

In PM074, Eevee segue Cloe a Sinnoh, dove mostra dell'interesse per le Gare Pokémon. La sua Allenatrice decide quindi di dirigersi ad Evopoli e, sulla strada, si accampano in una foresta dove incontrano Lucinda e Piplup. Quest'ultimo ed Eevee finiscono presto per diventare amici. Il giorno dopo, nel mezzo di una discussione tra e due ragazze, un Rhydon gli sbarra la strada e le attacca. Durante lo scontro che ne segue, Eevee riesce a sconfiggerlo dopo aver copiato il Bollaraggio di Piplup.

Personalità e caratteristiche

 
Eevee imita Yamper

Eevee è molto giocherellona ed ha l'abitudine di imitare i movimenti degli altri Pokémon oltre che quelli della sua Allenatrice, Cloe. Ciò a volte le causa dei problemi, come nel suo episodio di debutto, dove si allontana da casa cercando di imitare Yamper. In Ricordi di una gentilezza che scalda il cuore!, non rimane spaventata dal Gengar di Ash, ma inizia invece ad imitarlo, reagendo come se fosse una sorta di gioco, cosa che prende Gengar di sorpresa.

Eevee non è in grado di evolversi, ma la ragione è sconosciuta. Quando il capo del Laboratorio di Ricerca sulle Evoluzioni di Eevee suggerisce che Eevee è esitante nel prendere l'importante decisione, Cloe sembra empatizzare con lei.

Mosse usate

 
Usando Copione
Usata per la prima volta in:
Allenare o non allenare?
Usata per la prima volta in:
PM074
indica una mossa usata recentemente.


Mosse usate tramite Copione

 
Usando Idropompa
 
Usando Neropulsar
Usata per la prima volta in:
Allenare o non allenare?*
Usata per la prima volta in:
La favola nel Bosco Brillabirinto!*
Usata per la prima volta in:
PM063*
Usata per la prima volta in:
PM074*
Usata per la prima volta in:
PM075*
Usata per la prima volta in:
PM079*
Usata per la prima volta in:
PM079*
Usata per la prima volta in:
PM087*
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

     
Secondo poster per la versione giapponese di
Pocket Monsters
Terzo poster per la versione giapponese di
Pocket Monsters
Quarto poster per la versione giapponese di
Pocket Monsters

Nel manga

In Pokémon Journeys: The Series

Eevee fa il suo debutto in JNM23.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Eevee.


Viaggia con
Adottato
Temporaneo