Occhiorosso

Occhiorosso
Bandiera EN-US.png Red Eyes
Bandiera Giappone.png レッドアイ
Occhiorosso.png
Artwork da Pokémon Ranger: Tracce di luce
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Biondi con una frangia rossa
Occhi
Rosso scuro
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado
Generale*
Debutto nell'animazione

Occhiorosso è uno dei generali dei Bricconieri di Pokémon, nonché uno dei personaggi presenti in Pokémon Ranger: Tracce di luce e nei due episodi speciali dell'anime tratti da questo gioco.

Nei giochi

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

La primissima apparizione di Occhiorosso è nel cielo di Oblivia all'inizio del gioco, quando spara contro Marina/Martino e il giocatore le fa scudo con il suo corpo. Appare poi nuovamente sul ponte Otello, dove cerca di impedire al giocatore di raggiungere Mironda facendo esplodere alcuni Electrode sul ponte.

Più tardi contatta il giocatore e Willy per proporgli uno scambio di ostaggi di Occhioblu per Marina/Martino alle rovine d'alba, dove deve rubare il Grafema di Entei. Anche qui cerca di bloccare il giocatore all'interno delle rovine facendo esplodere alcuni Electrode.

Appare nuovamente sulla cima del vulcano Fabulonia dove vuole risvegliare Moltres. Dopo esserci riuscito scappa sul suo Dadavolante e, dato che il giocatore lo insegue in groppa allo Staraptor di Marina/Martino, gli manda contro il suo Charizard. La sua successiva apparizione, che è anche l'ultima durante la storia principale del gioco, è al monte Sorbetto, dove cerca invece di risvegliare Articuno. Anche se riesce a risvegliare l'uccello leggendario deve comunque affrontare il giocatore con il suo Typhlosion, e dopo la sconfitta se ne va con l'orgoglio in frantumi.

Riappare dopo la fine del gioco, una volta che il giocatore ha accettato da Alia la missione Placa l'ira dei cieli ed è volato in cielo, Occhiorosso farà la sua apparizione, lamentandosi che in cielo ci sono solo i tre uccelli leggendari. Dopo aver detto questo se ne andrà, e inviterà il giocatore alle pendici del monte Sorbetto. Li sfiderà il giocatore con Blaziken offrendogli in caso di vittoria l'ultimo pezzo dell'armatura d'oro. Dopo la missione, riapparirà un'ultima volta nel corso dell'incarico Il Suicune triste, per consegnare al giocatore i pezzi delle stele di Entei e Suicune affinché possa ripararle. Gli consiglia inoltre di cercare sulla cima del Monte Lampinia per trovare il frammento della stele di Raikou.

Occhiorosso è sicuramente il più orgoglioso dei tre generali dei Bricconieri. Infatti, nonostante sia riuscito a completare la sua missione sul Monte Sorbetto, dopo la sconfitta contro il giocatore non riesce più a continuare il suo incarico perché ha l'orgoglio in frantumi.

Pokémon

Sul ponte Otello

 
Voltorb


Alle rovine d'alba

 
Electrode


In cielo

 
Charizard


In cima al Monte Sorbetto

 
Typhlosion


Alla base del monte Sorbetto

 
Blaziken


Nell'animazione

 
Occhiorosso nell'animazione

Occhiorosso appare nell'animazione solo nei due speciali basati su Pokémon Ranger: Tracce di luce. Nel primo episodio appare in cielo quando colpisce Martino, mentre nel secondo lascia Cranidos a fermare Martino nella grotta lima, mentre lui scappa con il Grafema di Raikou, per incontrare lo stesso Pokémon leggendario appena uscito dalla caverna.

Pokémon controllati

Cranidos

Cranidos è stato controllato da Occhiorosso per evitare che Martino interferisca con i piani dei Bricconieri di Pokémon. Ha dato prova di grande forza resistendo all'attacco di Pichu Ukulele e sconfiggendolo con una sola Cozzata Zen. Chiaramente Cranidos in questi momenti stava agendo sotto il controllo di Occhiorosso, e viene infatti poi liberato dalla cattura di Martino.

L'unica mossa conosciuta di Cranidos è Cozzata Zen.

Nomi

Lingua Nome
Giapponese レッドアイ Occhiorosso
Inglese Red Eyes
Francese Red Eye
Tedesco Zinnoberauge