Eevee di Cloe
L'Eevee di Cloe è un Pokémon posseduto da Cloe ed il primo Pokémon che ha catturato.
Nella serie animata
Storia
Eevee compare per la prima volta in Allenare o non allenare?, dove la si vede al Laboratorio di Ricerca sulle Evoluzioni di Eevee di Aranciopoli. Cerca di fare amicizia con Sylveon e Vaporeon imitandoli mentre camminano, ma senza successo. Successivamente, gli assistenti di laboratorio cercano di usare una Pietrafocaia ed una Pietratuono per farla evolvere, ma senza alcun risultato. Più tardi, Eevee nota Yamper che cammina nei pressi del centro di ricerca e lo inizia a seguire. Quando gli assistenti si accorgono della sua scomparsa, vanno a recuperare Eevee, ma Yamper li scambia per dei rapitori e la porta alla scuola di Cloe in cerca di aiuto.
Cloe trova i due Pokémon e nasconde Eevee dagli scienziati con l'aiuto di Goh, ma si imbattono nel Team Rocket che ha appena rapito i Pokémon della scuola. Eevee fa squadra con Yamper per affrontare il Pelipper dei cattivi e riesce poi a spedirli in orbita. In seguito, il malinteso viene chiarito e gli assistenti fanno per riportare Eevee al laboratorio quando questa decide di rimanere con Cloe. Goh le consegna una delle sue Poké Ball con cui la cattura. Tornati a casa, il Professor Cerasa dona alla figlia uno Smart Rotom.
In Un po' di questo e un po' di quello!, Eevee accompagna Cloe nella regione di Galar ed inizia a giocare con Pikachu. Tuttavia, quando si scontra con un Boldore selvatico, il Pokémon Roccia va su tutte le furie e la attacca. Goh usa quindi Cinderace per sconfiggerlo e catturarlo. Eevee aiuta poi Cloe a cercare ed a riesumare dei fossili. Quando un Arctozolt appena riportato in vita si adira, Eevee salva la sua Allenatrice da un Ventogelato. Alla fine del viaggio, si vede Eevee nella stanza di Cloe mentre si addormenta quando la ragazza inizia a scrivere una relazione della giornata passata con Ash e Goh.
In La favola nel Bosco Brillabirinto!, Eevee torna a Galar con Cloe ed incontrano un Rapidash di Galar ferito. Con l'aiuto di un Ponyta di Galar, cercano un fiore che possa aiutare a guarirlo, ma si imbattono in un trio di Impidimp che ruba lo zaino della ragazza. Eevee lotta per recuperarlo, iniziando una lotta con delle Baccamora. Quando gli Impidimp restituiscono lo zaino, trovano il fiore ed Eevee aiuta Ponyta a curare Rapidash.
In Sulla terra, nel mare e verso il futuro!, Cloe iscrive Eevee ai Giochi Marini di Pokémon per bambini. Quando stanno per arrivare al traguardo, Eevee nota il Dewgong di Goh che sta lottando contro un Huntail e lo raggiunge, non potendo così concludere la gara e rimanendo intrappolati in una grotta a causa dell'Huntail. Ash e Goh arrivano in loro soccorso assieme a Kledi. Con l'aiuto dell'uomo, Eevee riesce a sconfiggere Huntail. Kledi offre a Cloe una Pietraidrica per farla evolvere, ma Eevee declina.
In Una commissione impegnativa!, Goh e Cloe iniziano a litigare su chi sia meglio tra Grookey ed Eevee. Ash suggerisce che, per stabilirlo, devono far consegnare ai due Pokémon delle provviste al Laboratorio Cerasa. Durante la prova, Eevee si dimostra molto più responsabile di Grookey, assicurandosi di attraversare la strada in sicurezza e raccogliendo la merce persa dall'avversario. Alla fine, Eevee è il primo Pokémon a tornare al laboratorio.
