Ren

Ren
Bandiera EN-US.png Ren
Bandiera Giappone.png レンジ
Età
Sconosciuta
Sesso
Maschio
Capelli
Biondo
Occhi
Marrone
Provenienza
Sconosciuta

Ren è un personaggio ricorrente di Pokémon Esplorazioni - La serie. È uno degli assistenti del Professor Cerasa.

Storia

 
Ren adotta François

Pre-serie

In C'è un nuovo amico in città!, viene rivelato che Ren aiuta il Professor Cerasa fin da quando era uno studente che cercava di condurre delle ricerche su Yamper, facendo arrabbiare sempre Cloe. Per questo motivo, cercava di studiarlo quando la bambina non era nei paraggi.

In passato, Ren incontrò un Magnemite che viveva in un vecchio ristorante a tema che frequentava, ma con il tempo il locale fu costretto a chiudere. Ren decise quindi di adottare il Magnemite, che all'inizio non era convinto e scappò via. Ren andò a cercarlo e lo trovò vicino a diversi lampade che erano state gettate nell'immondizia. Lo soprannominò "François" prendendo il nome dal ristornante in cui si conobbero. Cercò di famigliarizzare con lui, iniziando usando una vecchia lampada che Ren aveva a casa con la quale il Magnemite sentiva una certa affinità.

Pokémon Esplorazioni - La serie

 
Ren

Ren fa il suo debutto in Nuove leggende e nuovi amici!, dove è presente durante l'apertura del Laboratorio Cerasa. Vede poi il Professor Oak e Delia tornare a Biancavilla. Ren viene introdotto formalmente in La misteriosa torre degli Ivysaur!, dove chiede scusa per essere in ritardo a causa del traffico causato da un'invasione di Ivysaur.

In Migliori amici, peggior incubo!, Ren è il primo ad essere attaccato dal Gengar che sta creando scompiglio al laboratorio.

In PM093, in seguito ad una tempesta magnetica, diversi Magnemite vanno fuori controllo nella zona di Aranciopoli, costringendo Ren a proteggere François dall'influenza che li ha portati a comportarsi in maniera innaturale finché la tempesta non cessa.

In PM106, Ren diventa un fan del nuovo show radiofonico del Team Rocket e vince da loro una Premier Ball.

Personaggio

Ren è molto abile nonostante il suo aspetto. Sembra molto informato sui Pokémon, cosa che dimostra quando spiega la famiglia evolutiva di Dratini ad Ash e Goh. Ha paura dei fenomeni paranormali e dei fantasmi, incluso Gengar. Inoltre, crede a quanto detto da Goh sulla maledizione di Gengar. In Una ricerca sul campo!, viene rivelato che non si trova a suo agio con questi fenomeni da quando era uno studente di Cerasa assieme a Lando.

In Allenare o non allenare?, viene rivelato che Ren aiuta Goh con i compiti. È un Allenatore gentile e dedito al suo Magnemite, facendo di tutto per assicurarsi che sia al sicuro, anche a costo di mettersi nei guai. È molto paziente ed accomodante verso François e le sue particolari abitudini, facendo il massimo per farlo sentire a suo agio.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Ren nella serie animata:

 
François

Doppiatori

Artwork

 
Artwork da "After the story"

Nomi


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloe
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto