Sig. Guardaboschi

Il signor Guardaboschi è un personaggio di Pokémon Ranger: Ombre su Almia.

Nei giochi

Vive a Città di Vien, nella cada di fianco a quella di Luisona, ma il giocatore lo incontra per la prima volta sulla Spiaggia Zefira con uno Starly, un Munchlax e un Pachirisu, tra i quali il giocatore dovrà più tardi scegliere il suo Pokémon partner. Viene incontrato di nuovo quando il Team Pesto Buio posizione una Gigaremo nella Grotta Marina. Ricompare anche durante alcuni incarichi, una volta come committente.

A Città di Vien è conosciuto come un abile intagliatore, e per questo casa sua è piena di tronchi e integli, tra cui anche una statua di Pikachu che sembra viva. Dopo aver completato un incarico di Amleto, questo chiede al signor Guardaboschi di prenderlo come suo allievo mostrandogli un intaglio di Probopass che ha fatto lui stesso. Il signor Guardaboschi afferma che la scultura non è tanto buona, ma lo accetta comunque come allievo perché vede in lui la buona volontà.

Incarichi

 
Togli di mezzo i tronchi
 
Città di Vien
Sig. Guardaboschi
Ricompensa:
  Linea Lunga
Sarei grato se qualcuno potesse togliere di mezzo alcuni tronchi nella Foresta di Vien. Questi tronchi bloccano il passaggio, creando disagi a tutti. Se non mi sbaglio ce ne sono due.


Nomi

Lingua Nome
Giapponese キボリじいさん Old Man Kibori
Inglese Mr. Woodward
Tedesco Herr Holzwardt