Viren

Viren
Bandiera EN-US.png Viren
Bandiera Giappone.png ブルガン
Viren.png
Viren
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado
Leader
Debutto nell'animazione

Viren è un personaggio ricorrente di Pokémon Sole e Luna. È il presidente dei resort I colori della felicità (giapponese: レインボーハッピーリゾートカンパニー Compagnia Resort Arcobaleno Felice) ed il leader dei Rivendicatori.

Storia

Viren fa il suo debutto in Giovane fiamma al contrattacco!, dove arriva alla Fattoria Ohana, deciso a comprarla ed a trasformarla in un resort. Dopo che Kawe e la sua famiglia hanno declinato l'offerta, lui inizia a tormentarli, cosa che fa infuriare il ragazzo. Per questo motivo, Kawe lo sfida in una lotta, dove non riesce ad usare una mossa Z con Marowak, dando la vittoria a Viren.

Viren torna il giorno dopo e consenta una rivincita a Kawe, ma viene sconfitto. Nonostante ciò, si avvicinano alla fattoria delle scavatrici per distruggerla, ma Sima, Rosi ed Oriano gli si parano davanti. Sfortunatamente per Viren, arriva l'Agente Jenny con un mandato d'arresto per lui, dato che ha falsificato dei documenti, ha invaso e distrutto delle proprietà. Lo arresta quindi assieme ai suoi sottoposti.

In Una giovane fiamma si accende!, Viren cerca di comprare lo Stadio Royale usando i Rivendicatori. Quando questi vengono sconfitti da Ash e da Mister Royale, cerca di sfidare i lottatori mascherati con il suo Pangoro, ma Incineroar e Torracat lo fanno volare velocemente fuori dal ring ed addosso al suo Allenatore, sconfiggendoli entrambi.

In Il lungo salto verso casa!, Ash incontra Viren mentre l'uomo sta osservando la costruzione di un complesso conosciuto come il Palazzo Viren (giapponese: ブルガンタワー Torre Bourgain). Due giorni dopo, l'Ultracreatura Stakataka entra nel sito di costruzione, costringendo gli Ultraprotettori ad andare ad investigare sul posto, con grande fastidio per Viren. Questi, scambiando Stakataka per un piedistallo, vi posiziona sopra la statua dorata di se stesso, facendolo arrabbiare mentre cerca di scrollarsela di dosso. Gli Ultraprotettori cercano di aiutarlo, ma Viren li intralcia. Alla fine, con l'aiuto del Turtonator di Kawe, Ash riesce a salire su Stakataka ed ordina a Pikachu di buttare giù la statua, calmandolo. Anche se gli Ultraprotettori riescono a catturare Stakataka, la statua di Viren rimane danneggiata, così l'uomo decide di interrompere la costruzione del complesso in favore di uno stadio di baseball per la sua prossima squadra.

In Vivere sul filo del rasoio!, lo Stadio Viren e la Torre Viren sono stati completati. Per questo motivo, lui ed i suoi sottoposti iniziano a prepararsi per la cerimonia d'inaugurazione dello stadio, ma arriva un Kartana e taglia la statua d'oro dell'uomo a metà. Appare poi sul canale commerciale chiamato Viren Shopping Channel (giapponese: ブルガンショッピング Bourgain Shopping), che viene mandato in onda dalla Torre Viren. Presenta la "Cassaforte d'Oro" (giapponese: ブルブルガンガン金庫 Cassaforte Dorata Bling Bling), un prodotto che descrive come completamente indistruttibile: ordina ai suoi Electivire e Pangoro di attaccare la cassaforte, senza infliggere alcun danno. Tuttavia, torna Kartana e la taglia a metà senza alcuno sforzo. Viren affronta Kartana con Electivire e Pangoro, ma l'Ultracreatura scappa aprendo un buco nella Torre Viren.

In I 151 della Battle Royale!, Viren osserva Eléc e Furiomagma mentre partecipano alla Lega Pokémon di Alola, spingendoli a sconfiggere Kawe solo per vederli sconfitti dal suo Turtonator.

