Nevia

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nevia
Bandiera EN-US.png Elita
Bandiera Giappone.png エリダ
Nevia Ranger.png
Artwork da Pokémon Ranger
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Provenienza
Sconosciuta

Nevia è il Leader dei Ranger del Centro Ranger di Invernopoli. Ha uno Skarmory come Pokémon partner, inoltre è riconosciuta per la sua personalità fredda. È una vecchia amica degli altri Ranger Leader. Nevia è l'unica Leader femmina presente nella regione di Fiore.

In Pokémon Ranger: Ombre su Almia, verrà rilevato che Nevia si è laureata all'Accademia dei Ranger.

Pokémon

Partner

 
Skarmory


Nel manga

 
Nevia, Costantino, Savino e Furio in Pokémon Ranger the Comic: Double Mission

Nel manga Pokémon Ranger the Comic: Double Mission

Nevia, Furio e Savino vengono visti per la prima volta quando si stanno preparando per partire per una missione sconosciuta. Successivamente, è stato rilevato che la loro missione era quella di catturare un Deoxys: missione che non è andata a buon fine, avendo subito una sconfitta. Più tardi, quando sono stati mandati all'ospedale, il Prof. Frenesio manda Lunick e Solana a finire la loro missione.

Più tardi, dei Furio, Savino e Nevia feriti, arrivano al Centro Ranger di Borgovera. Mentre Lunick combatte contro il Quartetto Rock, Nevia capisce che quest'ultimo vuole far schiudere l'Uovo di Manaphy per far sì che il Pokémon li potesse condurre alla Corona del Mare. Dopo aver ottenuto questo strumento, avrebbero potuto governare il mondo.

Più tardi, Lunick e Solana, dopo aver tranquillizzato Deoxys e dopo aver recuperato l'Uovo di Manaphy, ritornano al Centro Ranger di Borgovera. A causa del fatto che Fiore non abbia Allenatori, tutti decidono di inviare l'uovo nella regione di Sinnoh.

Pokémon

Skarmory

Skarmory è il Pokémon partner di Nevia. Skarmory è stato visto per la prima volta con Savino mentre si stavano preparando per andare a catturare Deoxys.

Non si conosce alcuna mossa di Skarmory.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese エリダ Elida Da エリダヌス座 (costellazione di Eridano).
Inglese Elita Deriva dal nome giapponese; potrebbe essere presa anche da "elite", un riferimento al suo ruolo di Ranger Leader.
Francese Frida Potrebbe derivare da froid, freddo.
Tedesco Barbara
Italiano Nevia Da neve.
Spagnolo Elena Simile a helado, congelato.