Mew (La Grande Avventura)

Mew
Bandiera EN-US.png Mew
Bandiera Giappone.png ミュウ (Mew)
Mew Adventures.png
Mew
Debutto
Amorfo
Posizione attuale
Sconosciuta
Mew Mew
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Mew è un Pokémon misterioso presente nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura. Da questo Pokémon proviene il DNA di Mewtwo.

Storia

Arco Rosso, Blu & Verde

Mew debutta nel primo capitolo di Pokémon: La Grande Avventura, VS Mew, dove Rosso e Blu lo avvistano a Biancavilla e cercano di catturarlo, fallendo. Si scopre più tardi che Mew abita in una zona adiacente a Biancavilla, priva della contaminazione umana.

In VS Jynx, il Team Rocket tenta di recuperare il disco contenente le informazioni su Mew attualmente in mano a Verde, la quale riesce ad ingannare le Reclute facendo ad esse ottenere un disco vuoto che aveva preparato in precedenza. Poco dopo, i Rocket trovano nuovamente Verde, stavolta in compagnia di Rosso, e interrompono i due durante il loro tentativo di catturare il Pokémon misterioso che erano riusciti a rintracciare. Tuttavia, poco prima che il loro Jynx riesca a portare a termine l'attacco ai ragazzi, una potente mossa Psico di Mew manda i Rocket e il loro Pokémon al tappeto; subito dopo, il Pokémon fugge. I piccoli campioni del suo DNA che il Team Rocket ha recuperato portano in seguito alla creazione del suo potente clone, Mewtwo.

In VS Mewtwo (parte 1), mentre Blaine spiega a Rosso le origini di Mewtwo, Mew compare come sagoma. Viene più tardi visto nei pressi dell'Altopiano Blu dopo che Rosso ha vinto il torneo della Lega Pokémon.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Mew riappare nell'Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia, dove salva Rosso e gli abitanti di Aranciopoli dall'imminente schianto dell'aeronave del Team Rocket. Quando Mewtwo se ne accorge, realizza che deve anch'esso cercare di conoscere le proprie radici.

Arco Smeraldo

Mew viene menzionato nell'Arco Smeraldo, quando il Sig. Marino dà ad Eccelia del terriccio proveniente dall'Isola Suprema, la terra natale del Pokémon. Eccelia quindi ordina a Oro di portarla con sé, in quanto potrebbe tornargli utile. Più tardi, la terra finisce nelle mani di Smeraldo, il quale lo usa per calmare i Pokémon a nolo sotto il controllo di Guile Hideout.

Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire

In Omega Alpha Adventure 6, Mew compare in un flashback dove Smeraldo dice a Rocco Petri dell'Isola Suprema e della connessione di Mew con tutti i Pokémon.

Personalità e caratteristiche

Mew è un Pokémon curioso e giocoso che si ferma spesso ad osservare eventi che trova interessanti. È anche molto altruista, come dimostrato quando salva Rosso e la sua squadra dallo schianto dell'elicottero del Team Rocket. Preferisce frequentare aree prive di inquinamento e contaminazioni umane, come i dintorni di Biancavilla.

È in grado di utilizzare i suoi poteri psichici in molti modi, come la levitazione, la modifica delle correnti d'aria o l'emissione di aure. Siccome possiede la composizione genetica di tutti i Pokémon esistenti, il terriccio proveniente dalla sua terra natale, l'Isola Suprema, ha il potere di calmare qualsiasi Pokémon, eccezion fatta per qualche Pokémon leggendario o misterioso.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Mew.