Lunick

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Lunick
Bandiera EN-US.png Lunick
Bandiera Giappone.png カヅキ
LunickRa.png
Lunick e Minun
Età
16*
Genere
Maschio
Compleanno
18 maggio* (Toro)
Capelli
Blu scuro
Occhi
Blu
Provenienza
Sconosciuta

Lunick è un Pokémon Ranger ed uno dei personaggi giocabili dell'omonimo gioco.

Nei giochi

Lunick è il personaggio maschile del gioco Pokémon Ranger. Anche se viene scelto il personaggio femminile come protagonista, Lunick avrà un ruolo importante nella storia ed un Minun come partner.

Solitamente lavora insieme al protagonista femminile. Alcuni personaggi all'interno del gioco suggeriscono che fra i due ci sia una relazione romantica.

Nel manga

 
Lunick in Pokémon Ranger the Comic: Double Mission

Nel manga Pokémon Ranger the Comic: Double Mission

Lunick è il personaggio principale del manga Pokémon Ranger the Comic: Double Mission. È un'amante della natura e dei Pokémon e adora aiutare le persone in pericolo o che hanno bisogno di aiuto. Inoltre, è un Pokémon Ranger di Rango 10 appartenente alla Federazione Ranger.

Appare per la prima volta ad Autunnia, dove è incaricato di spegnere un incendio appiccato ad grande edificio. Utilizzando vari Pokémon, salva Iyori, una ragazza che era rimasta intrappolata nello stabile. Mentre stava salvando la ragazza, però, viene scaricato dalla sua ragazza. Dopo aver spento le fiamme, riceve una chiamata sullo Styler da parte della sua collega: Solana. Quest'ultima informa il Ranger che Furio, Savino e Nevia sono stati sconfitti nella missione in cui dovevano catturare Deoxys.

Dopo che i Ranger Leader delle varie città della regione di Fiore sono stati portati in ospedale, Lunick e Solana si rivedono i video registrati dallo Styler di Savino. Poco dopo, al Centro Ranger di Borgovera, arriva il Professor Frenesio, che incarica i due Ranger di completare la missione che i Leader non sono riusciti a portare a termine.

Lunick e Solana catturano diversi Pokémon nella Selva Serenella per preparare la loro lotta contro Deoxys. Più tardi vengono attaccati dal Pokémon, che cambia rapidamente forma e si dirige verso il Tunnel Borgunnia. Temendo che possa attaccare Autunnia, Lunick utilizza la Poké Tattica Erba per cercare di fermarlo, ma non avrà molto effetto.

Successivamente, i due vengono circondati dai membri del Quartetto Rock: Vanda, Pietro, Claudio e Boris. Quest'ultimi sono riusciti a sconfiggere tutti e quattro i Leader delle città della regione di Fiore (incluso Costantino) e ha recuperare l'Uovo di Manaphy. Dopo essersi liberati liberati dalla presa di Deoxys, Solana insegue Vanda -che era stata incaricata di portare l'uovo nella base segreta del Team Rock- mentre Lunick sfida gli altri tre membri del Quartetto da solo.

Lunick tenta di utilizzare varie Poké Tattiche per cercare di fermare il Pokémon leggendario. Boris, intanto, manda in campo un Tyranitar, che schiaccia il Disco di cattura dello Styler del Ranger, mandandolo in mille pezzi. Mentre la lotta continua, il ragazzo si rende conto che Boris, Pietro e Cluadio, utilizzano i loro Super Styler per far cambiare Forma a Deoxys. Pietro, successivamente, ordina al suo Scyther di prendere il Ranger e mandarlo in aria. Poi, i tre, decidono di catturare Minun.

Lunick, dopo aver assistito alla lotta di Solana contro Vanda, si libera dalla presa del Pokémon Coleottero e utilizza Minun per ammorbidire la sua caduta a terra. Poi, ordina al suo Pokémon di rompere le Linee di cattura dei Super Styler del Quartetto, così da trasformare Deoxys nella sua Forma Normale. Così facendo, sarebbe riuscito a catturare il Pokémon. Dopo aver liberato Deoxys, Lunick rivela ai tre nemici che Solana gli aveva inviato un messaggio con scritto "Normale" tramite le Poké Tattiche.

Dopo aver distrutto anche il Super Styler di Vanda, grazie a Minun, Solana è riuscita a recuperare l'Uovo di Manaphy. Successivamente, quando il Quartetto se la svigna, i due Ranger portano l'Uovo e Costantino al laboratorio del Professor Frenesio. A causa del fatto che a Fiore non ci sono Allenatori, l'uovo verrà inviato a Sinnoh, dove un Allenatore potrà occuparsene. Dopodiché, Solana e Lunick vengono inviati in una nuova missione: liberare l'Acquedotto di Autunnia da dei Grimer.

Pokémon

Minun

Il Minun di Lunick è la controparte del Plusle di Solana. Può aumentare la potenza dello Styler di cattura di Lunick con l'elettricità.

Minun può usare la Poké Tattica Schok.

Heracross

Heracross è stato uno dei due Pokémon utilizzati per spegnere l'incendio nell'edificio di Autunnia. Ha usato la sua forza per alzare un albero, così che Lunick potesse utilizzare come ponte per arrivare a Iyori. In seguito, è stato liberato.

Heracross può utilizzare la Mossa mappa Azione.

Tangela

Tangela è stato uno dei due Pokémon utilizzati per spegnere l'incendio nell'edificio di Autunnia. Ha usato i suoi tentacoli per acconsentire a Lunick di raggiungere Iyori, quando l'albero non era sufficiente per arrivare all'altezza desiderata. In seguito, è stato liberato.

Tangela può utilizzare la Mossa mappa Valico.

Croconaw

Croconaw è stato uno dei due Pokémon utilizzati per spegnere l'incendio nell'edificio di Autunnia. Lunick l'ha catturato per spegnere l'incendio dell'edificio. In seguito, è stato liberato.

Croconaw può utilizzare la Mossa mappa Spruzzo.

Diversi

Lunick cattura un Mankey, un Quilava, un Ralts, un Treecko, un Glalie, un Gligar un Magneton in modo da riuscire a catturare il Deoxys del Quartetto Rock.

Possono usare svariate Poké Tattiche.

Nel manga Darkrai Mission Story: Pokémon Ranger Vatonage - the Comic

Lunick fa' una piccola apparizione in Darkrai Mission Story: Pokémon Ranger Vatonage - the Comic.

In Pokémon: La Grande Avventura

Lunick, insieme a Solana e a Iyori, è stata vista in un flashback in Scontro dimensionale XI mentre Bellocchio da l'Uovo di Manaphy a Diamante.

Artwork

 

 

 

Artwork alternativo Artwork alternativo con Solana Con un Uovo di Manaphy

Sprite

   
Sprite frontale Sprite da dietro

Citazioni

Borgovera

  • Appena Furio arriva con il giocatore
"Bentornato, leader!"
"Ciao! E così tu saresti la promettente recluta? Io sono Lunick. Felice di conoscerti! Come ti chiami?"
"<Giocatore>, <giocatore>... OK, penso che me lo ricorderò! Benvenuto! D'ora in poi lavoreremo insieme. Cerchiamo di fare del nostro meglio! Questo è il mio Pokémon compagno. Minun, vieni dai, vieni a salutare!"
"Questo è il Centro Ranger di Borgovera. Vieni, entriamo!"
"Non farci caso, <giocatore>! Larry dice sempre cose cattive, ma non fa sul serio. Non pensarci. Ti darò qualche consiglio sull'uso dello Styler di cattura. Oltre alla cattura, lo Styler ha anche altre funzioni molto utili. Fammi vedere... <Giocatore>, il tuo Styler... non è acceso. Vedi, devi fare così..."
"Per aprire il menu fai così. Tocca l'energia dello Styler nell'angolo in alto a sinistra del touch screen. In questo modo verrà visualizzato una serie di icone. Prova, dai."
"Bene. Non è un oggetto davvero geniale lo Styler di cattura? Tra le altre cose, indica la tua posizione attuale e ti dà informazioni sui Pokémon. Vedi? Queste informazioni si trovano sullo schermo superiore. E ti permette anche di sospendere il gioco, se vuoi riposarti un po'! Prova!"

Curiosità

  • A differenza delle altre lingue, il nome spagnolo di Lunick è un riferimento al Sole, invece che alla Luna. Il nome spagnolo di Solana, invece, è un riferimento alla Luna.
  • Lunick condivide il suo nome spagnolo (Helio) con Cyrus, il capo del Team Galassia.
  • Il gruppo sanguigno di Lunick, secondo il manga Pokémon Ranger the Comic: Double Mission, è di tipo O.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese カヅキ Kazuki Da 月 tsuki, luna.
Inglese, Francese, Italiano Lunick Da luna.
Tedesco Lunas Da luna.
Spagnolo Helio Da Helios, Sole in greco.



RossoLeafArmonioKristyCetraBrendonVeraLucasLucindaAlcideAnitaSanzoRinaCalemSerenaElioSeleneChaseElaineVictorGloriaLucaLuceFlorianJuliana
LucaMicheleLunickSolanaPrimoLauraMartinoMarinaMarkMintHeroHeroineCorinna PielestoTodd SnapTim GoodmanLucaScottieBettie