Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Dolcegoccia

Dolcegoccia
ドロップじま
Drop Island
Dolcegoccia
Zone collegate
Nord
Nessuna
Sud
Nessuna
Ovest
Nessuna
Est

Dolcegoccia è un'isola presente nel gioco Pokémon Ranger: Tracce di luce.

Si tratta di un'isola situata al largo della costa sud di Regiobaleno, nella regione di Oblivia. Una delle tre aree principali di Dolgecoccia è la Spiaggia Sud (giapponese: みなみのはまべ South Beach), dove il giocatore viene trasportato dalla Corrente Occidentale dopo una rovinosa caduta nel Mare Occidentale. A nord della Spiaggia Sud ci sono le Alture (giapponese: たかだい Highgrounds) dove il giocatore incontra Pichu ed Otello. Questa zona è la casa di Pichu Ukulele e dei suoi amici, inoltre è cui dove si può trovare uno delle cinque steli che serviranno più avanti nel gioco. La Spiaggia Est (giapponese: ひがしのはまべ East Beach) è la zona più vicina a Regiobaleno. C'è un molo su questa spiaggia dove il giocatore può essere trasportato tra le due isole.

Più avanti nel gioco, il cannone gigaplasma della Roccaforte spara un raggio che distrugge l'intera isola e da quel momento essa non sarà più accessibile al giocatore. Tutti i Pokémon presenti a Dolcegoccia vengono tratti in salvo e sarà poi possibile ritrovarli sparsi per tutta Oblivia. Dopo aver terminato il gioco, Patty crea un modello virtuale dell'isola e il giocatore potrà risfidare il Boss della zona.

Indice

Pokémon

Curiosità

  • Dolcegoccia è l'unica isola nel mondo dei Pokémon ad essere stata distrutta a causa degli umani.
  • A quanto pare, le coordinate di Dolcegoccia sono: X 055665, Y 355671.
  • Quando Pichu Ukulele suona il suo strumento musicale, prima che che i Bricconieri catturino tutti i Pokémon dell'isola, un Sunkern viene visto levitare.
  • Il nome Dolcegoccia deriva dalla nota musicale do.
  • È possibile andare in una versione virtuale dell'isola (creata da Patty) dopo una missione per ri-catture i Pokémon Boss.