Solana

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Solana
Bandiera EN-US.png Solana
Bandiera Giappone.png ヒナタ
SolanaRa.png
Artwork da Pokémon Ranger
Età
16
Genere
Femmina
Compleanno
16 settembre (Vergine)
Capelli
Verde acqua
Occhi
Rosso
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'animazione

Solana è un Pokémon Ranger ed uno dei personaggi giocabili dell'omonimo gioco. Appare inoltre diverse volte nella serie animata.

Nei giochi

Solana è il personaggio femminile in Pokémon Ranger. Tuttavia, ha un ruolo nella storia anche se viene scelto il personaggio maschile. Solana avrà un Plusle come partner, sia che lei sia il protagonista o meno.

Spesso viene vista accanto al personaggio maschile: alcuni dei personaggi secondari suppongono che fra loro due ci sia una connessione romantica.

Citazioni

Borgovera

  • Appena Furio arriva con il giocatore
"Bentornato, leader!"
"Ciao! E così tu saresti la promettente recluta? Io sono Solana. Felice di conoscerti! Come ti chiami?"
"<Giocatore>, <giocatore>... OK, penso che me lo ricorderò! Benvenuto! D'ora in poi lavoreremo insieme. Cerchiamo di fare del nostro meglio! Questo è il mio Pokémon compagno. Plusle, vieni dai, vieni a salutare!"
"Questo è il Centro Ranger di Borgovera. Vieni, entriamo!"
"Non farci caso, <giocatore>! Larry dice sempre cose cattive, ma non fa sul serio. Non pensarci. Ti darò qualche consiglio sull'uso dello Styler di cattura. Oltre alla cattura, lo Styler ha anche altre funzioni molto utili. Fammi vedere... <Giocatore>, il tuo Styler... non è acceso. Vedi, devi fare così..."
"Per aprire il menu fai così. Tocca l'energia dello Styler nell'angolo in alto a sinistra del touch screen. In questo modo verrà visualizzato una serie di icone. Prova, dai."
"Bene. Non è un oggetto davvero geniale lo Styler di cattura? Tra le altre cose, indica la tua posizione attuale e ti dà informazioni sui Pokémon. Vedi? Queste informazioni si trovano sullo schermo superiore. E ti permette anche di sospendere il gioco, se vuoi riposarti un po'! Prova!"

Artwork

 

 

 

 

 

Artwork alternativo Usando uno Styler di cattura Artwork alternativo di Lunick Con un Uovo di Manaphy Artwork dalla serie Pokémon Diamante e Perla

Sprite

   
Sprite frontale Sprite retro

Nell'animazione

 
Solana e Plusle nella serie animata

Nella serie animata

Solana appare per la prima volta nell'episodio Il guardiano verde, in cui accompagnerà Ash e i suoi amici nel tentativo di aiutare Celebi ferito. Apparirà in seguito in Un Deoxys in crisi e La solitudine del Deoxys dove incontra di nuovo Ash e amici e resta coinvolta in un incidente che vede come protagonista Deoxys .

È apparsa anche nell'intro della sigla d'apertura Spurt! a partire da Non è tutto oro quel che luccica!; inoltre fa una breve comparsa nella sigla d'apertura di Pokémon Ranger e il Tempio del Mare.

Nelle sue prime due apparizioni, era una Ranger di Rango 3. In Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (prima parte) e (seconda parte), Solana appare con una nuova uniforme, inoltre non ha più con lei il suo Plusle.

Pokémon

Stato sconosciuto

Plusle

Plusle è il Pokémon principale di Solana durante l'ultima stagione di Pokémon Rubino e Zaffiro. Durante la missione per proteggere Celebi, Plusle ha aumentato la potenza dei Pokémon catturati con lo Styler di cattura da Solana usando la mossa Altruismo. Ha utilizzato, inoltre, la mossa Tuononda per distruggere una macchina del Team Rocket . Nella sua successiva apparizione, Plusle, insieme al Pikachu di Ash, risente della perturbazione elettromagnetica causata da Deoxys. Per una ragione sconosciuta non è stato visto in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (prima parte) e (seconda parte).

Le mosse conosciute di Plusle sono Altruismo e Tuononda.

Pokémon controllati attraverso lo Styler di cattura

Linoone (×3)

Solana cattura questi Linoone per rimuovere i rovi che bloccano la via, così da liberare il Team Rocket.

L'unica mossa conosciuta dei Linoone è Lacerazione.

Diglett e Dugtrio

Diglett e Dugtrio sono stati catturati per creare un tunnel sotterraneo, così che Ash e i suoi amici potessero evitare i rovi e arrivare a Celebi.

Non si conosce alcuna loro mossa.

Altaria

Solana cattura un Altaria per poter mettere al sicuro dalle onde elettromagnetiche di Deoxys tutto il gruppo di Altaria e Swablu presenti.

L'unica mossa conosciuta di Altaria è Rinfrescata.

Miltank

Miltank è stato catturato per aiutare Solana a portare Deoxys nella Forma Normale.

L'unica mossa conosciuta di Miltank è Rintoccasana.

Deoxys

Deoxys si è schiantato nel pianeta, dove ha cominciato a causare disagi a causa della sua sensazione di debolezza. Solana ha voluto prenderlo, in modo da ripristinargli le forze. Tuttavia, l'unico modo per riuscire a catturarlo è quando è nella Forma Normale. Con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, Solana è stata in grado di catturarlo, facendo tornare tutto alla normalità.

Le mosse conosciute di Deoxys sono Psicoslancio, Salvaguardia, Psichico e Ripresa.

Azurill, Marill e Azumarill

Azurill, Marill e Azumarill sono stati catturati da Solana in modo che possano spegnere l'incendio in una foresta.

L'unica loro mossa conosciuta è Pistolacqua.

Trapinch

Trapinch è stato catturato per affrontare gli scagnozzi della Cacciatrice J.

L'unica mossa conosciuta di Trapinch è Rocciotomba.

Doppiatrici

F7681AF7681A

Nel manga

In Ash & Pikachu

 
Solana in Ash & Pikachu

Solana è apparsa in A 'Thank You' That Transcends Time del manga Ash & Pikachu.

Pokémon

 
Plusle

Pokémon controllati attraverso lo Styler di cattura

 
Linoone

Amico

 
Celebi


Nel manga Pokémon Ranger the Comic: Double Mission

 
Solana in Pokémon Ranger the Comic: Double Mission

Solana appare nel manga Pokémon Ranger the Comic: Double Mission come collega di Lunick. Appare per la prima volta mentre informa Lunick che i Pokémon Ranger Leader Furio, Savino e Nevia hanno fallito la loro missione di catturare Deoxys e che sono stati sconfitti.

Dopo aver portato i Leader all'ospedale, Lunick e Solana si rivedono i video registrati dallo Styler di cattura di Savino. Più tardi arriverà il Professor Frenesio, che incaricherà i due Ranger di completare la missione che gli altri non erano riusciti a portare a termine: catturare Deoxys.

Così, Solana e Lunick catturano diversi Pokémon nella Selva Serenella, prima di affrontare il Pokémon leggendario. Poco dopo, vengono attaccati dal Pokémon, che cambia subito forma e si dirige verso il Tunnel Borgunnia. Temendo che possa attaccare Autunnia, Solana tenta di catturarlo, solo che, ogni volta che cerca cerca di farlo, lui cambia sempre forma.

Successivamente, i due vengono circondati dai membri del Quartetto Rock: Vanda, Pietro, Claudio e Boris. Quest'ultimi sono riusciti a sconfiggere tutti e quattro i Leader delle città della regione di Fiore (incluso Costantino) e ha recuperare l'Uovo di Manaphy. Dopo essersi liberati liberati dalla presa di Deoxys, Solana insegue Vanda -che era stata incaricata di portare l'uovo nella base segreta del Team Rock- mentre Lunick sfida gli altri tre membri del Quartetto da solo.

Così, Solana insegue Vanda, diretta alla Catena di Sekra. Quando riesce raggiungerla, la sfida per il possesso dell'Uovo di Manaphy. Vanda ha il vantaggio di avere un Super Styler: una versione aggiornata dello Styler di cattura, i cui progetti per realizzarlo erano stati rubati al Professor Frenesio. Tuttavia, Savino invia a Solana un messaggio su come catturare Deoxys, che poi inoltra a Lunick utilizzando le Poké Tattiche. Il messaggio si rivela essere "Normale": questo da' l'idea a Lunick di distruggere i Super Styler di Pietro, Claudio e Boris, per forzare Deoxys a trasformarsi nella sua Forma Normale. Così facendo sarebbe riuscito a catturarlo e a rilasciarlo.

Dopo aver distrutto anche il Super Styler di Vanda, grazie a Minun, Solana è riuscita a recuperare l'Uovo di Manaphy. Successivamente, quando il Quartetto se la svigna, i due Ranger portano l'Uovo e Costantino al laboratorio del Professor Frenesio. A causa del fatto che a Fiore non ci sono Allenatori, l'uovo verrà inviato a Sinnoh, dove un Allenatore potrà occuparsene. Dopodiché, Solana e Lunick vengono inviati in una nuova missione: liberare l'Acquedotto di Autunnia da dei Grimer.

In Pokémon Adventures

Solana, insieme a Lunick e a Iyori, è stata vista in un flashback in Scontro dimensionale XI mentre Bellocchio da l'uovo di Manaphy a Diamante.

Pokémon

Plusle
Debutto: PR1

Plusle è il Pokémon partner di Solana, nonché controparte del Minun di Lunick.

Non si conosce alcuna mossa di Plusle.

Diversi
Debutto: PR2

Solana ha catturato Wurmple, Phanpy, Swellow, Ekans, Gengar, Houndoom e Graveler in modo che possano combattere contro il Deoxys del Quartetto Rock. Solana ha usato le loro Poké Tattiche al fine si inviare un messaggio a Lunick per catturare il Pokémon leggendario.

Usano varie Poké Tattiche.


Merchandise

Solana è raffigurata sulla scatola del gioco di società Pocket Monster Advance Generation Game of Life.

Curiosità

  • Il nome spagnolo di Solana è riferito alla luna, nonostante tutti gli altri suoi nomi nelle altre lingue siano riferiti al sole. Questo è probabilmente dovuto al fatto che la divinità da cui prende il nome ha il nome simile a quello inglese. Il nome spagnolo di Lunick è, invece, un riferimento al sole.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ヒナタ Hinata Da 日 hi (sole) e 日向 hinata (luogo soleggiato)
Italiano, Inglese, Francese e Tedesco Solana Da sol, latino di sole
Spagnolo Selena Da Selene, la dea della luna greca
Coreano 희정 Hyijeong Probabilmente da 희 (曦) hi, luce solare
Cinese (Mandarino) 日向 Rìxiàng Dal nome giapponese 日向 Hinata. Contiene 日 , sole.



RossoLeafArmonioKristyCetraBrendonVeraLucasLucindaAlcideAnitaSanzoRinaCalemSerenaElioSeleneChaseElaineVictorGloriaLucaLuceFlorianJuliana
LucaMicheleLunickSolanaPrimoLauraMartinoMarinaMarkMintHeroHeroineCorinna PielestoTodd SnapTim GoodmanLucaScottieBettie