Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Lucia

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Lucia
Leanne · レイラ
Lucia.png
Artwork da Pokémon Ranger: Tracce di luce
Femmina
Colore degli occhi
Azzurri
Colore dei capelli
Azzurri
Provenienza
Parenti
Raimondo (marito), Patty (figlia)
Generazione
Giochi

Lucia è un personaggio di Pokémon Ranger: Tracce di luce.

Nei giochi

Vive insieme a suo marito Raimondo e a sua figlia Patty nella casa di suo marito sull'isola di Regiobaleno. È un'archeologa che studia il rapporto tra le numerose rovine presenti a Oblivia e le leggende della regione, per verificare se queste leggende hanno un fondo di verità.

Incontra il giocatore per la prima volta insieme al marito alla Base radio. Dopo che il giocatore ha ottenuto il Grafema di Raikou, Lucia studia il simbolo ene capisce il significato. Chiede poi al giocatore di recuperare il libro Leggende della regione di Oblivia dalla casa di Amun, che si scoprirà essere l'Antico maniero per continuare le sue ricerche. Proprio per le sue ricerche su queste leggende viene rapida da Occhioviola insieme a sua figlia e portata alle Rovine di Oblivia per decifrare i dipinti sulle pareti riguardanti la Roccaforte. Una volta libera, proprio studiando quei disegni scopre che l'Ara arcobaleno serve per richiamare Ho-Oh, il quale a sua volta può liberare gli uccelli leggendari dal potere dell'Armatura d'oro per rimuovere lo scudo della Roccaforte. Alla fine riesce anche a scoprire che il potere di Ho-Oh può fermare la Roccaforte mentre precipita, salvando così la regione di Oblivia da uno tsunami.

Dopo gli eventi della trama principale, Lucia parte insieme a Raimondo per un'altra regione in cui deve tenere una conferenza per il suo lavoro di archeologa.

In altre lingue

Lingua Nome
Giapponese レイラ Leila
Inglese Leanne
Francese Leila
Tedesco Delia