Piperizia

Piperizia

Piperizia è la regione in cui è ambientato Pokémon Channel.

Sebbene la sua posizione rispetto al resto del mondo dei Pokémon non sia mai stata dichiarata, si crede che Piperizia si trovi dentro o vicino a Kanto, per via della presenza del Boscosmeraldo. Inoltre, i luoghi Calacobalto e Campofiorito, presenti in Channel, sono presenti anche in Hey You, Pikachu!, che è confermato svolgersi a Kanto.

Geografia

Piperizia è casa di molti Pokémon selvatici, i quali sembrano essere in grado di muoversi liberamente nella regione.

Sebbene nessun umano venga mostrato vivere a Piperizia oltre al Professor Oak ed al giocatore (che comunque assume una prospettiva in prima persona), la presenza di edifici, servizi moderni e linee di autobus suggeriscono che molti umani abitino la regione.

I Pokémon di Piperizia, invece di apparire nell'erba alta, appaiono ovunque in città. Questi Pokémon fanno amicizia tra loro se si risponde correttamente a una domanda che li riguarda e se si scambiano Figurine. Altri modi per far socializzare i Pokémon sono mangiare frutta insieme, scambiarsi regali e guardare la TV.

Località

 
Mappa di Piperizia

Vi sono quattro località distinte a Piperizia: Campofiorito, Boscosmeraldo, Calacobalto e Biancomonte. Sono tutte collegate tra loro da linee di autobus che richiedono abbonamenti diversi, acquistabili presso lo Squirtle Market.

In altre lingue