In Nottate da incubo!, Eevee segue Cloe a Sinnoh, dove mostra dell'interesse per le Gare Pokémon. La sua Allenatrice decide quindi di dirigersi ad Evopoli e, sulla strada, si accampano in una foresta dove incontrano Lucinda e Piplup. Quest'ultimo ed Eevee finiscono presto per diventare amici. Il giorno dopo, nel mezzo di una discussione tra le due ragazze, un Rhydon gli sbarra la strada e le attacca. Durante lo scontro che ne segue, Eevee riesce a sconfiggerlo dopo aver copiato il Bollaraggio di Piplup.
In Scontro finale alle porte del mondo parallelo!, Eevee viene devoluta in un Uovo a causa dello scontro tra Dialga e Palkia, che distorce il tempo. Dopo che Arceus ha fermato i due Pokémon leggendari, i due Pokémon ripristinano la normalità e realizzano il desiderio di Cloe di riportare i Pokémon al loro stato originale, così l'Uovo di Eevee torna ad essere Eevee.
In Ritrovarsi per la prima volta!, Cloe si dirige a Porto Alghepoli per incontrare un Sylveon e finisce per essere notata da Orthilla, che la iscrive in una Gara Pokémon Live. Dopo l'incoraggiamento da parte di Serena e della sua Sylveon, Cloe ed Eevee partecipano alla Gara Pokémon Live di Livello Normale, dove Eevee usa una combinazione di Copione, del Vento di Fata di Sylveon e di Azione, venendo ben accolta.
In Infinite possibilità!, Cloe ed Eevee tornano al Laboratorio di Ricerca sulle Evoluzioni di Eevee per un breve controllo, dove la ragazza riflette sulle avventure vissute assieme. Subito dopo, Eevee segue Cloe e la sua famiglia in campeggio. La notte, assistono alla cerimonia di evoluzione dei Clefairy ed usa Copione per utilizzare Psichico assieme al Clefable capo in modo da proteggere i Clefairy dall'assalto di un gruppo di Golbat.
Da Uno scontro di portata torrenziale! a Compagni di una vita!, Eevee segue Cloe a Galar per fare il tifo, assieme a Lucinda e Piplup, per Ash nella sua lotta contro Dandel. Lucinda regala ad Eevee un completo da cheerleader così che possa tifare assieme a Piplup, cosa che i due fanno per tutto l'incontro.
In Al bivio di qualcosa di grande!, Cloe ed Eevee diventano le nuove collaboratrici di ricerca del Laboratorio Cerasa dopo che Ash e Goh hanno lasciato l'incarico per partire per i loro nuovi viaggi all'inseguimento dei propri sogni. Le due vivranno le loro avventure nei weekend, quando Cloe non dovrà andare a scuola.
Personalità e caratteristiche
Eevee è molto giocherellona ed ha l'abitudine di imitare i movimenti degli altri Pokémon oltre che quelli della sua Allenatrice, Cloe. Ciò a volte le causa dei problemi, come nel suo episodio di debutto, dove si allontana da casa cercando di imitare Yamper. In Ricordi di una gentilezza che scalda il cuore!, non rimane spaventata dal Gengar di Ash, ma inizia invece ad imitarlo, reagendo come se fosse una sorta di gioco, cosa che prende Gengar di sorpresa.
Eevee non è in grado di evolversi, ma la ragione è sconosciuta. Quando il capo del Laboratorio di Ricerca sulle Evoluzioni di Eevee suggerisce che Eevee è esitante nel prendere l'importante decisione, Cloe sembra empatizzare con lei.
Mosse usate
Mosse usate tramite Copione
Artwork
Nel manga
In Pokémon Journeys
Storia
Eevee fa il suo debutto in Ultra Exciting from the Shocking Start! & Trial on a Golden Scale! Part 1.
Curiosità
- La Eevee di Cloe è il primo esemplare della sua specie con una visibile differenza di sesso nella serie animata.
- L'impossibilità dell'Eevee di Cloe di evolversi probabilmente è un riferimento al Pokémon iniziale di Pokémon: Let's Go, Eevee!, un Eevee che non può evolversi.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Eevee.