Holon

Holon
ホロン
Holon
Holon City.jpg
Il centro città di Holon e il territorio circostante

Holon è una regione introdotta ed esplorata solamente nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. È un habitat conosciuto per i suoi inusuali Pokémon Specie Delta δ, introdotti anche loro nel GCC.

Retroscena

 
La Torre di Ricerca di Holon

Secondo le dichiarazioni rilasciate prima dell'uscita dell'espansione Specie Delta, la regione di Holon era abitata da esseri umani che volevano cercare il sfuggente Pokémon Miraggio Mew. Per stabilizzare la città (chiamata anche essa Holon), gli scienziati hanno utilizzato le proprietà magnetiche della zona per la produzione di onde di energia elettromagnetica attraverso una grande torre nel centro della città per monitorare la posizione di Mew. Le onde elettromagnetiche derivanti hanno causato ai Pokémon locali (tipicamente quelli Acciaio) diverse mutazioni anomale, altrove incompatibili con i loro geni. Il Pokémon interessato è conosciuto come Specie Delta δ.

Geografia

Da una serie di informazioni sul GCC, si può determinare che la regione è in gran parte coperta da foreste, con un grande lago e paludi a sud. Il lago è circondato da un massiccio montuoso. La regione si presume essere vicino alla costa, con un'isola che ospita cristalli unici a poca distanza dalla riva, che costituiscono la base per gran parte dell'espansione EX Guardiani dei Cristalli. È stato descritto che oltre l'orizzonte vi sono una catena di isole, dove si dice vivano Pokémon potenti, che costituisce la base per gran parte dell'espansione EX L'Isola dei Draghi.

Condizioni atmosferiche

 
Una tempesta magnetica

Il tempo ad Holon è molto strano e diverso dalle altre zone, a causa delle onde elettromagnetiche che provengono dalla torre al centro della città. Possono verificarsi tempeste magnetiche. Inoltre, le variazioni di pressione non sono rare.

Zone

 
Mew prende in giro una ricercatrice nella Foresta Miraggio

Città

  • Holon:La più grande comunità della regione, situata al centro della Foresta Miraggio. Dall'alto, la città appare come una gigantesca Poké Ball, con un anello di alberi che funge da confine principale, e con un canale che attraversa il diametro in due cerchi che circondano il centro della città. Una passerella lastricata circonda la terra tra i canali circolari e di frontiera, per colmare il corsi d'acqua. C'è anche un passaggio pedonale più grande, con grandi balaustre, che porta al centro della città. Le case sono in gran parte a forma di cupola, e molte di esse hanno il proprio giardino o frutteto. Un osservatorio e la torre di ricerca sono situati al al centro della città.

Aree di interesse

 
La formazione di pietre nel lago
  • Torre di Ricerca Holon: La torre domina l'orizzonte della città ed è stata costruita al fine di manipolare le proprietà magnetiche della zona per la produzione di energia elettromagnetica, che sperava di aiutare gli scienziati a monitorare Mew nella Foresta Miraggio. Quando è in funzione, la torre assorbe energia gialla da tre generatori che la circondano. Visto da sopra, la torre ricorda il simbolo usato sulle carte Energia Metallo, probabilmente un riferimento diretto al tipo secondario dei Pokémon δ Specie Delta presenti nel set. La torre fornisce anche i simboli al set EX Specie Delta.
 
La catena montuosa che comprende il lago
  • Foresta Miraggio: L'habitat principale dei set EX Leggende Nascoste e EX Fantasmi di Holon, questa foresta fitta comprende la città di Holon ed è sede di molti dei Pokémon che sono stati geneticamente modificati a seguito dell'energia elettromagnetica prodotta dalla Torre di Ricerca di Holon. La parte meridionale della foresta è costellata di paludi, per poi cedere il passo alle acque del lago di Holon.
 
I Cristalli crescono sulla spiaggia dell'Isola Misteriosa
  • Lago di Holon: Protagonista del set EX Fantasmi di Holon, il Lago di Holon è una vasta distesa d'acqua che è la patria di molte specie Pokémon δ Specie Delta. Nel lago vi è una formazione di pietra che ricorda il simbolo usato sulle carte Energia Metallo. Forse come un omaggio ai giochi di seconda generazione, il lago è anche la casa di un Gyarados cromatico, simile al Gyarados rosso che è apparso al Lago d'Ira.
  • Catena Montuosa: Nei dintorni del ago di Holon si trova una grande catena montuosa con alte cime frastagliate. Ai piedi di queste montagne si trovano dei massi con misteriosi disegni su di essi, così come negli ingressi che portano alle grotte, che ospitano Pokémon fossili che sono stati colpiti dalle radiazioni della Torre di Ricerca di Holon.
  • Isola Misteriosa: Descritta come un'isola molto al largo di Holon, la sua caratteristica principale sono i cristalli di grandi dimensioni che vi crescono naturalmente, e che si dice siano in grado di concedere poteri speciali se usati correttamente. Pokémon normali e Pokémon δ Specie Delta convivono sull'isola, con poca attività umana. È protagonista principale dell'espansione EX Guardiani dei Cristalli.
  • Arcipelago Remoto: Descritto come al di là dell'orizzonte, queste isole sono un habitat naturale in cui prosperano i Pokémon Specie Delta. Ciò si riflette nelle carte presenti nell'espansione EX L'Isola dei Draghi.

Altro

Questo è l'elenco delle carte che menzionano Holon o i Pokémon appartenenti alla regione. Molti di questi Pokémon sono artificiali.

Pokémon di Holon
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Holon Electrode EX Specie Delta Holon Research Tower
Holon Magneton EX Specie Delta Holon Research Tower
Holon Magnemite EX Specie Delta Holon Research Tower
Holon Voltorb EX Specie Delta Holon Research Tower
Holon Castform EX Fantasmi di Holon Holon Phantom
Altre carte correlate
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Allevatore di Holon EX Specie Delta Holon Research Tower
Pupa di Holon EX Specie Delta Holon Research Tower
Mentore di Holon EX Specie Delta Holon Research Tower
EX L'Isola dei Draghi Shockwave! Tyranitar ex Constructed Standard Deck
Torre di Ricerca di Holon EX Specie Delta Holon Research Tower
Ricercatore di Holon EX Specie Delta Holon Research Tower
Rovine di Holon EX Specie Delta Holon Research Tower
Scienziato di Holon EX Specie Delta Holon Research Tower
  Holon Research Tower Fire Quarter Deck
  Holon Research Tower Water Quarter Deck
  Holon Research Tower Lightning Quarter Deck
Ricetrasmettitore di Holon EX Specie Delta Holon Research Tower
Avventuriero di Holon EX Fantasmi di Holon Holon Phantom
Fossile di Holon EX Fantasmi di Holon Holon Phantom
Lago di Holon EX Fantasmi di Holon Holon Phantom
Cerchio di Holon EX Guardiani dei Cristalli Miracle Crystal
Lascito di Holon EX L'Isola dei Draghi Offense and Defense of the Furthest Ends
 


Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ホロン Holon Da Olone, un concetto filosofico che afferma che qualcosa che è allo stesso tempo un intero e una parte
Inglese, tedesco,
francese, italiano
Holon Uguale al nome giapponese