Super Styler

Il Super Styler è uno strumeto che appare in Pokémon Ranger.

Nei giochi

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Questo dispositivo è stato inventato dal Professor Frenesio prima degli eventi di Pokémon Ranger per essere un modello più potente del normale Styler di cattura. Durante la sua prima apparizione nel gioco, Frenesio dice a Furio che il suo nuovo prototipo ha un potenziale di cattura molto elevato. Poco dopo, durante la prima missione ufficiale del giocatore alcuni membri del Team Rock rubano il Super Styler al professore nel Tunnel Borgunnia.

Avanzando nel gioco si scopre poi che gli Styler usati dal Team Rock sono copie modificate del Super Styler di Frenesio. Queste copie vengono prima prodotte nella Fabbrica Tenebre, poi, dopo che il giocatore e Frenesio distruggono la fabbrica, la produzione vene spostata nella Base del Team Rock.

Nella base si vede il Super Style per l'ultima volta. Furio recupera il prototipo del professor Frenesio da un laboratorio nella base mentre il giocatore e Lunick/Solana sconfiggono i quattro membri del Quartetto Rock.

Il Mega Styler di Mortimer visto al Tempio di Fiore è, stando a quanto dice Mortimer stesso, il risultato dei suoi studi e del suo lavoro sul prototipo di Super Styler rubato a Frenesio.

È possibile che il Top Styler sia stato progettato sulla base del Super Styler.

Nel manga

Il Super Styler appare solo nel manga Pokémon Ranger the Comic: Double Mission come nuovo modello dello Styler di cattura che viene rubato al professor Frenesio prima dell'inizio del manga.

Più avanti, viene rivelato che il Super Styler è stato rubato dal Team Rock ed è stato inserito negli strumenti del Quartetto Rock, che posso quindi catturare i Pokémon semplicemente suonando. Si scopre poi che grazie alla potenza dei Super Styler il Quartetto Rock può controllare perfino i Pokémon partner. Inoltre il Disco di cattura di un Super Styler può muoversi liberamente nello spazio, contrapposto invece al Disco di cattura regolare che può muoversi solo sul terreno o eventualmente sull'acqua.

In altre lingue

Lingua Nome
Giapponese スーパー・スタイラー
Inglese Super Styler
Francese Super-CapStick
Tedesco FangKoms


Pokémon Ranger
Principale RangerTop RangerGrado del Ranger
Pokémon partnerPoké TatticaMossaGrafema del Ranger
MissioneIncaricoRanger Net
Luoghi FioreAlmiaOblivia
Centro RangerStazione RangerFederazione RangerAccademia dei Ranger
Styler di cattura Styler di catturaSuper StylerMega Styler
Antagonisti Team RockTeam Pesto BuioTeam VanitontiBricconieri di Pokémon
Varie L'Eco di AlmiaIl Re di Almia e i Tre PrincipiGlossario