Glenda

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Glenda
Bandiera EN-US.png Rhythmi
Bandiera Giappone.png リズミ
Glenda.png
Artwork da Pokémon Ranger: Ombre su Almia
Età
Sconosciuta
Sesso
Femmina
Capelli
Biondi
Occhi
Marrone chiaro
Provenienza
Sconosciuta

Glenda è un personaggio presente in Pokémon Ranger: Ombre su Almia.

Nei giochi

Diventa amica del giocatore e di Alex all'Accademia dei Ranger, che frequenta per diventare un'Assistente. Dopo il diploma viene mandata a Fiore per allenarsi come Assistente, ma viene più tardi richiamata ad Almia per lavorare alla Federazione Ranger come Top Assistente del giocatore.

Sembra che ammiri molto Settimo, infatti tiene con grande cura il ciondolo fatto con una pietra trovata nel Deserto Haruba che questi le regala. Si scopre poi che la pietra è in realtà un frammento della Gemma Gialla. Questo ciondolo porta spesso a discussioni con Linda, che ha ricevuto un ciondolo simile ma con una pietra proveniente dalla Caldonia, frammento della Gemma Rossa.

Glenda è anche l'Assistente che contatta il giocatore dopo che diventa Top Ranger per consegnargli i potenziamenti per lo Styler di cattura ogni volta che porta a termine un incarico. Assegna anche al giocatore un incarico, quello di portarle un Roserade perché lei e Linda stanno discutendo su quale colore abbia Roserade su quale mano. Tuttavia questo incarico non è una delle sue solite discussioni con Linda, ma è solo un modo per tenere il giocatore lontano dalla Federazione Ranger abbastanza a lungo da preparargli una festa.

Incarichi

 
Roserade rosso,
Roserade blu?
 
Federazione Ranger
Glenda
Ricompensa:
  Difesa Coleottero
Il fiore sulla mano destra di Roserade... Non ricordo più se fosse rosso o blu. Ora è in corso un bel bisticcio a proposito! Dovrebbe esserci un Roserade dentro la foresta. Puoi catturarlo?


Nel manga

 
Glenda nel manga

Glenda appare anche nel manga Darkrai Mission Story: Pokémon Ranger Vatonage - the Comic. Edvige la menziona quando ricorda alcuni vecchi compagni di classe di Primo e Laura all'Accademia dei Ranger.

Nomi

Lingua Nome
Giapponese リズミ Rhythmi
Inglese Rhythmi
Francese Ritmi
Tedesco Rhythmia