Luce
Luce è il personaggio giocabile femminile di Leggende Pokémon: Arceus ed una rivale nello stesso gioco se si sceglie di giocare come il personaggio maschile Luca. È un membro del Team Galassia. È, insieme a Luca, l'unico Allenatore ad appartenere alla classe Allenatore Squadra di ricerca.
Presenta una sorprendente somiglianza con la Lucinda dei tempi moderni, ma la relazione tra le due, se esiste, è sconosciuta.
Nella serie principale
Come personaggio giocabile
- Articolo principale: Leggende Pokémon: Arceus → Trama
Come personaggio non giocabile
Luce lavora come assistente del Professor Laven ed insegna al giocatore come catturare Pokémon e come funziona il faidaté. Ogni volta che il giocatore completa una missione, si unisce a lui ed al professore per un mochi di patate. Durante il climax della storia, assiste il professore nella creazione dell'Origin Ball.
Pokémon
Leggende Pokémon Arceus
Prima lotta
Seconda lotta
Terza lotta
Quarta lotta (dalla Versione 1.1.0)
Se il giocatore ha scelto Rowlet:
Se il giocatore ha scelto Cyndaquil:
Se il giocatore ha scelto Oshawott:
Rivincite, prima della richiesta 98
Rivincite, dopo la richiesta 98 (Versione 1.1.0+)
Se il giocatore ha scelto Rowlet:
Se il giocatore ha scelto Cyndaquil:
Se il giocatore ha scelto Oshawott:
Artwork
Key art da Leggende Pokémon: Arceus | Artwork di un campo base da Leggende Pokémon: Arceus | Artwork della conduzione di ricerche da Leggende Pokémon: Arceus |
Curiosità
- Come personaggio giocabile, mentre la fa entrare nella Squadra di ricerca del Team Galassia, Selina suppone che Luce abbia "più o meno 15 anni".