Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Bricconieri di Pokémon

Bricconieri di Pokémon
ポケモンナッパーズ Pokémon Nappers
Bricconieri Pokémon.png
Artwork dei Bricconieri
Capo
Regione
Generali
Bersagli principali
Posizione rifugio
Debutto nell'anime

I Bricconieri di Pokémon è un Team malvagio in Pokémon Ranger: Tracce di luce. Operano nella regione di Oblivia e anche se sembrano essere guidati da Occhiorosso, Occhioblu e Occhioviola, sono controllati da una società segreta chiamata Sorsisti.

Nel gioco

 Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama. 

I Bricconieri di Pokémon appaiono non appena inizia il gioco, nel cielo. Successivamente prendono diversi Pokémon da Dolcegoccia ed un capo, Occhioblu, usa Raikou per rompere i contatti di Oblivia con la Federazione Ranger manomettendo la Base radio di Regiobaleno. Un altro capo, Occhiorosso, distrugge il Ponte Otello e scambia Occhioblu per il partner del giocatore nelle Rovine d'alba. Un altro capo, Occhioviola, controlla gli Armoliti. Per sconfiggerli, il giocatore dovrà infiltrarsi nella loro Roccaforte, dove risiedono i Sorsisti. Dopo aver sconfitto i generali, che usano Crobat, Ditto e Regigigas, il giocatore deve vedersela con Mewtwo .

In origine i Bricconieri erano solo associati a gruppi di mercenari di tutto il mondo, come viene detto dal professor Frenesio. I Sorsisti hanno poi raccolto questi gruppi in un'unica squadra mettendoli sotto il comando di Occhioviola. Per questo motivo, ogni Bricconiere è più leale verso il suo comandante che non verso Occhioviola o i Sorsisti. Inoltre Occhiorosso evidenzia anche il valore individuale dei Bricconieri.

Durante il gioco, alcuni Bricconieri di Pokémon appaiono in vari Incarichi, a volte anche come committenti.

Nell'anime