Oblivia

Oblivia
Bandiera EN-US.png Oblivia
Bandiera Giappone.png オブリビア地方
Oblivia art.png
Artwork di Oblivia
Introduzione
Team malvagio
Lista Pokédex

La regione di Oblivia è una zona presente nel mondo immaginario dei Pokémon. È visitabile solo nel gioco Pokémon Ranger: Tracce di luce. Questa regione è un arcipelago composto da diverse isole, le quali si trovano molto più a sud rispetto a Fiore e Almia. Inoltre ha molte rovine e leggende. In passato aveva templi utilizzati per venerare i Pokémon, come Arceus. Ad Oblivia ci sono monumenti che, una volta acccesi, mostrano il Grafema del Ranger per Latios e Latias. Oltre a questo ci sono dei monumenti che, una volta completate missioni secondarie, rivelano Grafermi particolari che possono far entrare certi Pokémon nella squadra del giocatore.

Geografia

Oblivia è costituita da tre grandi isole principali e da cinque più piccole. In questi luoghi risiedono molti Pokémon leggendari.

Popolazione

Oblivia ha una popolazione di appena 45 abitanti, il che la rende una delle regioni meno popolate del mondo dei Pokémon.

Storia

Un tempo nella regione erano presenti i sette templi del fuoco, del ghiaccio, del fulmine, del bosco, del buio, della luce e del mistero. Gli oracoli, chiamati Armoliti, indossavano armature con cui potevano controllare i Pokémon. Ogni tempio aveva un capitano che controllava un Pokémon estremamente forte.

Luoghi

 
Una mappa di Oblivia nel gioco.

Isole

Mappa Isola Descrizione
  Dolcegoccia
  Regiobaleno
  Mironda
  Fabulonia
  Solfonia
  Lampinia
  Sikulele

Città

Mappa Città Popolazione Descrizione
  Cocona 16
  Diagonalia 14
  Residence Acqua 12

Altre aree

Mappa Area Descrizione
  Cielo
  Bosco di tek
Grotta Lima
  Spiaggia Lapras
  Mare Corallo
  • Casa di Otello
  • Baia Arco
  • Casa di Raimondo
  • Bosco Ramingo
  • Nave federativa
  • Rupe Pericolosa
  • Mare Occidentale

Curiosità

In altre lingue

2CB8E92CB8E9