Personaggio

 
Il monumento a se stesso di Viren

Viren è un uomo avido ed egoista che fa di tutto per ottenere quello che vuole, senza considerare quanto possano essere poco etici o anche illegali i suoi piani. Nella sua prima apparizione, dopo che la sua offerta di comprare la fattoria della famiglia di Kawe è stata rifiutata, manda i suoi sottoposti a tormentarli e realizza dei falsi documenti di proprietà che lo portano all'arresto. Non si fa remore a ferire dei bambini, come visto quando ordina al suo Electivire di usare Tuono su Rosi. La sua avidità e corruzione non vengono lenita dalla prigionia, dato che cerca immediatamente di impossessarsi dello Stadio Royale dopo che è tornato libero, mandando i suoi Rivendicatori a rovinare Mister Royale barando nella Battle Royale. Rifiuta di annullare il suo schema anche quando tutti i Rivendicatori sono stati sconfitti, cercando di lottare con il suo Pangoro e deve essere sconfitto personalmente ancora una volta.

Sembra essere orgoglioso di essere una persona che bara e subdola. Per esempio, quando rivela di essere il leader dei Rivendicatori ed il pubblico inizia a fischiarlo, asserisce semplicemente che i loro insulti lo rallegrano. Inoltre, dimostra di essere un ipocrita, arrabbiandosi con Kawe e Suiren per aver interferito nel match per liberare l'Incineroar di Mister Royale dai Pokémon dei Rivendicatori, anche se la squadra che conduce usa la stessa tattica per loro stessi. È un pessimo perdente, cosa vista fin dal suo debutto, quando Kawe lo batte in una lotta: Viren si rifiuta di accettare la sconfitta e prosegue con il suo piano di demolire la fattoria, ma viene fermato dall'Agente Jenny. Viene mostrato nuovamente alla sua seconda apparizione, quando due dei Pokémon dei Rivendicatori vengono sconfitti e manda i Rivendicatori ed i loro altri Pokémon contro Torracat. Anche se vengono sconfitti dall'Iperschianto delle Tenebre di Incineroar, Viren ancora persiste, facendo uscire il suo Pangoro per lottare, venendo di nuovo sconfitto personalmente.

Anche quando i suoi piani di business non dovrebbero coinvolgere corruzione ed azioni illegali, mostra un'incredibile vanità. Vuole costruire una grande statua dorata di una versione atletica di se stesso come punto centrale di un hotel che sta costruendo e, quando la statua rimane attaccata sopra ad uno Stakataka selvatico, Viren interferisce con il lavoro degli Ultraprotettori per cercare di proteggere la statua da eventuali danni.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Viren nella serie animata:

Electivire
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Electivire è il primo Pokémon conosciuto di Viren. Lo usa per la prima volta per intimidire la famiglia di Kawe, lanciando un Tuono verso Rosi. Lotta anche contro il Marowak di Kawe e vince. Più tardi lo affronta nuovamente ma, questa volta, viene battuto dalla Fiammobomba Detonante dell'avversario.

Electivire riappare in Vivere sul filo del rasoio!, dove, assieme a Pangoro, mostra la resistenza della nuova cassaforte d'oro di Viren.

Le mosse conosciute di Electivire sono Tuonopugno, Tuono e Pioggiadanza.

Pangoro
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Pangoro è il secondo Pokémon conosciuto di Viren. È contenuto in una Chic Ball. Lo fa uscire contro Ash e Mister Royale dopo che hanno battuto tutti gli avversari che gli ha mandato contro. Tuttavia, Pangoro viene sconfitto facilmente da una combinazione d'attacchi del Torracat di Ash e dell'Incineroar di Mister Royale.

Pangoro riappare in Vivere sul filo del rasoio!, dove, assieme ad Electivire, mostra la resistenza della nuova cassaforte d'oro di Viren.

L'unica mossa conosciuta di Pangoro è Fuocopugno.

Doppiatori

FAC000FAC000

Curiosità

  • L'aspetto di Viren ricorda il suo Pokémon principale, Electivire.

Nomi

FAC000FAC000


 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto