Allegra (Ranger)


Allegra è un personaggio di Pokémon Ranger: Ombre su Almia. È la sorella minore di Leo.
Storia
Allegra compare per la prima volta sul ponte che porta all'Accademia dei Ranger, piangendo perché non riesce a trovare suo fratello, a cui voleva fare visita.
Viene incontrata di nuovo a Portena, dopo la fine dell'esperimento del Team Pesto Buio con le Gigaremo. Durante l'esperimento era rimasta bloccata insieme ad altri abitanti di Portena in un cerchio di Pokémon ipnotizzati. Dopo che il giocatore riesce a distruggere tutte le Gigaremo, viene liberata e torna a casa.
Durante l'attacco del Team Pesto Buio alla Federazione Ranger, dopo il tentativo fallito di Frido di convincere Leo a tornare nel Team, Lavinia lo costringe a seguirli dicendogli di aver rapito sua sorella Allegra. Viene poi incontrata di nuovo nel Palazzo Altru, dove è trattenuta dai dirigenti del Team Pesto Buio insieme a suo fratello che sta completando la Macchina Incredibile. Qui viene liberata dal giocatore e da Alex. Dopo la sconfitta di Nereo Raggiani a Leo viene dato un giorno di vacanza che spende a giocare con la sorella.
Il nome Allegra è la password di Leo nell'ascensore del Palazzo Altru. Dopo la fine del gioco Allegra scrive una canzone per il compleanno del fratello. Per cantargliela Allegra chiede al giocatore in un incarico di recuperare Jigglypuff, Kricketune, Chingling e Chatot, poi il giocatore e Allegra vanno sul posto di lavoro di Leo e Allegra canta la sua canzone con il supporto dei Pokémon. Alla fine dell'esecuzione Leo la ringrazia, dicendo perfino che gli sembrava di sognare.
Incarichi
|
Pokémon
Buneary |
Buneary: Allegra vive con questo Buneary a Portena.
Temporanei
Jigglypuff |
Kricketune |
Chingling |
Chatot |
Jigglypuff, Kricketune, Chingling e Chatot: le vengono dati dal giocatore temporaneamente alla fine di un incarico per aiutarla ad organizzare un coro per il fratello.
Curiosità
- Sia il nome inglese (Melody) che quello giapponese (Rocko) di Allegra fanno un chiaro riferimento alla musica. Stranamente questo fatto non è stato mantenuto nella traduzione italiana.