Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Guyana

L'Isola Suprema

Guyana è un luogo del Sud America nel mondo dei Pokémon. È conosciuta per essere l'habitat di Mew. È basata sulla vera Guyana.

Indice

Nei giochi

Anche se la Guyana non è apparsa direttamente nei giochi, Mr. Fuji ha apparentemente visitato l'Isola Suprema, una piccola isola boschiva che ospita un Mew selvatico. L'isola potrebbe essere l'area a cui fanno riferimento i Diari di Villa Pokémon, che è stata descritta come una giungla in Guyana.

Nell'anime

 
Rovine in Guyana che descrivono Mew

Guyana fa un veloce cameo in Pokémon Il Film, quando una spedizione finanziata dal Team Rocket viene vista in cammino tra la giungla della Guyana in cerca di Mew e nei file di Pokémon Le origini.

Pokémon visti in Guyana

 
Butterfree
 
Mankey
 
Mew

Nel manga

In Pokémon Adventures

L'Isola Suprema compare nel Capitolo 294, quando il Sig. Marino riferisce a Eccelia che è riuscito a trovarla senza l'aiuto della Mappa Stinta. Egli racconta che Mew era lì ma che, spaventato dalla presenza dell'umano, scappò.

Il luogo ricompare in Scontro finale VIII, dove tutti i Pokémon a nolo del Parco Lotta vengono calmati da Smeraldo utilizzando il terriccio della loro terra natale. Oro spiega che Smeraldo è in grado di calmare molti Pokémon diversi con lo stesso terriccio perché questo stato raccolto dall'isola di Mew, che si dice possegga il DNA di tutti i Pokémon.

Controparte del mondo reale

 
Bandiera della Guyana

Guyana, ufficialmente la Co-operative Republic of Guyana, precedentemente conosciuta come Guyana Britannica, è uno stato sovrano reale nella costa meridionale del Sud America.

Vedi anche